Il Covo dei Single
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

donne e pregiudizi

+4
willielorbo fondazione
Agika
candy_candy
blackpanter
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

donne e pregiudizi - Pagina 2 Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Agika Gio 10 Apr 2008 - 20:46

Marica, mica mi riferivo a te quando parlavo di sovrastruttura femminista! Semmai alle mie amiche storiche (femministe della prima generazione, ben più grandi di te) che insistono con la loro rabbiosa rivolta contro gli uomini e che nelle discussioni prendono sempre la parte delle donne contro il maschio in modo indiscriminato.

Le dobbiamo molto! Moltissimo. Sono (siamo) stati loro ad aver ottenuto il divorzio, l'aborto, che hanno ribadito per prime il diritto ad una sessualità libera e gratificante ecc. Però è ora a passar oltre...Come dire? Ormai queste conquiste fanno parte della nostra vita...

(apro una parentesi "legislativa": dal vascello dobbiamo buttar giù chiunque voti per Ferrara...la lista sarebbe ben più lunga..magari per un altro forum)

...le donne possono scegliere e quelle che scelgono le modalità che a me non mi vanno giù perchè dovrei considerarle sorelle? Solo perchè donne? Mi sembra poco...

Per spiegarmi meglio vi racconto una storiella: sulla spiaggia ho avuto una discussione con un vucomprar scostumato...e alal fine l'ho mandato in quel paese.
Lui anzicchè di chiedermi scusa per le precedenti esternazioni mi attacca con un: Sei razzista!
No, non sono per niente razzista. Perciò posso affermare in piena tranquillità che tra gli emigrati ci sono un sacco di scostumati.
E non tutte le donne sento mie amiche.
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi - Pagina 2 Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Gio 10 Apr 2008 - 20:55

ciao donne euomini vado a casa a fare la maama , gabry grazie dei consigli di vita ti assicuroke non ne ho bisogno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi - Pagina 2 Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  blackpanter Gio 10 Apr 2008 - 21:02

ma infatti,anche io non penso che si possa o si debba essere amica di tutte le donne ma si parlava di pregiudizi e solidarieta e in quel caso non penso di farla mai mancare alle "sorelle"
blackpanter
blackpanter
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 286
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.02.08

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi - Pagina 2 Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Gio 10 Apr 2008 - 23:04

Quoto agika.
Occorre fare un distinguo. Le femministe di una volta erano coloro che si battevano per la pari dignità, per il diritto al voto, per il diritto allo studio, per il diritto allo stesso trattamento economico degli uomini sul lavoro, ecc. Poi c'è stato il 68, che ha portato la rivoluzione sessuale e con esso sono nate le donne che volevano rivendicare il diritto a vivere serenamente la propria sessualità. Solo che alcune sono andate nel ridicolo scagliandosi contro tutti gli uomini, senza far distinzione. La cosa peggiore è vedere queste cosidette femministe che la danno prima a tutti e poi si lamentano che nessuno se le vuole sposare.

Apro una parentesi.
Quando era single , mio fratello era in una discoteca, e in due tempi diversi fu avvicinato da due donne. Mentre lui era impegnato in una conversazione con un'altra ragazza, una prima sconosciuta, gli si avvicinò, e gli disse nell'orecchio "Se vai con lei, non sai che ti perdi con me". Lui si voltò e le chiese cosa si sarebbe perso. E lei "Sono senza mutande".
La seconda sconociuta invece stava colloquiando con mio fratello e gli fece capire che gli piaceva, ma poichè mio fratello in quel periodo si era da poco lasciato con la sua storica ragazza, le disse che non se la sentiva di mettersi con qualcuna, neanche per una notte, e quella "Ma almeno il pisello ce l'hai?". Epilogo: mio fratello non andò a letto con nessuna delle due sconosciute.
Chiusa la parentesi

