Il Covo dei Single
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!!

+5
Viola
norvegese
milena
candy_candy
Agika
9 partecipanti

Andare in basso

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!! Empty NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!!

Messaggio  Agika Dom 30 Mar 2008 - 3:18

Ch vi devo dire? Sono contentissima!
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!! Empty Re: NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!!

Messaggio  Agika Dom 30 Mar 2008 - 3:21

Però mi sa però che sono bannata. Non posso inserire commenti. Va bene, davvero va bene anche cosi...
Tanti auguri, buona fortuna a tutti voi! E' stato un piacere conoscervi.
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!! Empty Re: NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!!

Messaggio  Agika Dom 30 Mar 2008 - 3:24

Ovviamente al mio post precedente era riferita a Napoli Single....almeno finchè non mi sloggiate pure da qui.
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!! Empty riaperto!

Messaggio  candy_candy Dom 30 Mar 2008 - 5:47

NS e' riaperto tale e quale...e ora che facciamo?... si sta di qua e di la..? vediamo un po'..
ho digitato il nick e sono entrata..non mi pare ci siano limitazioni agika, forse mi e' sfuggito qualcosa?..vabbe' e' tardi...a domani :sonno: pace
candy_candy
candy_candy
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 879
Età : 56
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!! Empty rettifico..

Messaggio  candy_candy Dom 30 Mar 2008 - 5:52

ok rettifico..non si possono inserire commenti..ma cosa vuol dire?? siamo tutti bannati?..non capisco..domani mi dite..ritorno a :sonno: giusto agika affetto
candy_candy
candy_candy
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 879
Età : 56
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!! Empty Re: NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!!

Messaggio  Agika Dom 30 Mar 2008 - 11:44

Buon giorno a tutti!
Finalmente c'è il sole, che mi mette il buonumore anche se casa mia è un campo di battaglia dopo la giornata di ieri...dunque non posso godermelo per il momento, ne ho da fare stamattina.
Vorrei raccontarvi una storiella.
Negli anni settanta, nel mio paese il 10% della popolazione era iscritto all'unico partito esistente. La gente si iscriveva per assicurarsi una carriera, perchè "cosi fan tutti"....per motivi molto lontani da un convinzione ideologica solida.
Io ero già allora comunista. Ingenua magari, senz'altro anche critica, ma profondamente convinta. 20 anni avevo quando ho chiesto l'iscrizione al partito e davvero non ne avevo altra motivazione che dare una mano per migliorarlo. Dal di dentro. Non ne avevo nessun bisogno di "raccomandazione", ero già all'università. Ho dovuto sostenere un colloquio con il segretario e con la giunta esaminatrice, che secondo me è andato benissimo: ero preparata, conscevo Marx, Lenin ecc....forse...anzi sicuramente meglio di loro, vecchi burocrati spenti ed omologati.
Sono stata rifiutata con la motivazione di essere una potenziale: attivista disgregante.
Sono rimasta malissimo, perchè...perchè io ci credevo per davvero...
Dopo il crollo del muro di Berlino, il partito suddetto si è sciolto come la neve al sole. Degli 900 000 iscritti ne sono rimasti 40 000. Io ero e sono rimasta comunista. Oggi mi vogliono, mi lasciano spazio nella mia rubbrica politica e vengo ascoltata. E' una bella sensazione. Però al partito che tanto tempo fa mi ha "bannato" non ho mai voluto iscrivermi...

E 'mo vado a fare la sguattera!
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!! Empty Re: NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!!

Messaggio  milena Dom 30 Mar 2008 - 12:24

Ma si possono leggere solo le cose passate e non si possono inviare messaggi!

milena

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!! Empty Re: NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!!

Messaggio  Agika Dom 30 Mar 2008 - 13:17

O non funziona ancora a pieno titolo o siamo bannati
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!! Empty non

Messaggio  norvegese Dom 30 Mar 2008 - 15:05

agika il sito è riaperto ma tutti noi siamo impossibilitati a scrivere. Non è un problema tecnico. Possiamo riaccedere alle pagine, alla storia di NS rilggendo un pò tutto...è un modo utile di riflettere a mio modo di vedere...

norvegese

Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 61
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!! Empty Re: NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!!

Messaggio  Viola Dom 30 Mar 2008 - 16:28

Agi il sito per il momento è riaperto, ma solo per la lettura. Nessuno è stato bannato!!! Very Happy Vai a leggere il post che ho messo nel Corriere dei pirati stamattina. affetto
Viola
Viola
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 136
Età : 65
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!! Empty Re: NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!!

Messaggio  Agika Dom 30 Mar 2008 - 17:11

OK. Ho letto il post, ho visto il sito, ho riletto alcuni commenti. Stiamo a vedere. baci, abbracci
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!! Empty Re: NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!!

