Il Covo dei Single
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

News from Africa....

+14
magalj
RosMcRed
Agika
Piero
rosalba
pavola
mandorlina
gea
scarlet
salsera
Blues
candy_candy
lester
MaryRead
18 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

News from Africa.... Empty News from Africa....

Messaggio  MaryRead Mar 5 Ago 2008 - 19:12

Finalmente cari pirati posso scrivere....
Siamo vivi, stiamo bene.. I nostri cellulari possono ricevere sms ma non inviarne o fare telefonate.
L`avventura nell`avventura:Ci hanno perso i bagagli, ora infatti vado a fare ancora il bucato perche` siamo con solo un ricambio. Sono partita nell`ottica del "fare a meno'" posso essere felice di questa essenzialita`.
Qui la terra e` magnificamente rossa nel terreno e verdissima, colma ed ondeggiante.
Le strade sono buche in corso ma le nostre jeep proseguono imperterrite.
Le ragazze etiopi hanno una grazia ed una bellezza stupefacenti, una leggerezza straordinaria.
Ma l`Africa e` il sorriso dei bambini....
Bambini piccolissimi lungo le strade sorridono e ballano, levano il loro sorriso anche se camminano piegati sotto il peso gli fasci di legna ... la poverta` la tocchi con mano
L`Africa e` un popolo in cammino....
Sono felice di questo viaggio, abbiamo un bel gruppo di persone....
Oggi abbiamo visto coccodrilli ed ippopotami oltri a tanti bellissimi uccelli dai colori meravigliosi.
\Ho detto che avrei scritto il diario, ci sto provando ma mi rendo conto di essere incapace di esprimere le emozioni fortie contrastanti che provo.
Sono felice di essere qui in ogni caso.
Comincio ad inviarvi questo messaggio con tutte le buona notte e i buongiorno che vi ho dato ...
Vado a fare il bucato...Jack sta cucinando con Elio ed Antonio
Provero` di nuovo a connettermi dopo (non e` certo, qui nulla e` facile..)
Un abbraccio a tutti da questa terra straordinaria che ti prende e ...
Mi mancate ...... ma la mancanza mi sembra la condizione essenziale per far si che altro possa trovare spazio dentro di me
MaryRead
MaryRead
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2317
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  Ospite Mar 5 Ago 2008 - 19:23

Mary mi ha fatto perdere il bagaglio!!!!!!!!!!!
Non me la porto piu'!!!!!!!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  lester Mar 5 Ago 2008 - 21:22

e a chi a vuliss rimane'
te le purtate, e tianatell
non mi cominciate a parlare di emozioni, che sono arrivato solo al primo capitolo
:ciao: affetto :ciao:
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1383
Età : 66
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  candy_candy Mar 5 Ago 2008 - 21:33

questa donna e' fantastica.... JACK...e poi a cosa ti servono i vestiti in africa??...scrivi ancora Mary!! affetto :bacio1: :ciao:
candy_candy
candy_candy
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 879
Età : 56
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  Blues Mar 5 Ago 2008 - 21:34

wauuuuuuuuuuuuuuuuuu vi abbraccio forte forteeeeeeeeeeeee.. grazie Marilina grazie Francesco , con i vostri racconti anche se radi (per le poche occasioni che avete per collegarvi) ci fate vivere anche a noi le votre emozioni Smile
... weeeeeeeeeeeeeeeeee ma se volete vi mandiamo un carico a voloooooooooooooooooo Very Happy Very Happy
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910
Età : 59
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  salsera Mar 5 Ago 2008 - 22:30

carissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... che piacereeeeeeeeeeeeee.... teneteci aggiornati xquel che vi sarà possibile...baci baci Very Happy

salsera
Pirata da oltre un anno

Numero di messaggi : 575
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  scarlet Mar 5 Ago 2008 - 23:31

godete e assaporate ogni attimo del vostro tempo...ma attenzione ai coccodrilli!! ci son due coccodrilli e un orangutangooo...due piccoli serpenti e un'aquila reale ecc ecc Jack questa famosissima canzone l'hai inserita??? nooo? peccato!! la vedevo indicata al posto di guccini!!! un forte abbraccio
scarlet
scarlet
Pirata da oltre un anno

Numero di messaggi : 1007
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  gea Mer 6 Ago 2008 - 0:42

