Il Covo dei Single
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Essere single .... un modo di "essere"

+5
Arconteblù
Frenky
Agika
pavola
MaryRead
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Essere single .... un modo di "essere" - Pagina 2 Empty Re: Essere single .... un modo di "essere"

Messaggio  MaryRead Mar 4 Nov 2008 - 20:36

lester ha scritto:caro blues se tu nel rapporto accetti l'atro, se condividi con l'altro (e' chiaro che si intende x ambedue componenti di una coppia) ci sara' sempre da dirsi, sempre cose nuove da proporre
l'amore costa fatica va alimentato

Sono daccordo, l'amore è impegnativo e presuppone una volontà di "condivisione" che
per alcuni è DIFFICILE (i tipi IO) e per altri è ECCESSIVA (i tipi NOI)

Caro Lester i tipi noi, se non sono in coppia, fanno NOI con chiunque, un'amica, una vicina, il gatto
Io parlavo della difficoltà di trovare un giusto equilibrio tra le parti.
I tipi NOI dopo una rottura hanno il vuoto intorno, i tipi IO si separano più frequentemente (che non significa voglio stare da solo\a, ma, non sono disponibile a rinunciare completamente a me per un'altra persona)
Tutto abbastanza complesso e anche noi cambiamo nel tempo... era solo per riflettere insieme!
MaryRead
MaryRead
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2317
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

Essere single .... un modo di "essere" - Pagina 2 Empty Re: Essere single .... un modo di "essere"

Messaggio  pavola Mar 4 Nov 2008 - 20:38

Io sono disponibile alla rinuncia se dall'altra parte vedo un affetto sincero e puro.
Non mi costerebbe fare questo compromesso fra l'io e il noi se dall'altra parte ci fosse corrispondenza.
Non è un ricatto o un baratto, non so fare altrimenti.
pavola
pavola
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2624
Età : 81
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Essere single .... un modo di "essere" - Pagina 2 Empty Re: Essere single .... un modo di essere

Messaggio  Ospite Mar 4 Nov 2008 - 20:38

io ho sempre pensato a me stessa come un noi per quanto riguarda il mio personale carattere, sia da single sia con un compagno, tendo a dare a credere quasi sempre con fiducia.Però negli ultimi tempi mi sono stancata, preferisco pensare a me stessa come un io e non piu' come un noi, mi sforzo di rimanere nella mia individualità, in quanto altrimenti dò troppo.Di questi tempi non è il caso, anche se caratterialmente sono così e credo che resterò così, ma andrò piu' piano magari con un eventuale compagno non sarò così un noi, ma lo diventerò piano piano, perchè si l'amore è difficile appena dai un po' in piu' prendi una cantonata.Anche se tutto dipende dalla persona che ti ritrovi vicino

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Essere single .... un modo di "essere" - Pagina 2 Empty Re: Essere single .... un modo di "essere"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.