Il Covo dei Single
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la notte prima degli esami.....di terza media

2 partecipanti

Andare in basso

la notte prima degli esami.....di terza media Empty la notte prima degli esami.....di terza media

Messaggio  Ospite Mar 20 Mag 2008 - 22:54

Fra poche settimane inizieranno gli esami di terza media per mio figlio, il quale sta già in fermento dall'inizio dell'anno scolastico! Ed ora che si avvicina sempre di più alla data, incomincia ad essere irrequieto. Mi fa tante domande, e devo dire che riesco a tranquillizzarlo, ma l'agitazione resta...cosa normalissima.
Io quando affrontai gli esami, ero preoccupatissimma per la matematica, in cui mostravo tutta la mia insicurezza, nonostante i miei impegni. Ma poi andò tutto bene, l'esame si presentò meno difficile di quanto pensassi.
Voi riuscite a ricordare il vostro stato d'animo nell'affrontare quei esami? C'era una materia che non eravate particolarmente forti? O una che amavate tanto? Ma sono convinta che molto spesso l'odio/amore per una materia è legato all'antipatia/simpatia che si provava per l'insegnante di quella materia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la notte prima degli esami.....di terza media Empty Re: la notte prima degli esami.....di terza media

Messaggio  MaryRead Mar 20 Mag 2008 - 23:24

Io adoravo gli esami e la scuola! Praticamente ho dovuto lottare contro mio padre già dalla 5^ elementare per poter andare a scuola.
Lì potevo esprimermi... Non studiavo molto ma ero attenta e curiosa e ... il mio prof di matematica mi chiamava "la gallina dalle uova d'oro".
Mi riservava le domande più difficili, che peccato che ... sia morto prima di portarci agli esami.
Potei andare avanti all'infinito, ricordo tutto: il tema che ho fatto, la tesina multidisciplinare... le muratti che fumavo con le amiche mentre studiavamo....
MaryRead
MaryRead
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2317
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

la notte prima degli esami.....di terza media Empty se ne parla la notte prima degli esami

Messaggio  fiorediloto Mar 20 Mag 2008 - 23:37

io ricordo la tensione che avevo quando feci l'esame di maturità...ero preoccupatissima x la seconda materia che doveva uscire
il membro interno
quante notti sveglie a studiare, fumare e caffè caffè caffè!!!!!!!!!!!!!!
fiorediloto
fiorediloto
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 545
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

la notte prima degli esami.....di terza media Empty Re: la notte prima degli esami.....di terza media

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.