Il Covo dei Single
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

+5
Agika
zeuspluvio
Blues
Frenky
nastoria
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  Ospite Lun 9 Giu 2008 - 19:49

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo, posso sapere il perchè?E soprattutto quando aprii il post perchè non me lo avete detto?Questo è un sito libero e al di là di tutto io non me la prendo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  nastoria Lun 9 Giu 2008 - 20:59

Marò...Monica... io ti ho detto questa cosa...!!!
ma ti ho anche detto che non era per mancanza di volontà ma perchè il gemellaggio era per siti simili o che fossero attinenti al covo dei single. La tua attività non rientra nella tipologia per cui si possa pensare ad un gemellaggio ma piuttosto ad una sorta di sito sponsor. In linea di principio gli sponsor sono una cosa che si preferisce evitare per non dare origine ad una proliferazione di link, col rischio di inflazionare il tutto.
Ad ogni modo, considerando che sei tra le persone che hanno visto (e contribuito al) nascere il vascello, che il tuo agriturismo è stato, a più riprese, luogo d'incontro di tutti o di alcuni pirati, che probabilmente lo sarà ancora, ho azzardato inserendo comunque il tuo bannerino.
Ho chiesto il parere agli altri amministratori, se ritengono la mia una forzatura. Ad ora non ho ricevuto risposte negative. Qualora ci fossero opinioni sfavorevoli te lo dire.
Certi misunderstanding sarebbe meglio chiarirli in pvt, si potrebbero generare ulteriori equivoci, non credi ce ne siano già troppi??
Wink
nastoria
nastoria
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 55
Data d'iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  Frenky Lun 9 Giu 2008 - 21:15

per me è ok, concordo con nastoria ke si tratti sponsor e non di gemellaggio, ma, considerato ke monica è molto addentro al sito, se gliene viene qualcosa di buono, senza forzature e ciò non intacchi la serenita di alcuno, perkè non farlo; se poi la cosa sfugge di mano, tipo "perkè a lei si ed a me no"...si valuterà al momento magari e nel caso si cancelleranno i vari link...a buon rendere. Ok con pasquale
Frenky
Frenky
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1396
Età : 49
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  nastoria Lun 9 Giu 2008 - 21:21

Frenky ha scritto:per me è ok, concordo con nastoria ke si tratti sponsor e non di gemellaggio, ma, considerato ke monica è molto addentro al sito, se gliene viene qualcosa di buono, senza forzature e ciò non intacchi la serenita di alcuno, perkè non farlo; se poi la cosa sfugge di mano, tipo "perkè a lei si ed a me no"...si valuterà al momento magari e nel caso si cancelleranno i vari link...a buon rendere. Ok con pasquale

:bacio1:
nastoria
nastoria
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 55
Data d'iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  Ospite Mar 10 Giu 2008 - 0:20

perchè gestire la cosa in privato?Siete miei amici, io non mi sono mai proposta. l'idea è venuta da te.Non fare così perchè per quanto mi riguarda si può tranquillamente togliere.Gli altri amministratori ossia Paola lei concorda pienamente.Visto che tu non ci sei quasi mai

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  Blues Mar 10 Giu 2008 - 1:27

Frenky ha scritto:per me è ok, concordo con nastoria ke si tratti sponsor e non di gemellaggio, ma, considerato ke monica è molto addentro al sito, se gliene viene qualcosa di buono, senza forzature e ciò non intacchi la serenita di alcuno, perkè non farlo; se poi la cosa sfugge di mano, tipo "perkè a lei si ed a me no"...si valuterà al momento magari e nel caso si cancelleranno i vari link...a buon rendere. Ok con pasquale

concordo con il pensiero di Frenky Very Happy
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910
Età : 59
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  zeuspluvio Mar 10 Giu 2008 - 2:46

sweetsanae ha scritto:Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo, posso sapere il perchè?E soprattutto quando aprii il post perchè non me lo avete detto?Questo è un sito libero e al di là di tutto io non me la prendo

per me puoi farlo. e se vuoi ti dò spazio gratis anke nel mio sito per una piccola pubblicità tua

cmq... è intuibile che chi non voglia concederti spazio lo faccia per invidia di un tuo possibile ricavo (questa è una tipica logica comunista...) io sono di tutt'altre convinzioni: dare spazio a chi merita e a chi ha delle buone idee, sempre! soprattutto se è una persona perbene, cosa che penso che tu abbia dimostrato in questo periodo di permanenza qui.

