Il Covo dei Single
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

film che ti hanno insegnato qualcosa..

+5
nastoria
RosMcRed
Blues
Frenky
zeuspluvio
9 partecipanti

Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  zeuspluvio Mar 10 Giu 2008 - 20:25

in questo bellissimo spezzone di Guerre Stellari viene insegnato che bisogna credere in sè stessi e impegnare le facoltà mentali per cercare di raggiungere i propri obiettivi con decisione!

Yoda (l'omino verde) invita Luke a spostare la sua navicella spaziale con la forza del pensiero
Luke:"maestro è impossibile!" ; Maestro Yoda:"ecco perchè hai fallito"



è bello vedere il contrasto con questo pezzo di film tratto da Ricomincio da Tre, del grande massimo troisi che cerca di usare la forza del pensiero per spostare gli oggetti. ce la farà?? Very Happy



Ultima modifica di zeuspluvio il Mar 10 Giu 2008 - 23:17 - modificato 2 volte.
zeuspluvio
zeuspluvio

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 114
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://napoliacolori.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  Frenky Mar 10 Giu 2008 - 22:41

Film: Gunny

fintanto ke i sbandati militari di un plotone non si mettevano daccordo, non riuscivano ad organizzarsi e il buon sergente "clint eastwood" li faceva soffrire...da vedere
Frenky
Frenky
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1396
Età : 49
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  Blues Mer 11 Giu 2008 - 1:52

Zeuuuuuuuuuu... bello quello di guerre stellariii Very Happy Very Happy , grazie per questo post Very Happy
beh ce ne son tanti di film ma uno che mi ha colpito molto negli ultimi anni è questo

Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano

ecco alcune perle di saggeza di questo film:

Sorridere rende felici».
«II segreto della felicità é la lentezza».
«Ciò che dai é tuo per sempre, ciò che tieni é perduto per sempre»


ebbene si.. prova a sorridere.. è contagioso per te stesso e per gli altri ed è come una reazione a catena positiva Smile
Prova ad affrontare le cose con lentezza... cioè con riflessione, semmai contanto fino a 100 e cercando di dialofare e trovare soluzioni pacifiche Very Happy
e poi... cio che si semina si raccoglia.. quel che dai è tuo e attenti a non perderlo Very Happy
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910
Età : 59
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  zeuspluvio Mer 11 Giu 2008 - 11:04

Frenky ha scritto: Film: Gunny
fintanto ke i sbandati militari di un plotone non si mettevano daccordo, non riuscivano ad organizzarsi e il buon sergente "clint eastwood" li faceva soffrire...da vedere
il sergente ricorda un poco Calico Jack quando cerca di moderare le discussioni Very Happy



Blues ha scritto:Flim: Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano
ecco alcune perle di saggeza di questo film:
Sorridere rende felici». «II segreto della felicità é la lentezza».
Il ragazzino depresso che stringe l'amicizia con l'anziano Ibrahim che gli cambierà la vita. interessante...

zeuspluvio
zeuspluvio

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 114
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://napoliacolori.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  RosMcRed Mer 11 Giu 2008 - 11:56

scratch qui pure qualcuno prima o poi ci mette un titolo hard... Neutral
lol! lol! lol!
RosMcRed
RosMcRed
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 647
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  nastoria Mer 11 Giu 2008 - 12:35

RosMcRed ha scritto:scratch qui pure qualcuno prima o poi ci mette un titolo hard... Neutral
lol! lol! lol!

infatti..io pensavo a gola profonda, se visto a 14 anni ti condiziona la vita... e ti insegna molto
Cool

Credo che uno dei film più significativi, più forti che abbia mai visto sia stato philadelphia.
Sarà perchè tom hanks e denzel washington sono due grandi attori, che adoro, sarà che il tema della discriminazione è sempre da mettere in evidenza. Stavolta, la discriminazione non toccava i canali soliti, quelli ormai sono triti e ritriti...(nonostante non se ne parli mai abbastanza) delle religioni, razza, idee politiche....menomazioni o handicap. Stavolta la discriminazione ed il pregiudizio attaccano la sfera sessuale di un uomo. Un valente avvocato omosessuale e malato di aids, incute paura nei colleghi. Il finale scuote le fondamenta di un grande studio di avvocati americani. Un giudizio impone loro un risarcimento danni milionario.
Il film si ispira ad una storia vera...nessuna invenzione o finzione.
nastoria
nastoria
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 55
Data d'iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  zeuspluvio Mer 11 Giu 2008 - 13:06

nastoria ha scritto:
Film: philadelphia
Credo che sia stato uno dei film più significativi, più forti che abbia mai visto
Un valente avvocato omosessuale e malato di aids, incute paura nei colleghi.
Attori di tutto rispetto come Tom Hanks e Denzel Washington, trovo però il film troppo drammatico.
Posto allora il filmato con l'inizio del film, dopo 30secondi di parole inglesi incomprensibili,
parte la colonna sonora del film che è la mitica "Streets of Philadelphia" di Bruce Springsteen

zeuspluvio
zeuspluvio

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 114
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://napoliacolori.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  Agika Mer 11 Giu 2008 - 14:26