Ragazzi è bellissimo ricevere vostre notizie ... in diretta! Vi auguro una vacanza felicemente indimenticabile e scriveteci quando potete .... fateci sognare un pò d'Africa con voi .... sunny
gea
gea
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 66
Data d'iscrizione : 22.03.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  mandorlina Mer 6 Ago 2008 - 10:50

i coccodrilli????
Maryread, torna sana e salva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
va bè...... pure JB
:rotfl1:
un abbraccio forte ad entrambi, deve essere una fantastica avventura
:kiss2:
mandorlina
mandorlina
Moglie del Capitano

Femmina
Numero di messaggi : 1255
Età : 55
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  pavola Mer 6 Ago 2008 - 12:57

Vi ho mandato un sms; spero lo abbiate letto.
Calico, tu hai detto che io venivo per seconda ed ecco cosa ti è successo (ps: ti basti guardare il mio avatar)!!!! Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil
pavola
pavola
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2624
Età : 81
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty New from Africa

Messaggio  rosalba Mer 6 Ago 2008 - 16:42

Marilina e Jack, finalmente posso scrivere un'altra volta anck'io. Ho cambiato gestore e sono stata più di un mese senza potermi collegare. marilina, leggendoti ho l'impressione di leggere Wilbur Smith. fate tante foto e continuate a scrivere. Divertitevi ma state anche attenti. Sono sparita (non per mia volontà) e nessuno se n'è accorto. Sigh!!!!!!!!!!!
rosalba
rosalba

Femmina
Numero di messaggi : 112
Età : 75
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  Piero Mer 6 Ago 2008 - 17:00

Ciao Marilina, ciao Francesco, è fantastico ricevere notizie da voi in tempo "reale", viste le difficoltà che incontrate; questo fa di voi dei veri e propri inviati speciali in terra d'Africa. Carmen Lasorella ve fa na pippaaa rotfl Teneteci aggiornati, fateci sognare!!!
Piero
Piero
Pirata di bordo

Maschio
Numero di messaggi : 43
Età : 56
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  MaryRead Mer 6 Ago 2008 - 19:18

Ciaoooooo
Auguri africani ai nostri Blues (grazie del sms) e asl nostro Mushu accompagnati da tamburi in sotofondo...
Muschu , fai conto che ti prendo in braccio...
Dopo oggi tutto mi sembra possibile affrontare... abbiamo visitato villaggi fatti di bammbini piccoli che crescono bambini piccolissimi ... bambini dappertutto....
Non ho parole per descrivere..... solo che senti quanto forte puo` essere un bambino che vuole sopravvivere e si aggrappa senza che nessuno lo regga... e` difficile ....so solo che possiamo tirare fuori forze e resistenze inimmaginabili.
Comprendere e` difficile posso solo accoglire tutto e tenerlo dentro, so ch lavorera` per dar un senso piu` forte vero ad ogni cosa.
E` stato bellissimo sentire le vostre voci attravrso i vostri commenti che mi parlano di voi.
Grazie pr gli sms.
Comunque stasera si fara` festa sono arrivati i bagagli e la chitarra...
Avevo comprato contrattando vecchi vestiti usati molto probabilmente , non importa li lascero`.
Da domani entriemo in una zona dove vi sono solo tribu` per cui non credo che troveremo internet.
Ma poi .... ci rincontreremo.
Vi porto con me....
MaryRead
MaryRead
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2317
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  salsera Mer 6 Ago 2008 - 20:12

MA NN è CHE VI ASPETTANO PER CUOCERVI NEL PENTOLONE? Very Happy

salsera
Pirata da oltre un anno

Numero di messaggi : 575
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  Blues Gio 7 Ago 2008 - 4:01

grazie Marilinaaaaaaaaaaa grazie Francescooooooooooooooooo... vi abbraccio :-)
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910
Età : 59
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  Blues Gio 7 Ago 2008 - 4:02

rosalba ha scritto:Marilina e Jack, finalmente posso scrivere un'altra volta anck'io. Ho cambiato gestore e sono stata più di un mese senza potermi collegare. marilina, leggendoti ho l'impressione di leggere Wilbur Smith. fate tante foto e continuate a scrivere. Divertitevi ma state anche attenti. Sono sparita (non per mia volontà) e nessuno se n'è accorto. Sigh!!!!!!!!!!!