P.S. allora dopo questo mio intervento, per ogni cliente, in più che fai, mi devi 100 euro lol! skerzo!

:ciao:
zeuspluvio
zeuspluvio

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 114
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://napoliacolori.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  Agika Mar 10 Giu 2008 - 10:29

La parola "comunista" viene da comunione, condivisione....ecc.
Il primo che lo abbia usato questa espressione è stato Gesu Cristo.
Giusto per la cronaca: il movimento operaio inizialmente aveva una forte impronta cristiana e la chiesa si è trovato per molto tempo in difficoltà sul come gestire la faccenda. Poi il clero aveva deciso per in nome di una pace sociale (alquanto ipocrita ed inesistente) a considerare le pretese delle masse lavoratori contrarie alla dottrina. Il materialismo storico, come reazione di difesa è nato solo dopo tale scomunica.
E' fuori luogo scomodare Marx o Gesu per decidere se l'agriturismo di Monica è un gemellaggio o meno. Lei è uno di noi e ampiamente aveva dimostrato la sua disponibilità verso tutto il gruppo (ricordate la splendida ed ahime ipercalorica pasquetta?!)
Ne sponsor, ne gemellaggio! Adottiamo il Giardino dei ciliegi" come il nostro primo monumento da proteggere!
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  zeuspluvio Mar 10 Giu 2008 - 11:12

Agika ha scritto:La parola "comunista" viene da comunione, condivisione....ecc.
Il primo che lo abbia usato questa espressione è stato Gesu Cristo.

E' fuori luogo scomodare Marx o Gesu per decidere se l'agriturismo di Monica è un gemellaggio o meno.

appunto non scomodiamo Gesù che tra l'altro era comunista solo nelle idee astratte ma non nella vita terrena. nella vita terrena spiegò che c'erano delle regole di mercato e rispetto verso le autorità da rispettare (anche se queste erano solo autorità formali) e lui confermò il fatto che il comunismo era sbagliato sulla terra perchè violava determinate regole che è giusto esistano in un mondo imperfetto come la TERRA, quando disse: "date a cesare quel che è di cesare!"

in conclusione non c'è niente di male a emergere sopra gli altri. perchè non conta la condivisione dei beni ma quella di cui parlava Gesù era una condivisione spirituale.

i beni non vanno divisi equamente. anzi li devi cedere tutti agli altri senza interessarti del fatto che gli altri ne abbiano più o meno di te. perchè nella povertà e nell'umiltà si trova più facilmente la strada che porta alla santità. Ma non ha mai detto che bisogna contrastare chi ha più privilegi degli altri!

forza il giardino dei ciliegi! :vabene: se posso ci verrò in quest'agriturismo
zeuspluvio
zeuspluvio

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 114
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://napoliacolori.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  pavola Mar 10 Giu 2008 - 11:21

zeuspluvio ha scritto:

Forza il giardino dei ciliegi! :vabene: se posso ci verrò in quest'agriturismo

Si andiamo tutti al giardino dei ciliegi!!!!!
Faremo finta che la piscina di sweetsanae è il mar rosso e così Nastoria potrà aprire le acque come fece Mosè! Laughing
pavola
pavola
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2624
Età : 81
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  Blues Mar 10 Giu 2008 - 12:12

zeuspluvio ha scritto:
appunto non scomodiamo Gesù che tra l'altro era comunista solo nelle idee astratte ma non nella vita terrena. nella vita terrena spiegò che c'erano delle regole di mercato e rispetto verso le autorità da rispettare (anche se queste erano solo autorità formali) e lui confermò il fatto che il comunismo era sbagliato sulla terra perchè violava determinate regole che è giusto esistano in un mondo imperfetto come la TERRA, quando disse: "date a cesare quel che è di cesare!"

