Il Covo dei Single
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

donne e pregiudizi

+4
willielorbo fondazione
Agika
candy_candy
blackpanter
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

donne e pregiudizi Empty donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Gio 10 Apr 2008 - 17:47

Spesso noi donne siamo vittime di pregiudizi sia da parte di uomini sia da parte di donne, che si alleano con questi ultimi per etichettarci.Una donna quando sta in un gruppo deve sempre stare attenta a come deve porsi, non può parlare della propria vita sessuale ,non può fare battute sul sul sesso,anke nella intimità con il proprio partner spesso non può esprimere i propri desideri senza aver timore di cosa possa pensare lui.Anche a me è capitato di essere vittima o carnefice di altre donne , cosa alquanto stupida perchè ingiusta e discriminatoria.E a voi è mai capitato?


Ultima modifica di tiziana il Gio 10 Apr 2008 - 18:29 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  blackpanter Gio 10 Apr 2008 - 17:52

continuamente vittima mai carnefice,come chi era presente ben sa dichiarai alla mia prima uscita di non essere ne voler essere mai in competizione con le donne,e cerco a volte anche in maniera autolesionistica di tener fede al mio impegno verso le sorelle.
blackpanter
blackpanter
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 286
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.02.08

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  candy_candy Gio 10 Apr 2008 - 18:15

basterebbe un po' di sana solidarieta' femminile, che si smettesse di etichettare le persone,rinchiuderle nelle categorie..conosciamole davvero le persone prima di dire..fare e disfare...Wink
candy_candy
candy_candy
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 879
Età : 56
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  blackpanter Gio 10 Apr 2008 - 18:20

invece come ben dice tiziana le donne arrivano a solidarizzare con gli uomini a dispetto delle sorelle...mentre gli uomini sono coesi e solidali tra loro,ragazze sveglia dobbiamo essere coese tra noi,via questa idea delle donne in competizione tra loro
blackpanter
blackpanter
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 286
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.02.08

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Gio 10 Apr 2008 - 18:25

bell'argomento, io si mi è capitato di essere vittima.Non mi è mai capitato di essere carnefice.Dover stare attenti a ciò che si dice, a quello che ci si mette, a non sentirsi libere di esprimerci come vorremmo non è una cosa giusta.Essere unite noi saremo sempre unite....coalizzate in quanto gli uomini tra loro sono uniti...sempre

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Gio 10 Apr 2008 - 18:28

ragazze avete ragione ma ke palle(si può dire?!) stare sempre attente del giudizio altrui solo perkè si è donna

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Gio 10 Apr 2008 - 18:32

Tizi ha detto ragazze avete ragione ma ke palle(si può dire?!) stare sempre attente del giudizio altrui solo perkè si è donna

Hai perfettamente ragione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Gio 10 Apr 2008 - 18:41

cerkiamo di essere solidali tra noi ke ne dite sorelle?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Gio 10 Apr 2008 - 18:42

va bene per me, lo sai che l'immagine che hai come avatar è davvero bellissima?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Gio 10 Apr 2008 - 18:45

tiziana ha scritto:ragazze avete ragione ma ke palle(si può dire?!) stare sempre attente del giudizio altrui solo perkè si è donna
tiziana, ora capisco perchè tu non parli mai Very Happy
Temi il giudizio delle altre? O perchè forse vivendo in provincia, è più facile essere bersaglio di una mentalità ristretta? Frequenta le persone, in questo caso le donne, che hanno un buon livello intellettuale e di maturità. Però se tu non parli mai, le persone migliori come fanno a conoscerti? Ma adesso, sarai più impegnata nella conoscenza reciproca con una persona speciale Wink
Auguri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Gio 10 Apr 2008 - 18:47

mi domando perchè nessun uomo intervenga in questa discussione dicendo la sua

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Gio 10 Apr 2008 - 18:55

cara syntony ,io non parlo per timidezza, 2) vivo in provincia da poco e da sola da 10 anni , non ho voluto sposarmi con il padre di mio figlio figurati ke me ne importi del giudizio altrui...3)non ho bisogno di frequentare gente matura perkè credo di esserlo già io,4) la mia frequentazione con nastoria non preclude amicizia con altre donne