Ci sono donne che, per perseguire degli ideali di parità, hanno talmente esagerato da perdere ogni dolcezza e femminilità, anche se indossano microgonne e scollature generosissime e calzano tacchi da 15 cm.
"l maschi dicono barzellette sporche in gruppo, perchè non possiamo dirlo anche noi donne senza essere prese per una che ci stà?" Tutto dipende dal contesto, da come si dice, e da chi le dice, ma sono del parere su una cosa...datemi pure della tradizionalista, ma cerchiamo di non essere in tutto e per tutto simili all'uomo, altrimenti perchè madre natura ha fatto il genere maschile e quello femminile? Parità a tutto quello che volete, sul lavoro, nello studio, nella divisione delle incombenze domestiche, ecc...ma non superiamo quei limiti che, in determinate situazioni, generano confusione e spavento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi - Pagina 2 Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  willielorbo fondazione Ven 11 Apr 2008 - 5:27

Un saluto a tutte ed a tutti. E' molto bello questo post. Per solidarietà maschile, e lo dico con molto affetto ed un pizzico di ironia, mi fa simpatia il modo in cui viene citato il mio amico Nastoria. Con il mio intervento, non volevo disturbare un discorso tra sorelle, ma l'invito è stato fatto anche a noi maschietti e, poi, il forum è un luogo di libera discussione. Ricordo che il mio primo post, su quell'altro sito di amici, fu proprio in una discussione simile a questa; c'era anche Agika ma, al tempo, non ci conoscevamo.

Innanzitutto, riguardo al discorso dell'accoglienza, per le nuove arrivate, credo che - all'inizio- sia stato così un po' per tutte; forse è fisiologico, tra femminucce, guardarsi con sospetto, quando non ci si conosce. Anche tra noi maschietti è così; ma, giusto per svelarvi qualche segreto del dietro le quinte maschile (che di certo già saprete), noi tendiamo ad affrontare apertamente il "nemico", sul campo, tra battute e precisazioni. Del resto, per quieto vivere, c'è più rispetto, tra uomini, delle situazioni altrui; altrimenti, sarebbe facile degenerare, brevemente, dalla serata del cinema, in una bella guerriglia urbana. A tal proposito, volevo dire a balckpanter ed a tiziana, che sono state (e restano) sempre benvenute, tra noi (aghi, sweet, netty, sintony già lo sanno, ovviamente).

E' vero quello che dice sintony: noi maschietti siamo spaventati dalle donne aggressive; dire "vieni con me, che non ho le mutande", non è una buona tecnica per trovare un fidanzato stabile. Questo non significa che, per una sera, non ci stiamo. Ma proprio se ci stiamo per una sera, dopo una frase del genere, il sospetto che non sia qualcosa di impegnativo, vi dovrebbe venire.

Anche riguardo alla libertà di espressione, abbiamo parecchi pregiudizi, nei vostri confronti: pregiudizi che, però, si dileguano con la conoscenza più approfondita. Se una sera, ad esempio, Sweet o sintony parlassero liberamente di sesso, oramai, nessuno le giudicherebbe male. Lo stesso vale per le altre sorelle. Tenete conto, anzi, che tra di voi, siete più smaliziate in tal senso; non è affatto vero che tra noi maschietti ci confidiamo le nostre cose intime. Affatto! Forse esaltiamo le nostre prestazioni; oppure, parliamo dell'avventura e della storiellina che non conta. Ma ciò che conta davvero, ce lo teniamo gelosamente in riserbo.

Concordo con ciò che dice sintony: nei rapporti tra uomini e donne, che sia parità! Ma che - almeno- ci siano pure tutte quelle differenze che madre natura ha creato per noi. Donne femminili, ed uomini maschili. Ciao.
willielorbo fondazione
willielorbo fondazione
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 481
Età : 50
Data d'iscrizione : 18.02.08

http://www.covodeisingle.com

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi - Pagina 2 Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Agika Ven 11 Apr 2008 - 7:59

Sintony ha scritto: "La cosa peggiore è vedere queste cosidette femministe che la danno prima a tutti e poi si lamentano che nessuno se le vuole sposare."