in conclusione non c'è niente di male a emergere sopra gli altri. perchè non conta la condivisione dei beni ma quella di cui parlava Gesù era una condivisione spirituale.

i beni non vanno divisi equamente. anzi li devi cedere tutti agli altri senza interessarti del fatto che gli altri ne abbiano più o meno di te. perchè nella povertà e nell'umiltà si trova più facilmente la strada che porta alla santità. Ma non ha mai detto che bisogna contrastare chi ha più privilegi degli altri!

forza il giardino dei ciliegi! :vabene: se posso ci verrò in quest'agriturismo

PS.... mai sentito di parlare di fame nel mondo...

ma chi se ne fotte... tanto i BENI sono i miei e me li tengo io.

Comunque non credo era il caso di dire questo
"è intuibile che chi non voglia concederti spazio lo faccia per invidia di un tuo possibile ricavo (questa è una tipica logica comunista...)..."
per me è solo ed unicamente una offesa gratuita nei contronti di chi la pensa diversamente da te, perchè dare del comunista come stai facendo tu in questo contesto, dove non c'entra nulla la politica o altro, per me è dirlo in modo di disprezzo.
Da premettere che non son comunista non sono di nessuna idea politica e comunque anche se lo fossi stai offendendo sottilmente chi lo è e comunque chi la pensa diversamente da te. Scusate l OT ma certe cose non riesco a tenermele. Ma è solo un mio pensiero condivisibile o meno. Sicuramente non ti ho dato ne io ne nessun altro del berluschismo solo perchè hai idee diverse, mi auguro che ti renda conto che dare del COMUNISTA in questo contesto non c'entra nulla se non nel voler offendere, spero te ne renda conto e che forse il tuo sia stato un qualcosa di involontario.
Chiedo scusa a sweet per esser andato fuori tema e comunque concordo con il pensieri di Agika "Ne sponsor, ne gemellaggio! Adottiamo il Giardino dei ciliegi" come il nostro primo monumento da proteggere".


Ultima modifica di Blues il Mar 10 Giu 2008 - 12:26 - modificato 2 volte.
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910
Età : 59
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  nastoria Mar 10 Giu 2008 - 12:16

affraid
nastoria
nastoria
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 55
Data d'iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  zeuspluvio Mar 10 Giu 2008 - 13:04

Blues ha scritto:auguro che ti renda conto che dare del COMUNISTA in questo contesto non c'entra nulla se non nel voler offendere, spero te ne renda conto e che forse il tuo sia stato un qualcosa di involontario.

vorrei far presente che io dicevo "logica comunista" e mi riferivo a una ideologia. se tu dici che dire logica comunista è un'offesa, allora offendi coloro che sono comunisti perchè evidentemente reputi il fatto di avere delle idee comuniste una cosa offensiva.

io penso che se uno è comunista non è un'offesa (è semplice una diversa veduta di opinioni), perciò dire che c'è un logica comunista per me non è offensivo

ma cmq.. io non voglio parlare di queste cose. volevo solo difendere una mia idea senza però screditare le altre. ma solo dicendo che l' idea di non accettare il locale di Sweetsane io non la condividevo per i motivi che ho spiegato. pace
zeuspluvio
zeuspluvio

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 114
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://napoliacolori.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  Ospite Mar 10 Giu 2008 - 15:47

tvb Agi, vi voglio bene raga

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  zeuspluvio Mar 10 Giu 2008 - 15:58

sweetsanae ha scritto: vi voglio bene raga

per me è un onore averti qui.

vorrei solo precisare delle cose che negli agriturismi in genere non si trovano ma sono secondo me sarebbero essenziali:

1) i tavoli da ping pong o bigliardino o biliardo che non si trovano mai -.-\' e soprattutto il tavolo da ping pong costa poco e quindi io ti consiglierei di metterlo se non c\'è.

2) un buon bar all\'interno che offra un ampia scelta di caffè (tipo caffè shakerato) e magari anche di cocktail.

3) postazioni internet point

se tiene queste cose. allora mi vengo a trasferire nel tuo agriturismo lol!