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  blackpanter Gio 10 Apr 2008 - 19:04

brava tiziana!!!questo è l'emblema dell'errore che fanno molte donne,pensare che la presenza di un uomo nella vita di una donna modifichi l'assetto o il modo di pensare della suddetta,come se le donne non avessero autonomia di pensiero.invece le donne sono nei fatti,forti,autonome,e coraggiose e se riuscissero a pensarlo di se stesse piu di quanto non lo pensino coloro che le guardano da fuori tutti i problemi di gelosia con le altre donne sarebbero risolti.
blackpanter
blackpanter
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 286
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.02.08

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Gio 10 Apr 2008 - 19:20

grazie marika , m.onica la penso come te anke io vorrei sentire qualke uomo, gabry è ver io parlo poco ma nemmeno molte di voi mi hanno fatto sentire a ben accettata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Gio 10 Apr 2008 - 19:35

hai ragione su questo, ma si può riparare direi.Io credo che l'importante sia chiarirsi.Siamo pirati siamo una comunità siamo amici


Ultima modifica di sweetsanae il Gio 10 Apr 2008 - 19:48 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Gio 10 Apr 2008 - 19:45

tiziana ha scritto:cara syntony ,io non parlo per timidezza, 2) vivo in provincia da poco e da sola da 10 anni , non ho voluto sposarmi con il padre di mio figlio figurati ke me ne importi del giudizio altrui...3)non ho bisogno di frequentare gente matura perkè credo di esserlo già io,4) la mia frequentazione con nastoria non preclude amicizia con altre donne
Proprio perchè ti ritieni matura occorre che frequenti persone dotate di maturità, no?
Per quanto riguarda la tua frequantazione con nastoria, è ovvio che non deve precludere l'amiciza con le donne. Però se hai poco tempo libero, visto che hai un lavoro molto impegnativo e un bimbo che è piccolo che ha tanto bisogno della mamma, e chiaro che lo dedichi a nastoria e non alle amiche, a meno che non hanno anche loro bimbi piccoli, con cui puoi andare ai giardini portandoti il tuo tesoro, quando non hai il turno di mattina.
Dici di non sentirti accettata da altre, ma lo sai che neanch'io mi sento accettata da alcune? Stesso discorso anche per le altre. Non possiamo pretendere che tutti accettino tutti, c'è con chi leghiamo di più per una questione di feeling amichevole, e chi invece detestiamo cordialmente, ma poichè siamo in tanti, la cosa viene, come dire, "diluita". Ovvio che per una passeggiata in due o a fare lo shopping o a prendere un aperitivo, esco con l'amica o le amiche con cui più mi trovo. In ogni caso, invece di pensare "cosa le altre fanno o non fanno per me", pensa "a cosa tu puoi fare a loro". Se poi vedi che non ti parlano volentieri, almeno puoi dire che ci hai provato. A volte si tratta di prendere un pò di iniziativa, non nascondiamoci dietro la scusa della timidezza. A tal proposito, ti mando un messaggio privato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Agika Gio 10 Apr 2008 - 19:54

Ojojoj! Mi costa un po di fatica intervenire tra le "vittime" perchè io....ehm...l'ho fatto pure la carneficie. (le amanti non è che si sentono molto solidali con le moglie e viceversa e poichè ho fatto sia una che l'altra...mi sento come può sentire una zoccolona che entra nel convento)

Prima di tutto distinguerei tra la sovrastruttura intellettuale (o intellettualoide) che ci vuole tutte sorelle, solidali ecc, ma che comunque nasconde una sfiducia basica in quanto sostiene : ATTENZIONE ALLE CRITICHE!

Tiziana certamente può affermare tutto ciò che vuoe, perchè la sua stessa vita, le sue scelte sono in se la conferma che si tratta di una persona che elabora e gestisce una propria scala etica, strafottendo ampiamente sia delle mode, che delle aspettative sociali.
Io ero molto più vigliacca di lei. Con l'età e con le esperienze non esattamente esaltanti ho acquisito una maggiore forza e libertà di pensiero....perciò oggi come oggi anche io riesco a sottrarmi dalle regfole imposte.
Però non mi sento affatto la sorella di tutte le altre donne.
Non mi sento solidale con le altre solo in quanto femmine.
Perchè dovrei esserla?
Mi è più facile perfino trovare amici tra i maschi, proprio perchè non devo confrontarmi su un terreno femminile dove ahimè imperano l'ipocrisia e la concorrenza.
Però mi avete dato l'imput per la nuova cine-cena.
Sarà un fim tosto.
Sorry, ma gli inviti anche questa volta saranno solo 10 e partiranno nel weekend.
Baci, abbracci
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Gio 10 Apr 2008 - 20:05

tiziana ha scritto:Una donna quando sta in un gruppo deve sempre stare attenta a come deve porsi, non può parlare della propria vita sessuale ,non può fare battute sul sul sesso
scusa ma perchè evidenzi l'argomento sesso? Quando si sta in gruppo mica si parla di sesso, se non qualche volta. Esistono mille argomenti....ODDIO, spero che nessuno abbia pensato male di me sulla famosa marmellata a maurock!!!!!!!
Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Agika Gio 10 Apr 2008 - 20:16