weeeeeeeeeeee Rosalbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... naggia proprio in questi giorni mi chiedevo che fine avevi fatto:).. ti credevo in vacanzaaaaaaa Very Happy Very Happy
che fai martedì sarai dei nostri all arenile? Very Happy
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910
Età : 59
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  Agika Ven 8 Ago 2008 - 13:22

WOW!!!!
Per alcuni giorni non sono riuscita a collegarmi ed adesso finalmente ricevo le vostre notizie! State bene amici miei, spero che i bagagli persi non vi rendono la vita eccessivamente difficoltosa (troppi bagagli talvolta la rendono tale). State attenti peró ai cocodrilli, siete dei bocconcini troppo stuzzicanti (specie Mary - scusami Jack, ma quando ci vuole, ci vuole...) per esporvi eccessivamente.
Mary, leggendoti mi sembra di vedere gli occhioni dei bimbi....Ah! Come vorrei stare con voi!!!!
Un grande abbraccio a voi e a tutta la ciurma!
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  RosMcRed Mar 12 Ago 2008 - 2:48

maryread...con le tue descrizioni mi hai fatto sognare!!!
continua ad inviarcene, please.
p.s. sarebbe bello anche organizzare un viaggio-missione umanitaria, so che ne fanno anche di brevi.
baci.
RosMcRed
RosMcRed
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 647
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  magalj Mar 12 Ago 2008 - 12:10

Ciao ragazzi, spero di poter leggere il diario che scriverete durante questo viaggio in africa,sicuramente farete esperienze indimenticabili.Anche se vi sembrerà difficile esprimerle,le vostre emozioni verranno fuori!!

magalj

Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  MaryRead Lun 25 Ago 2008 - 15:32

Eccomi a voi.....dopo aver attraversato l`Etiopia del nord, un po` di Kenia, una bella parte di Uganda....siamo al confine con il Congo dove domani ci recheremo per l`incontro con i gorilla di montagna. Poi Rwanda e poi ....casa.
Come potervi dire cosa si prova nell`attraversare lo spazio e il tempo....
dai deserti punteggiati da giganteschi termitai ed inaspettati alberi dai fiori rosa, alle foreste pluviali dove ti sembra di entrare in un mondo preistorico,alla savana coperta di erba gialla rossa e verde dove puoi quasi toccare gli elefanti meravigliosi, ai laghi pullulanti di feniccotteri rosa e gazzelle leggere e portatrici di grazia dappertutto, il camminare sinuoso delle giraffe e il senso di potenza assoluta del rinoceronte... i leoni, un po` timidi, si sono fatti vedere poco, ma Jack ha visto il suo primo leopardo.
Popoli cosi` diversi nei tratti, nelle vesti, nell`apertura o nella chiusura verso l`altro, dal fatalismo all`operosita` soppratrtutto delle donne:donne contadine e portatrici, donne manovali, donne che lavorano.Uomini spesso sotto gli alberi a non far nulla.
Siamo sui monti Virunga, zona vulcanica con deliziosi laghetti (Jack e`andato con gran parte del gruppo a fare foto.... io sono venuta in citta`per potervi dare notizie e anche per trovare un bagno dopo la notte passata al parco Queen Elizabeth dove di notte non si puo` uscire dalla tenda perche`passeggiano ippopotami e iene e ...magari dei leoni - i famosi leoni arrampicatori di Ishasha)
Ora vi lascio, non vorrei che mi dessero per dispersa... saluti da Kigoro.
Non vedo l`ora di riabbracciarvi..... vi penso e spero di potervi portare anche solo una piccola parte delle emozioni provate.
A presto, domani vi saluto i gorilla!!!
MaryRead
MaryRead
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2317
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  Ospite Lun 25 Ago 2008 - 15:51

io sono appena tornata dal locale, sono contentissima di sapere che tutto va bene....non vedo l'ora di rivedervi ragazzi!!! :salute: affetto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty :: News from Africa....