Mi sembra una frase alquanto fantasiosa. Non ho mai sentito una femminista lamentarsi perchè nessuno la vuole sposare...semmai sono loro a non credere nel matrimonio.
Lo stesso vale per gli esempi riportati dalla nostra Gabry che descrivono delle donne disperate senza stile....Mi chiedo cosa c'entri il femminismo? Niente.
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi - Pagina 2 Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  maurock Ven 11 Apr 2008 - 12:45

tiziana ha scritto:Spesso noi donne siamo vittime di pregiudizi sia da parte di uomini sia da parte di donne, che si alleano con questi ultimi per etichettarci.Una donna quando sta in un gruppo deve sempre stare attenta a come deve porsi, non può parlare della propria vita sessuale ,non può fare battute sul sul sesso,anke nella intimità con il proprio partner spesso non può esprimere i propri desideri senza aver timore di cosa possa pensare lui.Anche a me è capitato di essere vittima o carnefice di altre donne , cosa alquanto stupida perchè ingiusta e discriminatoria.E a voi è mai capitato?


quando capita ciò che hai scritto tu, ritengo che il problema non è il tuo ma..degli altri
anche se è brutta come cosa ,segno di profonda ignoranza
cià

:-)
maurock
maurock
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 53
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://maurock.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi - Pagina 2 Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  pavola Ven 11 Apr 2008 - 12:54

tiziana ha scritto:Spesso noi donne siamo vittime di pregiudizi sia da parte di uomini sia da parte di donne, che si alleano con questi ultimi per etichettarci.Una donna quando sta in un gruppo deve sempre stare attenta a come deve porsi, non può parlare della propria vita sessuale ,non può fare battute sul sul sesso,anke nella intimità con il proprio partner spesso non può esprimere i propri desideri senza aver timore di cosa possa pensare lui.Anche a me è capitato di essere vittima o carnefice di altre donne , cosa alquanto stupida perchè ingiusta e discriminatoria.E a voi è mai capitato?

Che dire?
Se scegli il gruppo di amici giusto, il compagno adatto, vedi, poi che queste cose non ti capitano più!
In caso contrario, lascia perdere che non ne vale proprio la pena.
pavola
pavola
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2624
Età : 81
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi - Pagina 2 Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  lester Ven 11 Apr 2008 - 14:48

il problema non sono sempre gli uomin, ognuno di noi si pone come vuole e non puo' aspettarsi altro che risposte a cio' che emana
la prima serata di scacchi persona del gruppo (donna)ad un certo punto hai espresso sua volonta x chiudere serata con suo uomo
non era per niente volgare , anzi era di una dolcezza incredibile
non diamo sempre agli altri la responsabilita' di giuduicarci, le persone in buona fede prendono cio' che altrui demanda, se altri leggono a modo loro ,problemi loro
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1383
Età : 66
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi - Pagina 2 Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Agika Ven 11 Apr 2008 - 14:54

Beh...si,... effettivamente bisogna a credere in ciò che si fa fino in fondo e strafegarsi delle interpretazioni altrui.

Chi capisce capisce...chi non capisce, si...(ojojoj come si dice in modo elegante "si fotte"?! Non vorrei essere giudicata volgare...)
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi - Pagina 2 Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Ven 11 Apr 2008 - 14:59

agika ha scritto:

Chi capisce capisce...chi non capisce, si...(ojojoj come si dice in modo elegante "si fotte"?! Non vorrei essere giudicata volgare...)

Basterebbe dire "si frega", e già va meglio... ma anche "chi non capisce, è un problema suo", oppure "chi non capisce se lo vada a piglia'nder cu..." ops...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi - Pagina 2 Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Agika Ven 11 Apr 2008 - 15:01

...la terza cosa che l'hai detto...tesoro...
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi - Pagina 2 Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Ven 11 Apr 2008 - 16:48

agika ha scritto:Sintony ha scritto: "La cosa peggiore è vedere queste cosidette femministe che la danno prima a tutti e poi si lamentano che nessuno se le vuole sposare."