Messaggio  pavola Dom 30 Mar 2008 - 19:36

M'intrisce rileggere NS, come m'intrisce vedere o leggere o ricordare tutto quello che si era e non si è più. :pianto:
pavola
pavola
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2624
Età : 81
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!! Empty Re: NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!!

Messaggio  Ospite Dom 30 Mar 2008 - 19:39

Pavola, è un segnale di apertura... in tutti i sensi... spero...
ma certo non mette allegria e non è divertente, anche io dopo un minuto mi ero già scocciato...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!! Empty Re: NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!!

Messaggio  Ospite Dom 30 Mar 2008 - 20:00

in effetti ho visto anch'io...e dopo aver letto gli ultimi commenti, ho lasciato perdere. Ciò che è passato è passato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!! Empty Re: NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!!

Messaggio  gea Lun 31 Mar 2008 - 0:29

Salve ragazzi,
appena ho saputo della .... Semi - riapertura di Ns ( in sola lettura)e sono andata anch'io a vedere .....
Ho letto così diversi post che mi erano sfuggiti perchè non mi ero collegata .....
Devo dire .... sensazione non gradevole!!!!!!!!!
e permettete di dire anche la mia
.... mi è sembrato da un lato che "deratt" avesse ricevuto molta più importanza di quanto non meritasse .... da parte proprio di chi maggiormente la criticava.... A certe provocazioni ( e certo di provocazioni non ne sono mancate da parte sua...) è meglio non rispondere ... è il modo migliore per non offrire il gusto ed il modo per continuare una polemica assai poco interessante e costruttiva ....
.... dall'altro credo che occorra una certa non facile capacità di comprendere quando degli scambi di opinioni siano scherzo, o dialettica per quanto vivace e contrapposta ... e quanto si tratti davvero di offese.... se ognuno dovesse sempre ed in ogni caso misurare attentamente ogni parola per tema di offendere o di essere bannato .. beh, forse la spontaneità se ne andrebbe a farsi sfriggere e si vivrebbe in uno .... "stato di polizia psicologico" che mi sembrerebbe davvero tanto e soprattutto fuori luogo in una sede dove l'amicizia ed il confronto dovevano essere i principi portanti. Tra amici si discute, a volte si litiga, ma alla fine ci si può anche comprendere ed apprezzarsi di più.
Non so se Admin leggerà quanto detto. Con lui ho avuto anche uno scambio email alla chiusura del sito e, come d'altra parte ho fatto già altre volte pubblicamente, ho sempre manifestato il mio apprezzamento. Tuttavia credo che certe esagerazioni ci siano state anche da parte del vecchio staff. Spero sappia apprezzare e fare tesoro, se vuole, anche di questa mia, personalissima e discutibilissima opinione.
Ritengo che i modi nella vita siano importanti, utilissimi per poter esprimere sempre le proprie opinioni anche quando sono delle critiche e che aiutino a far comprendere senza urtare troppo le umane suscettibilità ma ... ritengo che nulla abbia maggiore importanza dei contenuti, della intenzione o meno di ledere qualcuno e tutto questo di certo non ritengo ci sia stato.
DA cose che potevano certamente essere civilmente appianate ... se ne è fatta una trave ... con incrinazioni che non so se potranno mai essere guarite completamente perchè da esse sono poi scaturite a cascata altre reazioni....

In ogni caso, ciò che pure parte da noi, che nasce come nostra creatura ... prima o poi acquista vita propria. E questo è successo anche a NS. Se c'è qualche possibilità di riprendere .... cordialmente e democraticamente i fili della situazione ... ben venga .... altrimenti .... le cose belle che questo sito ci ha dato .... rimangono nel nostro bagaglio di vita nel bene ( tanto) e nel male e ..... domani è un altro giorno e si vedrà!!!
A tutti i naviganti :kiss:
gea
gea
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 66
Data d'iscrizione : 22.03.08

Torna in alto Andare in basso

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!! Empty Re: NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!!