Messaggio  fiorediloto Lun 25 Ago 2008 - 15:57

...ma hai cambiato nick??....anch'io sono tornata dalle isole pontine!!!A presto....
....:ciao: :ciao: :salute: :salute:
fiorediloto
fiorediloto
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 545
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Gorilla nel sole

Messaggio  MaryRead Mer 27 Ago 2008 - 9:15

Buon giorno!!!!
C`e`nessuno???
Approfitto di un raro momento di vuoto, gli altri sono a fare shopping (io ho gia`dato ieri, risollevando l`economia del paese, essendo incapace di contrattare, come invece bisogna fare)
Ieri e`stata una giornata assolutamente indimenticabile:
- sveglia alle 5 e mezza
- arrivo alla frontiera con il Congo (si attraversa una staccionata!!!!)
- divisione in due gruppi da 10 (io `easy`- Jack `hard`)
- partenza a bordo di jeep con guide locali
- attraversiamo strade dissestate lungo le quali comminano donne dai vestiti coloratissimi con grandi stoffe fantasia drappeggiate su. In testa ceste pesanti, caschi di banane verdi, sacchi di patate rosse, si recano al mercato.... uno spettacolo.... dopo si aprono dinanzi a noi enormi campi di sorgo rosso, che si alternano, su per i monti a terrazze di tanti verdi differenti... una meraviglia assoluta!
Siamo a 2500 metri..
- lasciamo le auto ed iniziamo un percorso a piedi, i primi 45 minuti sono di attraversamento di campi di patate e sorgo
- arriviamo all`inizio della foresta dove ranger armati ci scortano su.....
(ci avevano detto che da quel punto ci sarebbero voluti dai 40 minuti alle due ore...
- dopo due ore di trekking in salita non c`e`traccia dei gorilla
- sono distrutta, sudo e mi gira la testa, un po` di uvetta e qualche mandorla, offerte da Stefania(esperta viaggiatrice, mi rimettono in sesto, non avevo neanche fatto colazione, e come al solito, dormito pochissimo), delle formiche aggressive mi penetrano dentro i pantaloni bagnati e gia` pesanti di fango, salgono e pizzicano, devo prendermi a schiaffi sulle cosce per ucciderle.
- le guide ci dicono che la famiglia che dovevamo incontrare si sta battendo con un altro gruppo, per cui si sono spostati, pero`, se li inseguiamo, potremo vedere i due gruppi insieme
- inizia l`inseguimento, non so dove trovo le energie: attraversiamo pezzi di foresta impenetrabile, che la guida, con il machete, cerca di rendere penetrabile, spine graffiano, ortiche pungono, liane e rami fanno inciampare.... il sudore negli occhi mi fa vedere poco della bellezza dei luoghi che ci circondano: alberi muschiati, boschi di bambu, fiori rosa e rossi... inseguiamo le `cacche` fresche ....incontariamo anche cumuli enormi che pero`sono degli elefanti di montagna (non mi sembra possibile che elefanti possano attraversare sentieri stretti dove a stento possiamo poggiare i piedi...
(prima parte)


Ultima modifica di MaryRead il Sab 30 Ago 2008 - 23:22 - modificato 1 volta.
MaryRead
MaryRead
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2317
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  MaryRead Mer 27 Ago 2008 - 9:34

- comunque, dopo 4 ore e mezza di cammino, quando ormai al cervello davo ordini inascoltati dalle gambe e i movimenti scoordinati e inefficaci....eccoli... in una radura dove il sole riusciva a penetrare la foresta.. eccoli!!!
Un silverback enorme, poi due femmine con cucciolo e, tra le foglie, altri....
In un momento viene spazzata ogni stanchezza, un`energia straordinaria ci avvolge, io e Daniela (una compagna di viaggio a me simile in tante cose...) ci abbracciamo con le lacrime agli occhi..
Sono vicini (non a sette metri come diceva la brochure), sono ad un metro, il piccolo giocando, ruzzola e mi arriva sui piedi....sono straordinariamente espessivi, teneri e possenti, le mani e i piedi umane, come alcune espessioni.
Quando il silverback si ergee si batte sul petto ... tutto si ferma.
Osiamo di piu` ...ancora piu`vicini...ma siamo tanti e si spostano, con attenzione e rispetto, li seguiamo.
Restiamo un`ora con loro...difficile raccontarla....
Vi abbraccio, devo scappare...
Ora Rwanda....
Poi casa.


Ultima modifica di MaryRead il Sab 30 Ago 2008 - 23:24 - modificato 1 volta.
MaryRead
MaryRead
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2317
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  pavola Mer 27 Ago 2008 - 10:56

News from Africa.... 2006-05-17-silverback_gorilla

Dico io...ma sto silverblack, non si poteva mangià Francesco?????? Razz
Mò basta!!! Pensate di tornare a casa e da noi! :love:
pavola
pavola
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2624
Età : 81
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

News from Africa.... Empty Re: News from Africa....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.