Ultima modifica di zeuspluvio il Mar 10 Giu 2008 - 16:00 - modificato 2 volte.
zeuspluvio
zeuspluvio

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 114
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://napoliacolori.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  Agika Mar 10 Giu 2008 - 15:59

Dai ragazzi, basta cosi!
Zeus non mi ha mica offeso, io sono orgogliosamente comunista.....e ce ne vuole ben altro per offendermi. L'aveva semmai offeso povero Gesu Cristo facendogli dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra...ma lui porgerebbe l'altra guancia, dunque chiudiamo qui.

...e poi, sono felice perchè la mia proposta di adozione è stata accettata.
(...solo tra parentesi: comunque sto gongolando che Blues mi aveva difeso.....Ogni tanto mi piace atteggiarmi da donna bisognosa di protezione...specialmente se questa protezione è dettata dal puro e semplice affetto. Grazie fratellino!)
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  enzoilpirata Mar 10 Giu 2008 - 16:47

Caro Zeus già in passato mi sono imposto di nn intervenire su alcuni argomenti da te sollevati ma ora basta nn posso accettare da una persona lezioni di "comunismo" visto che nn ha vissuto in nessuna dei due periodi storici della nostra nazione come il fascismo e la rivoluzione intelletuale del 68. Ma dove eri quando gli operai lavoravano 12 ore x una paga da miseria e gli unici a beneficiare erano i padroni,dove eri quando l'università anzi le scuole erano solo x chi se lo poteva permettere economicamente,dove eri quando poche persone decisero che l'Italia doveva essere una nazione libera e democratica e nn + un regno sotto una monarchia che nn tutelava il popolo? Ora caro Zeus t'invito pubblicamente a nn fare + politica su questo sito e a rispettare le idee e i pensieri politici altrui come vuoi che gli altri rispettano i tuoi.
pirat :love:
enzoilpirata
enzoilpirata
Capitano del Vascello

Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 67
Data d'iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty FINE POLEMICA

Messaggio  Frenky Mar 10 Giu 2008 - 17:05

PER UTENTI ED AMMINISTRATORI

Cortesemente aprite un topic qui http://covodeisingle.com/insulti-in-liberta-f8/ per dar seguito a questa discussione, siete troppo OT e se lo aprite fatelo liberamente, basta nei limiti della decenza civile altrimenti chiudo il post e ne apro un altro

ma ke è oggi...tuttti elettrici per le tre pappine olandesi di ieri ?!?


Ultima modifica di Frenky il Mar 10 Giu 2008 - 17:05 - modificato 1 volta.
Frenky
Frenky
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1396
Età : 49
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  Blues Mar 10 Giu 2008 - 17:05

Agika ha scritto:(...solo tra parentesi: comunque sto gongolando che Blues mi aveva difeso.....Ogni tanto mi piace atteggiarmi da donna bisognosa di protezione...specialmente se questa protezione è dettata dal puro e semplice affetto. Grazie fratellino!)

wauuuuuuuuuuuuuu.. accussi arrossiscooooooooooo Very Happy Very Happy .. sorellonaaaaaaaaaaa Very Happy Very Happy
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910
Età : 59
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  RosMcRed Mar 10 Giu 2008 - 19:00

concordo con frenky, siete troppo OT. qualora decideste di prosegiure in 'insulti-in-liberta', sappiatelo fare molto entro i limiti della decenza visto che per qualcuno gli argomenti trattati possono essere moooolto seri (ed ovviamente mi riferisco alla religione). ricordiamoci sempre di non offendere chi ci legge!

per il prossimo futuro: si può evitare, perfavore, quanto più possibile, di trattare argomenti come 'politica' e 'religione'?
- per quanto riguarda la politica, mi piacerebbe questo fosse un sito aperto ad ogni convinzione ideologica però con equo spazio ad ogni 'colore', quindi, semmai ci dovesse essere un confronto di qualsiasi tipo, sarebbe d'uopo che ci fosse sempre un moderatore di dibattito ed ovviamente i simpatizzanti di tutte (o quantomeno della maggioranza) delle parti politiche (altrimenti rischierebbe di essere un'inutile, gratuita e perenne campagna elettorale).
- per quanto rigurda la religione, credo che per molti, me per primo (anzi,se c'è qualcuno che vuol aggiungersi alla lista, faccia pure), è un argomento che vorrei non venisse trattato con la leggerezza di una discussione da bar dello sport.
grazie.
RosMcRed
RosMcRed
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 647
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  bluecat Mar 10 Giu 2008 - 19:20

RosMcRed ha scritto:per il prossimo futuro: si può evitare, per favore, quanto più possibile, di trattare argomenti come 'politica' e 'religione'?