Messaggio  nastoria Lun 31 Mar 2008 - 4:07

Che dire, purtroppo io sono un sospettoso di natura. Ho paura del fantasma di NS.
Ritrovare quel sito, li, "statico" e senza possibilità di partecipazione mi ha messo un'angoscia che non vi dico.
Vi ricordate gli ultimi 15 minuti del film 2001 odissea nello spazio? Tutta la serie di immagini "paradossali" che si accavallavano come l'inizio e la fine di una vita. L'uomo nuovo?
Bhè, insomma non sò perchè ma sfogliando le pagine del sito mi son sentito come vicino al monolite del film.
Rileggere solo alcuni degli ultimi post, tra cui anche un mio testo di canzone, mi ha ricordato quelle sensazioni, quelle emozioni che erano....ma mi hanno anche fatto pensare che l'imperfetto è il tempo giusto da usare.
Oggi provo molte difficltà a pensare ancora a NS come luogo sereno dove incontrare gli amici. Ormai, in me, si è rotto l'incantesimo. Si è spazzato quel sottile filo che mi teneva in un sogno, il luogo felice, il pensiero felice...che mi faceva volare. Non vedevo l'ora di collegarmi per andare a leggere l'ultimo post, fosse pure solo un caffè del pirata...c'era una certa emozione.
Sapere di trovarci gli amici, amici che come me credevano in un ideale...
L'ideale è quello dell'amicizia, della solidarietà, dell'unione, del coinvolgimento, della comunanza, della compagnia.
Compagnia come compagnia di guasconi, allegri, spensierati, semplici, "puliti", fedeli.
Oggi, rileggendo le pagine di NS ho provato freddo perchè la chiudura di quel sito e l'impossibilità di scriverci mi ha fatto pensare che quella compagnia non esiste. E stata solo una mia illusione. Con quella chiusura si è esplicitamente affermato che la compagnia era falsa, era un costrutto di alcuni di noi. le amicizie erano sporche, false, opportuniste e litigiose. in passato erano già state additate come violente e coercitive.
La compagnia di guasconi dei miei sogni, oggi la trovo quì. Su un sito pezzottato nato per errore.
E' strano ma confrontando le pagine di NS con queste... io sul vascello continuo a sentire il calore di un'amicizia semplice e pura. Non corrotta da altre motivazioni se non dalla voglia di stare insieme.
Per me il punto cardine è mantenere stretta la nostra unione. Non mi interessa dove ma sicuramente deve essere un luogo libero da interessi personali e da imposizioni o giudizi monocratici.
Io non so come andrà a finire la storia di NS e di conseguenza anche quella del vascello dei pirati ma quello che oggi so per certo è che noi continueremo ad incontrarci a leggerci a scriverci con la massima libertà e spensieratezza, senza limitazioni e senza imposizioni. Nel pieno rispetto delle diversità di idee, di cultura, di abitudini e "stili di vita".
In tre parole si trova espreso tutto il mio pensiero, che asolutamente non vuole essere uno sterile o sovversivo pensiero comunista. E' solo lo stile di vita di un povero stupido che però crede ancora ai sogni.
Libertà, uguaglianza, fratellanza.
In bocca al lupo pirati, in bocca al lupo single, in bocca al lupo amici.
nastoria
nastoria
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 55
Data d'iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!! Empty concordo perfettamente

Messaggio  Ospite Lun 31 Mar 2008 - 11:54

concordo perfettamente, ciò che ha detto Nastoria concorda perfettamente con quello che ho provato anche io aprendo il sito di NS.L'armonia l'amicicizia i sogni le illusioni, tutto quello di puro che provavo lì non lo provo piu'.Ma è qui che ogni volta che ho tempo vengo, per ritorvare l'amicizia il calore la spontanietà la fratellanza di voi tutti amici.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!! Empty Re: NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!!

Messaggio  mandorlina Lun 31 Mar 2008 - 12:00

Non voglio commentare più di tanto sulla semiriapertura di NS
trovo belli e sinceri quelli di Gea e di Nastoria
vorrei solo aggiungere due cose
- Andrea, Cinzia e Xavier verranno sempre ricordati e avranno un posto speciale nei nostri pensieri in quanto hanno permesso che noi tutti ci conoscessimo;
- mi auguro sinceramente che quanti non vorranno partecipare al Vascello del Pirata o a quello che ne nascerà in seguito, non si perdano, non dimentichino che si è amici reali, non più e non solo virtuali.
flower
mandorlina
mandorlina
Moglie del Capitano

Femmina
Numero di messaggi : 1255
Età : 55
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!! Empty Re: NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!!

Messaggio  pavola Lun 31 Mar 2008 - 12:19

L'unica cosa che mi sento di dire in questo momento,come già detto da mandorlina, è che l'amicizia è reale e del tutto indipendente dal vascello o da NS.
pavola
pavola
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2624
Età : 81
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!! Empty Re: NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!!

Messaggio  Ospite Lun 31 Mar 2008 - 14:08

nastoria ha scritto: Con quella chiusura si è esplicitamente affermato che la compagnia era falsa, era un costrutto di alcuni di noi. le amicizie erano sporche, false, opportuniste e litigiose. in passato erano già state additate come violente e coercitive.
Nastò...ti ricordo che l'80% di quelle persone sono ora qui sul vascello, e se altri non si sono iscritti non per questo sono sporchi , falsi, opportunisti, ecc. Anzi, qualcuno è anche in mezzo a noi, tra i pirati....Quindi...occhio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!! Empty Re: NAPOLI SINGLE E' RIAPERTO!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.