The mother (che spero di potervi far vedere)

Un film inglese, forse un po scabroso per alcune viccende.
Mi aveva insegnato che siamo responsabili prima di tutto di noi stessi.
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  Agika Mer 11 Giu 2008 - 14:36

Ieri sono andata a Napoli FIlm Festival al Sant Elmo.
Chi ha la tessera di un qualsiasi cineforum oppure la tessere della Feltrinelli paga solo 10 euro per 6 film. Avevo visto due capolavori e un corto:
"The rest is....... silence" Un film rumeno che attraverso una storia a tratti esilarante, a tratti drammatico (mai banale e mai noioso) descrive l'agonia del teatro con l'avvento del cinema.
"Tutto torna" - film italiano di un regista giovane ( i nomi andate controllare magari sul google) che parla della fragilità dell'esistenza, parla degli usurai in doppiopetto e della saggezza arcaica degli emigrati (ahime clandestini) avezzi alle difficoltà della vita. Gran bel film!!
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  Ospite Mer 11 Giu 2008 - 16:17

ci sono tre film che mi sono entrati nell' anima:"il paziente inglese", "non ti muovere",e " le fate ignoranti" hanno storie diverse ma li accomuna l'amore, mah forse sono una romantica .....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  zeuspluvio Mer 11 Giu 2008 - 16:18

Agika ha scritto:Ieri sono andata a Napoli FIlm Festival al Sant Elmo.
Chi ha la tessera di un qualsiasi cineforum oppure la tessere della Feltrinelli paga solo 10 euro per 6 film.
ecco uno "corto" a mio avviso esilarante, in programmazione al NAPOLI FILM FESTIVAL
si tratta della parodia del film Io Sono Leggenda, avente come sfondo un’ambientazione napoletana, realizzato da un gruppo di giovani videomakers (The Jackall).
Il corto: "Io Sono Molto Leggenda" racconta di Ruzzo Simone, l’ultimo uomo
sopravvissuto all’emergenza rifiuti a Napoli. idea assolutamente fantastica lol!

zeuspluvio
zeuspluvio

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 114
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://napoliacolori.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  nastoria Mer 11 Giu 2008 - 16:19

tiziana ha scritto:ci sono tre film che mi sono entrati nell' anima:"il paziente inglese", "non ti muovere",e " le fate ignoranti" hanno storie diverse ma li accomuna l'amore, mah forse sono una romantica .....

Intervento OT

Oh, amore mio...sei la mia dolce romanticona...stasera ti porto a cena a lume di candela....e brodo di poRpo
rotfl
nastoria
nastoria
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 55
Data d'iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  Ospite Mer 11 Giu 2008 - 16:25

oh grazie mio principe azzurro o quasi lo sai che adoro il brodo di purpo con la ranfetella si ma solo purpo verace di pozzuoli

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  Agika Mer 11 Giu 2008 - 16:40

Polpo alla diossina? Oppure preferisci quelli al piombo?
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  Ospite Mer 11 Giu 2008 - 18:18

alla diossina è di moda

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  nastoria Mer 11 Giu 2008 - 18:25

tiziana ha scritto:alla diossina è di moda
no, no...io preferisco quelo al piombo, la diossina mi resta sullo stomaco e proprio non riesco a digerirla.. rotfl
nastoria
nastoria
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 55
Data d'iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  Ospite Mer 11 Giu 2008 - 18:27

perchè alla diossina con patate di bologna, cipolla di tropea e capperi di lipari non te gusta?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  Ospite Mer 11 Giu 2008 - 19:54

I ponti di madisn country...mi è rimasto impresso...i valori di una famiglia di fronte a un amore proibito, portato fino alla morte dei due protagonisti.
Tre giorni per conoscersi ed amarsi intensamente, ed una vita divisi ma con il pensiero dell'altro. Alla fine muore prima il fotografo facendo disperdere le sue ceneri tra i ponti dove aveva conosciuto lei, ed anche lei lo farà , chiedendo in un testamento ai figli, di eseguire le sue ultime volontà.
Quanto ho pianto, mai pianto così tanto per un film! :superpianto:

Poi "le parole che non ti ho detto", "le pagine della nostra vita"

purtroppo mi rimangono impressi solo i film in cui si parla d'amore...sono troppo sentimentale, è grave?

poi un film visto di recente a casa di agika "irina palm", tema scabroso ma girato con delicatezza, in cui viene evidenziato anche il falso perbenismo delle "signore prefettine".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  doremo Mer 11 Giu 2008 - 21:50