Ha ragione Tiziana.
I maschietti possono allegramente aprire forum su chi ce l'ha più duro (ovviamente parlo dei maschietti padani...in quanto i nostri meridionali non hanno questi tipi di dubbi) per una femmina è sempre imbarazzante parlare di sesso.

I single anzi le single del resto mica sonmo messe troppo bene su questo terreno - oddio mi auguro che sia io sola inguaiata, voi zitte zitte state ripassando il corso di perfezionamento di kama sutra - e poichè la lingua batte dove il dente duole...mi chiedo perchè non possiamo parlar anche di sesso? Non tra noi, quello lo facciamo di già...ma insieme ai nostri amici.
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Gio 10 Apr 2008 - 20:22

si agika hai proprio ragione, ci sono anke mille argomenti come dice gabriella , ma quello del sesso è sempre un tabù se a parlarne sia una donna

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Gio 10 Apr 2008 - 20:28

dipende da come si deve parlare di sesso... ma se devo parlare della mia sfera privata, è un fatto troppo personale ed intimo, ma non certo "sennò gli altri pensano male di me"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  blackpanter Gio 10 Apr 2008 - 20:31

agika dice"prima di tutto distinguerei tra la sovrastruttura intellettuale (o intellettualoide) che ci vuole tutte sorelle, solidali ecc, ma che comunque nasconde una sfiducia basica in quanto sostiene : ATTENZIONE ALLE CRITICHE!"
mi dispiace contraddirti ma nel mio caso non è una sovrastruttura intellettuale postfemministica,sono troppo giovane per essere femminista di quella scuola,il mio è un sentire sincero e solidaristico insito nella mia natura e rivolto a tutti fino a prova contraria cioè fino a che la persona uomo o donna che sia non mi abbia dato dati sufficenti per scadere nella mia considerazione e a quel punto...

e dice"Però non mi sento affatto la sorella di tutte le altre donne.
Non mi sento solidale con le altre solo in quanto femmine.
Perchè dovrei esserla?"
perche in quanto donna dovresti ben conoscere la fatica di esserlo e per questo essere piu proiettata verso i motivi che muovono una tua omologa piuttosto che verso il suo contrario senza nulla levare alla stima e all'affetto che lega te ma anche ognuna di noi agli uomini nella figura di mariti, amanti, amici, fratelli o anche il meccanico
blackpanter
blackpanter
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 286
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.02.08

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  candy_candy Gio 10 Apr 2008 - 20:36

Agika sei una forza della natura!... io mi ritengo una di quelle ..molto poco adattate al modello che piace agli uomini... parlo di sesso con tranquillita'..faccio battute simil litizzetto....mi rapporto a loro come se fossi un loro amico..e questo ahime' spesso, direi sempre porta la maggior parte dei maschietti( direi tutti..loro non sono cosi' aperti mentalmente ed elastici come noi;) )a posizionarmi di diritto nella categoria di quelle che " hanno voglia"geek ...quelle a cui " manca fare sesso..o sempre in cerca"...non e' cosi' ..ecco questo per me e' un pregiudizio... ma posso dire cose sconcie, giocarci ridere ed essere comunque considerata una donzella degna di essere amata??... (ps: il sesso piace a tutti!..anche a quelle che parlano poco per fortuna Wink )affetto
candy_candy
candy_candy
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 879
Età : 56
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Gio 10 Apr 2008 - 20:45

brava netty questo argomento era rivolto pure a te tvb

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Ospite Gio 10 Apr 2008 - 20:45

si parla di pregiudizi sessuali, ma avete mai pensato ai pregiudizi culturali (se uno è laureato o diplomato), ai pregiudizi di classe (se uno è ricco o meno), ai pregiudizi su invalidi (sulla mia pelle ne ho provati e ne proverò sempre) e altri tipi di pregiudizi, che ora non mi vengono in mente?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donne e pregiudizi Empty Re: donne e pregiudizi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.