Come suona di censura quest'affermazione...

Politica e Religione sono due argomenti su cui sarebbe bello confrontarsi senza tabu' su un sito dove si ritrova un gruppo d'amici, e' come discuterne nel salotto di casa, perche' escluderli come fossero pericolosi?
E poi che storia e' quella del moderatore e di tutte le posizioni politiche che devono essere presenti al dibattito? Mica siamo a una tribuna elettorale... io penso che l'unica cosa importante sia esprimere le proprie opinioni educatamente e mostrarsi rispettosi verso quelle discordanti dalle proprie, trovo giusto l'intervento di richiamo se i toni diventano aggressivi o si trascende sulla volgarita', ma discordo profondamente dal tentativo di censura qui proposto da RosMcRed.
bluecat
bluecat
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 36
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  zeuspluvio Mar 10 Giu 2008 - 19:42

RosMcRed ha scritto: per quanto riguarda la politica, mi piacerebbe questo fosse un sito aperto ad ogni convinzione ideologica
per quanto rigurda la religione, è un argomento che vorrei non venisse trattato con la leggerezza di una discussione da bar dello sport.

infatti non l'ho messo in mezzo io per primo l'argomento della religione ma ho dovuto controbattere al fatto che era stato detto che GESU è uguale a MARX

bluecat ha scritto:
Politica e Religione sono due argomenti su cui sarebbe bello confrontarsi senza tabu' su un sito dove si ritrova un gruppo d'amici, e' come discuterne nel salotto di casa, perche' escluderli come fossero pericolosi?

concordo sia con RosMcRed, sia con bluecat.
che questi temi se si affrontano bisogna farlo rispettando le idee degli altri.

tant'è vero che se vi leggete tutte le mie discussioni ho solo parlato della mia opinione e di quello che pensavo senza mai scagliarmi contro le idee degli altri, e senza mai prendere opinioni diverse come opinioni offensive, perchè (a differenza di altri) penso che ognuno è libero di pensare come vuole. e con ciò chiudo questo argomento da parte mia e mi dedicherò prossimamente a un argomento che scateni meno tensioni come per esempio i FILM e il CINEMA

pace
zeuspluvio
zeuspluvio

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 114
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://napoliacolori.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  Ospite Mar 10 Giu 2008 - 19:46

Arrow


Ultima modifica di CalicoJack il Mar 10 Giu 2008 - 19:52 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  Ospite Mar 10 Giu 2008 - 19:51

bluecat ha scritto:
RosMcRed ha scritto:per il prossimo futuro: si può evitare, per favore, quanto più possibile, di trattare argomenti come 'politica' e 'religione'?

Come suona di censura quest'affermazione...

Ma dai! Non è censura...
Se rileggi bene l'intervento di Ros, vedrai che conclude che sulla religione gli dà fastidio che si facciano discorsi superficiali... cioè, lui dice o se ne parla sul serio o meglio non tirarla in ballo... e data la sensibilità che qualcuno (non io) potrebbe avere sul tema, mi sembra una posizione condivisibile...
E' ovvio che se viene tirato in ballo Gesù per rispondere ad una stupida provocazione qualcuno possa risentirsene...
Quanto alla politica... è già successo che ci siano state delle stupide provocazioni, che non ottengono altro risultato che suscitare polemiche ed antipatie... e quindi è giusto, come dice Ros, parlare dell'argomento per confrontarsi su temi e non per provocare... e magari tenere d'occhio la situazione, per evitare che si possano creare malumori e qualcuno si scaldi un po' troppo...
Tutto qui... la censura qui non esiste e non deve esistere...
Anzi, cara Bluecat, ti invito ad aprire un topic su un tema religioso o politico... vedrai che ci sarà senz'altro un dibattito equilibrato ed interessante...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  RosMcRed Mer 11 Giu 2008 - 6:55