Beh film ne ho visti tantissimi e ognuno a modo suo mi ha insegnato qualcosa...vediamo un po'...il mio preferito "Bolero" di Claude Leluch che mi ha insegnato che nella vita tutto può cambiare da un momento all'altro, "Basta guardare il cielo" che mi ha insegnato che l'amicizia può superare qualunque ostacolo perfin fisico o mentale, "Truman show" che mi ha insegnato il valore della libertà di scelta e che è meglio un mondo imperfetto ma libero che un mondo preordinato e falso, "Nemiche Amiche" che mi ha insegnato che ci sono situazioni in cui è possibile pure un'alleanza che poteva sembrare assurda, così slo per citarne qualcno anche se un po' datato...
doremo
doremo

Femmina
Numero di messaggi : 36
Età : 57
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.dorame.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  MaryRead Gio 12 Giu 2008 - 0:24

Non riesco a trovare un titolo... ogni film che citate, mi apre un file di emozioni.
Vedere un film, vivere altre vite, mi sembra di imparare sempre, come si impara da ogni esperienza reale.
Continuate vi prego.....
Alcuni film come "Bolero" li avevo dimenticati..e in una sola parola mi sono ritrovata dentro.
Per assonanza mi viene in mente "Yentl", l'amore per la conoscenza e ...musiche meravigliose (gli autori sono gli stessi di Bolero... Michel Legrand ..mi sembra .... ovviamente non per lo splendido Bolero di Ravel
MaryRead
MaryRead
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2317
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  zeuspluvio Gio 12 Giu 2008 - 10:17

tiziana ha scritto:
Film: le fate ignoranti
una grande storia di amore, mah forse sono una romantica .....

"che stupidi che siamo
quanti inviti respinti
quante parole non dette
quanti squardi non ricambiati

tante volte la vita ci passa accanto
e noi non ce ne accorgiamo nemmeno"
TESTO E MUSICA TRATTA DALLE FATE IGNORANTI

zeuspluvio
zeuspluvio

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 114
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://napoliacolori.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  MaryRead Gio 12 Giu 2008 - 23:03

Ecco un film che ho comprato per fare un regalo ad un'amico.
"Good night, and good luck".
Cosa ho imparato?
Qualcosa in più sull'"atmosfera" che regnava nel periodo del maccartismo, ma soprattutto mi sono goduta il b\n, i tempi, la musica, attori straordinari....tutto, per me un film perfetto.

Il film si basa sulla storia vera di Edward R. Murrow, un famoso giornalista della CBS, che viene a conoscenza di una lista di proscrizione redatta dal senatore Joseph McCarthy in cui vengono inseriti i nominativi di tutti coloro che sono sospettati di avere simpatie filo-comuniste. Murrow decide di divulgare la notizia dedicando parecchie puntate del suo show, “See it now”, proprio a McCarthy. Edward riuscirà, anche grazie all'appoggio del suo produttore Fred Friendly, a liberare l'America dal fanatismo del maccartismo.
Regia: George Clooney

film che ti hanno insegnato qualcosa.. GOOD%20NIGHT%20AND%20GOOD%20LUCK


Ultima modifica di MaryRead il Ven 13 Giu 2008 - 6:09 - modificato 1 volta.
MaryRead
MaryRead
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2317
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  gea Gio 12 Giu 2008 - 23:48

.... è stato un un pò inflazionato ... nelle feste di Natale ma ... La vita è meravigliosa con James Stewart è uno dei miei favoriti e mi capita di ricordarlo spesso quando vedo o sento di alcune "vite" che sembrano sprecate con i loro quotidiano ma ... ciascuno di noi ha un senso nel complesso delle esistenze ... anche quando non ce ne accorgiamo .... tutti anelli di una sola catena ....
bello il cinema ... ogni bel film è un'emozione della vita di altri .... che facciamo nostra.....
gea
gea
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 66
Data d'iscrizione : 22.03.08

Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  MaryRead Ven 13 Giu 2008 - 6:08

gea ha scritto:.... è stato un un pò inflazionato ... nelle feste di Natale ma ... La vita è meravigliosa con James Stewart è uno dei miei favoriti e mi capita di ricordarlo spesso quando vedo o sento di alcune "vite" che sembrano sprecate con i loro quotidiano ma ... ciascuno di noi ha un senso nel complesso delle esistenze ... anche quando non ce ne accorgiamo .... tutti anelli di una sola catena ....
bello il cinema ... ogni bel film è un'emozione della vita di altri .... che facciamo nostra.....

Non posso fare a meno di vederlo ogni volta che lo passano.....
"meraviglioso" nel senso che vero del termine...
flower che ti porta a vedere tutto con occhi nuovi...
MaryRead
MaryRead
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2317
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  Agika Ven 13 Giu 2008 - 9:54

WOW! Ragazze condivido il vostro pensiero! Molti film mi hanno insegnato qualcosa....ma effettivamente questo fa riflettere e anche se vecchiotto, anche se i giovani storgono il naso (ma solo all'inizio) nel finale anche loro rimangono colpiti. La loro commozione si manifesta nel naso appiena arrossato, gli occhi un po più lucidi, un improvviso attacco di silenzio...
Si! Gran bel film!
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

film che ti hanno insegnato qualcosa.. Empty Re: film che ti hanno insegnato qualcosa..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.