Il Covo dei Single
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

siete d'accordo anche con questo?

+2
RosMcRed
Agika
6 partecipanti

Andare in basso

siete d'accordo anche con questo? Empty siete d'accordo anche con questo?

Messaggio  Agika Mar 8 Lug 2008 - 11:52

Il governo, si sta dando da fare in campo giuridico:
dopo il decreto bloccaprocessi e la restrizione delle intercettazioni il TG 1 delle 1,04 di questa notte trasmette la notizia sull'argomento abolizione "41 bis" ai mafiosi. La Rai ha confinato una notizia di vitale importanza per la democrazia di questo Paese a notte fonda. Sarà un caso?

Certo, i giornali ne parleranno...ma quante persone leggono i giornali in questo paese e quanti delegano l'informazione alla sola tv concentrata in una sola mano?

Di sicuro in questo caso non possiamo dire che Berlusconi pensa solo a se stesso. Pensa anche ai macellai della maffia che sciolgono bambini nel acido, che fanno saltare magistrati o poliziotti in aria....ecc

La politica c'entra poco amici miei.
Io sono comunista, ma da moltissime persone appartenenti alla destra mi separa solo il progetto economico mentre condividiamo la volonta per migliorare la società su basi etiche. Mi chiedo loro che ne pensano di fronte a notizie del genere?
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

siete d'accordo anche con questo? Empty Re: siete d'accordo anche con questo?

Messaggio  RosMcRed Mar 8 Lug 2008 - 12:21

la legge era già nell'aria da qualche tempo.non rispondo in proposito perchè credo che parlare di politica su un forum super partes sia sbagliato,quindi non esprimerò la mia opinione (credo comunque tu abbia ragione quando dici che certe leggi andrebbero analizzate a prescindere dal partito al quale si fa riferimento o a prescindere dallo schieramento politico che ne approva il testo e semprechè il vostro stomaco ve lo consenta).

...scusate,vado a prendere qualcosa contro la nausea...
RosMcRed
RosMcRed
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 647
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

siete d'accordo anche con questo? Empty Re: siete d'accordo anche con questo?

Messaggio  Agika Mar 8 Lug 2008 - 14:02

....eh.eh.il linguaggio del corpo non può tacere....
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

siete d'accordo anche con questo? Empty Re: siete d'accordo anche con questo?

Messaggio  maurock Mar 8 Lug 2008 - 15:07

Agika ha scritto:Il governo, si sta dando da fare in campo giuridico:
dopo il decreto bloccaprocessi e la restrizione delle intercettazioni il TG 1 delle 1,04 di questa notte trasmette la notizia sull'argomento abolizione "41 bis" ai mafiosi. La Rai ha confinato una notizia di vitale importanza per la democrazia di questo Paese a notte fonda. Sarà un caso?

Certo, i giornali ne parleranno...ma quante persone leggono i giornali in questo paese e quanti delegano l'informazione alla sola tv concentrata in una sola mano?

Di sicuro in questo caso non possiamo dire che Berlusconi pensa solo a se stesso. Pensa anche ai macellai della maffia che sciolgono bambini nel acido, che fanno saltare magistrati o poliziotti in aria....ecc

La politica c'entra poco amici miei.
Io sono comunista, ma da moltissime persone appartenenti alla destra mi separa solo il progetto economico mentre condividiamo la volonta per migliorare la società su basi etiche. Mi chiedo loro che ne pensano di fronte a notizie del genere?


per questo a me i comunisti stanno tanto a cuore.. perchè tendono sempre a nascondere le verità un po come i bimbi ;-)

leggo di "abolizione" , notizia MAI sentita

qui si parla di modifiche di miglioramente che condividio pienamente

http://ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_105899658.html
maurock
maurock
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 53
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://maurock.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

siete d'accordo anche con questo? Empty Re: siete d'accordo anche con questo?

Messaggio  Agika Mar 8 Lug 2008 - 15:58

Mi dispiace contradirti, magari vedi sul pc il tg di stanotte. Potrei allegare anche il comunicato dei familiari delle vittime della maffia, ma non voglio iniziare una nuova e sterile polemica. Il "miglioramento" secondo questa categoria di fatto è l'abolizione della legge.
La mia domanda rimane immutata: al di là delle nostre divergenze politiche ritenete giusto

- l'immunità anche per REATI COMUNI per le 4 massime cariche dello stato?

- l'abolizione del 41bis per reati di maffia?

- la restrizione delle intercettazioni telefoniche? (condanno anche io la divulgazione di tutto ciò che riguarda la privacy)

Credete che in Italia i bisogni più importanti del popolo possano comprendano questi provvedimenti?
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

siete d'accordo anche con questo? Empty Re: siete d'accordo anche con questo?

Messaggio  maurock Mar 8 Lug 2008 - 16:25

Agika ha scritto:Mi dispiace contradirti, magari vedi sul pc il tg di stanotte. Potrei allegare anche il comunicato dei familiari delle vittime della maffia, ma non voglio iniziare una nuova e sterile polemica. Il "miglioramento" secondo questa categoria di fatto è l'abolizione della legge.

Piu affidabile del sito ANSA non credo ci sia qualcos'altro
i tg son semrpe di parte sia quelli mediaset (dx) che rai (sx)

Agika ha scritto:La mia domanda rimane immutata: al di là delle nostre divergenze politiche ritenete giusto

- l'immunità anche per REATI COMUNI per le 4 massime cariche dello stato?