Mi sembra una frase alquanto fantasiosa. Non ho mai sentito una femminista lamentarsi perchè nessuno la vuole sposare...semmai sono loro a non credere nel matrimonio.
Lo stesso vale per gli esempi riportati dalla nostra Gabry che descrivono delle donne disperate senza stile....Mi chiedo cosa c'entri il femminismo? Niente.
Mi spiego meglio, cara Agika, spesso la parola femminista viene usata a casaccio dalle donne di oggi, ma anche dagli uomini. Si pensa che la femminista è quella che disprezza gli uomini, in realtà la parola femminista ha un significato originario molto più nobile. Se oggi noi donne siamo libere, è grazie alle lotte delle nostre antenate. Solo che oggi quel significato è diventato sintomo di odio "verso gli uomini". Queste donne, che si definiscono loro stesse "femministe" , si comportano come quello che ti ho scritto prima; dicono di trovare strxxxi gli uomini e poi la danno in giro a gògò con la speranza che tra un letto e l'altro trovino l'uomo che se le sposi.
Non so se sono riuscita a spiegarmi, altrimenti chiedimelo di nuovo, cercherò di trovare altre parole per esprimere il mio pensiero.

Willi, la prossima volta ti racconterò una brevissima barzelletta hard (l'unica che ricordo)...ovviamente, imma presente Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi - Pagina 2 Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  blackpanter Ven 11 Apr 2008 - 17:55

sintony quelle che dici tu sono donne disinibite ma non credo si diano della femminista,mai sentito ,purtroppo,di recente donna della ns generazione tanto meno piu piccola che usasse la parola femminista per definire se stessa ,quasi fosse un termine piu offensivo di puttana,e proprio per l'accezzione generale di femminista=donna aggressiva quasi sempre in odore di omosessualita certamente omofobica in perenne conflitto con l'uomo per il predominio.in quanto alle altre ,le disinibite che per ben due volte hai bacchettato ti assicuro che una donna realmente libera e disinibita si diverte se la gode e certo non si lamenta in giro del non essere considerata seria,le altre tante troppe costrette o convinte,il piu delle volte dai comportamenti maschili non me ne vogliano i bravi pirati del sito,che concedendosi,agi non inorridire l'ho usato apposta perche rende meglio,ci si accaparri anche affetto oltre che sesso sono solo confuse stordite e sfortunate e meritano il nostro appoggio non il nostro giudizio,ed è proprio a questo che mi riferisco quando dico che le donne partono sconfitte dalla loro mancanza di senso della sorellanza,se fosse tua sorella quella che la da in giro senza riuscire a rimediare affetto tu la tratteresti cosi con tanto disprezzo?
blackpanter
blackpanter
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 286
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.02.08

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi - Pagina 2 Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Ven 11 Apr 2008 - 18:06

uè...black...ma mica le disprezzo le donne....io dico solo quello che mi raccontano...e le disinibite soffrono molto, perchè cercano l'amore, convinte di trovarlo nel sesso. Sai chi dispezzo? le donne che non vogliono portare le nuove potenzial amiche nel gruppo perchè non vogliono potenziali rivali. E' una cosa che l'ho provata sulla mia palle. In passato avevo cercato di fare amiczia con alcune donne, ma loro si sono ben guardate di inserirmi nelle loro conoscenze ( e lo ha fatto anche una che saltuariamente frequenta il nostro gruppo). Io non mi sono mai posta il problema di presentare una nuova potenziale amica alle mie conoscenze,...non le ho mai viste come rivali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi - Pagina 2 Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  blackpanter Ven 11 Apr 2008 - 18:18