RosMcRed ha scritto:concordo con frenky, siete troppo OT. qualora decideste di prosegiure in 'insulti-in-liberta', sappiatelo fare molto entro i limiti della decenza visto che per qualcuno gli argomenti trattati possono essere moooolto seri (ed ovviamente mi riferisco alla religione). ricordiamoci sempre di non offendere chi ci legge!

per il prossimo futuro: si può evitare, perfavore, quanto più possibile, di trattare argomenti come 'politica' e 'religione'?
- per quanto riguarda la politica, mi piacerebbe questo fosse un sito aperto ad ogni convinzione ideologica però con equo spazio ad ogni 'colore', quindi, semmai ci dovesse essere un confronto di qualsiasi tipo, sarebbe d'uopo che ci fosse sempre un moderatore di dibattito ed ovviamente i simpatizzanti di tutte (o quantomeno della maggioranza) delle parti politiche (altrimenti rischierebbe di essere un'inutile, gratuita e perenne campagna elettorale).
- per quanto rigurda la religione, credo che per molti, me per primo (anzi,se c'è qualcuno che vuol aggiungersi alla lista, faccia pure), è un argomento che vorrei non venisse trattato con la leggerezza di una discussione da bar dello sport.
grazie.

bluecat ha scritto:
Come suona di censura quest'affermazione...

Politica e Religione sono due argomenti su cui sarebbe bello confrontarsi senza tabu' su un sito dove si ritrova un gruppo d'amici, e' come discuterne nel salotto di casa, perche' escluderli come fossero pericolosi?
E poi che storia e' quella del moderatore e di tutte le posizioni politiche che devono essere presenti al dibattito? Mica siamo a una tribuna elettorale... io penso che l'unica cosa importante sia esprimere le proprie opinioni educatamente e mostrarsi rispettosi verso quelle discordanti dalle proprie, trovo giusto l'intervento di richiamo se i toni diventano aggressivi o si trascende sulla volgarita', ma discordo profondamente dal tentativo di censura qui proposto da RosMcRed.

° il primo mio intento era sottolineare l'OT.
° non considero affatto i due argomenti 'pericolosi' da escludere. la mia frase, molto chiara, è solo un cortese invito ad evitare di parlarne finchè possibile, altrimenti farlo in maniera controllata. sono argomenti non facili da trattare che spesso inducono a parlarne con toni 'passionali' che talvolta hanno portato allo 'scontro'. il confrontarsi su idee diverse deve portare invece ad un 'incontro'.
° sebbene il sito sia 'confortevole' come un salotto di casa, è comunque un luogo pubblico. in teoria anche tutto il mondo (correggetemi se sbaglio) potrebbe leggerci e, esprimere opinioni in maniera univoca, potrebbe essere condizionante. credo sia meglio mantenersi neutrali, al di sopra delle parti. non siamo una testata politicizzata (di partito), ecco perchè credo, in questi casi, sia necessario avere quante più fazioni possibile, altrimenti una tribuna elettorale rischiamo di diventarla sul serio.
° esprimere le proprie opinioni in maniera educata ed essere (più che mostrarsi) rispettosi delle idee discordanti, dovrebbe essere un agire scontato ed abitudinario delle persone civili.
° affermo con decisione che il mio non è assolutamente un tentativo di censura (se per censura intendi il far divieto di parlare di certi argomenti), ti prego di non accusarmi immotivatamente. chiedo solo rispetto per argomenti che ritengo seri e che, trattati in modo scorretto, potrebbero offendere la sensibilità di chi ci legge.
aggiungo un link che possa far capire meglio il significato della parola 'censura'.

http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=censura&lemma=C0537400


:ciao: bluecat
e :ciao: a tutti
:love:
RosMcRed
RosMcRed
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 647
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo Empty Re: Mi hanno detto che alcuni di voi non desiderano che il mio locale diventi gemellato con il covo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.