- l'abolizione del 41bis per reati di maffia?

- la restrizione delle intercettazioni telefoniche? (condanno anche io la divulgazione di tutto ciò che riguarda la privacy)

Credete che in Italia i bisogni più importanti del popolo possano comprendano questi provvedimenti?

x me andrebbe tolta l'immunità parlamentare x tutti i reati
riguardo l'abolizione ripeto è una gran menosgna
x le intercettaz telefoniche.. non so esprimermi
cmq ho fiducia x chi ha + competenze di me quindi sono d'accordo
maurock
maurock
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 53
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://maurock.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

siete d'accordo anche con questo? Empty Re: siete d'accordo anche con questo?

Messaggio  Agika Mar 8 Lug 2008 - 16:52

Maurock scrive:
x me andrebbe tolta l'immunità parlamentare x tutti i reati - sono d'accordo...magari lascerei l'immunità per i reati d'opinione che in una democrazia non dovrebbero manco esserci, ma ci sono. Per me Bossi può bruciare la bandiera italiana se vuole....Chi capisce, capisce....


riguardo l'abolizione ripeto è una gran menosgna
aspetta un po i commenti, poi te ne renderai conto tu stesso che menzogna non è...purtroppo. Ma che cosa è il 41 bis: isolare i maffiosi dal resto del mondo, carcere di sicurezza ecc. Ebbene, se volete trasferire da un isola lontana da dio e dagli uomini al carcere di palermo alcuni boss per facilitare i rapporti familiari....scusatemi tanto, ma da li sarà ben più facile favorire che essi possano continuare a gestire i loro affari....


x le intercettaz telefoniche.. non so esprimermi
cmq ho fiducia x chi ha + competenze di me quindi sono d'accordo
Attento Maurock: i competenti sono quelli che svolgono le indagini....I magistrati sapranno più di cosda hanno bisogno che non i politici sovente indagati....
E come se io dicessi al mio medico di non prescrivermi l'antibiotico perchè la mia vicina di casa ne è allergica.
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

siete d'accordo anche con questo? Empty Re: siete d'accordo anche con questo?

Messaggio  maurock Mar 8 Lug 2008 - 17:39

i magistrati dovrebbero fare il loro lavoro
perchè non sono legislatori o sbaglio?
maurock
maurock
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 53
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://maurock.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

siete d'accordo anche con questo? Empty Re: siete d'accordo anche con questo?

Messaggio  enzoilpirata Mar 8 Lug 2008 - 21:19

x Quanto riguarda l'immunità parlamentare sono pienamente daccordo in quanto anche i politici e chi governa è sottoposto alle leggi di questo stato quindi siccome loro sono dei cittadini liberamente e democraticamente elettivi ci devono sottostare anzi dovrebbero essere i primi ad osservarle ed in caso di sbagli dare le dimissioni.
X quanto riguarda il 41bis secondo me andrebbe ancor di più inasprito x i reati di mafia e delitti contro i minori.

X Mauro è vero che i magistrati nn devono legiferare ma è pur vero che bisogna dargli i mezzi x fare il loro lavoro se invece ogni governo che sale x pararsi il culo gli riduce sempre + gli spazi di manovra mi spieghi come fanno è come se a me mi dicessero di fare la manutenzione di un aereo mi danno la cassetta degli attrezzi ma all'interno cè solo 1 chiave inglese ed un cacciavite e neanche i pezzi di ricambio tu ci voleresti su quell'aereo? IO no
pirat :love:
enzoilpirata
enzoilpirata
Capitano del Vascello

Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 67
Data d'iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

siete d'accordo anche con questo? Empty Re: siete d'accordo anche con questo?

Messaggio  Agika Mer 9 Lug 2008 - 1:50

Oh Capitano, mio capitano!

Mi hai risparmiato fatica e tempo! Sottoscrivo solo.
Baci,abbracci
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

siete d'accordo anche con questo? Empty Re: siete d'accordo anche con questo?

Messaggio  Nat Mer 9 Lug 2008 - 9:22

Buongiorno a tutti, scusate se non mi sono fatta vedere, siamo in pieno periodo degli arrivi sto lavorando come un ciuccio!!!
Ma sbaglio o si era detto niente politica sul forum?
Anche perche' amici miei, purtroppo ognuno dira' sempre le sue verita', in cui crede fermamente e quindi, non si va' da nessuna parte!!
Io continuo a pensare che questo governo sta facendo un ottimo lavoro quindi....
I magistrati NON DEVONO fare politica.
Comunque per evitare arrabbiature lasciamo perdere la politica almeno qui.
Sto soffrendo molto per il caldo, abitando all'ultimo piano e' una sauna continua, da impazzire.
kiss
flower
Nat
Nat

Femmina
Numero di messaggi : 22
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.06.08

Torna in alto Andare in basso

siete d'accordo anche con questo? Empty Re: siete d'accordo anche con questo?

Messaggio  Blues Mer 9 Lug 2008 - 10:10

i magistrati non dovrebbero far Politica
e i politci dobrebbero saper fare i Politici
e anche gli imprenditori non dovrebbero far politica...

visto che lo Stato non è una azienda e non può esser portato avanti così..

e non dovrebbero fare leggi create apposta per loro.. e non dovrebbero fare tante e tante altre cose.

Meglio non parlarne... sigh...
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910
Età : 60
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

siete d'accordo anche con questo? Empty Re: siete d'accordo anche con questo?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.