non mi sembrava dalle tue parole che godessero della tua comprensione o della tua stima ma avro capito male,poi chi si racconta e ti racconta non è detto che sia sincera,principalmente con se stessa...io non le disprezzo quelle che dici tu magari non è neanche per rivalita che lo fanno ma piu perche hanno insicurezze che le spingono a comportarsi cosi,al massimo mi allontano da loro.sai a me chi mi irrita? quella che è sempre schierata con l'uomo e non per miopia dettata magari dall'amore ma per stare nel coro,protetta e omologata con loro per farsi benvolere e rispettare ma non per le sue qualita ma giocando con la vanita maschile,e nel far questo magari offende anche le donne che ha intorno.ma sono io che sbaglio essendo troppo femminista.
blackpanter
blackpanter
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 286
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.02.08

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi - Pagina 2 Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Dom 13 Apr 2008 - 16:20

tiziana ha scritto:ciao donne euomini vado a casa a fare la maama , gabry grazie dei consigli di vita ti assicuroke non ne ho bisogno
visto che ti eri lamentata di non essere accettata dalle donne (altrimenti non lo avresti scritto), visto che non hai bisogno di consigli...tutto sommato l'unica cosa importante ora nella tua vita è il tuo bambolotto, a cui sicuramente gli dedichi il tempo libero che ti lascia il tuo impegnativo lavoro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi - Pagina 2 Empty diamo un contributo

Messaggio  doremo Dom 13 Apr 2008 - 16:59

bene ragazze questa discussione mi piace al punto che voglio dare il mio contributo. Credo che la discriminazione non sia un fatto di genere (intendo maschi e femmine) ma un fatto di intelligenza. Certamente si ha la brutta abitudine di tendere a giuducare gli altri prima che se stessi e magari fra persone dello stesso sesso avviene più facilmente perchè più facilmente ci si confronta, ci si paragona , ci si mette l'una nei panni dell'altra. Ma a prescindere dalla posizione dei "criticoni" quello che mi sembra interessante è capire perchè qualcuno o qualcuna riesca a farsene condizionare così tanto da non sentirsi più libero di agire. In fondo se lasciamo che chi ci critica riesca a imprigionarci significa che tutto sommato facciamo il suo gioco e ancora che fine fa la nostra idea di noi? che fine fa la nostra sicurezza?
doremo
doremo

Femmina
Numero di messaggi : 36
Età : 57
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.dorame.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi - Pagina 2 Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Agika Lun 14 Apr 2008 - 1:15

Brava Doremo! Concordo. Le critiche mi fanno male solo quando non sono convinta manco io fino in fondo del mio ruolo in una determianata faccenda. Per il resto, la parola ordine è: strafregare!
Interessante pure ciò che hai scritto sulla maggiore facilità di criticare e/o essere criticati dal nostro stesso sesso. Effettivamente è cosi....(la parola d'ordine comunque rimane: strafregare!)
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi - Pagina 2 Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  pavola Lun 14 Apr 2008 - 2:59

doremo ha scritto: Ma a prescindere dalla posizione dei "criticoni" quello che mi sembra interessante è capire perchè qualcuno o qualcuna riesca a farsene condizionare così tanto da non sentirsi più libero di agire. In fondo se lasciamo che chi ci critica riesca a imprigionarci significa che tutto sommato facciamo il suo gioco e ancora che fine fa la nostra idea di noi? che fine fa la nostra sicurezza?

Appunto!
Le persone che si lasciano condizionare solo quelle che sono insicure e che hanno poca stima di se'.
Quello che io penso su me stessa, viene prima dell'opinione che gli altri hanno su di me, perchè soltanto io e nessun altro, sa cosa penso, cosa provo, perchè mi comporto in una determinata maniera e non in un altra.
La prima persona a cui devo rendere conto, con la quale faccio i conti e tiro le conclusioni sia nel bene che nel male è soltanto me stessa e solo dopo vengono gli altri (di cui ho stima, considerazione, rispetto ecc...)
pavola
pavola
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2624
Età : 81
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi - Pagina 2 Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.