Il Covo dei Single
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bacheca dei buon film

Andare in basso

bacheca dei buon film Empty bacheca dei buon film

Messaggio  Agika Mer 1 Ott 2008 - 23:52

Ho visto un gran bel film a Delle Palme:

Parigi
Regia di Cédric Klapisch con Juliette Binoche, Romain Duris, François Cluzet, Commedia produzione Francia, 2008. Durata 130 minuti circa.
È la storia d'un parigino che, essendo malato, si chiede se sta per morire. La sua malattia gli fa vedere le persone che incontra sotto una luce diversa rispetto a prima. Il pensare continuamente alla morte mette stranamente in valore la sua vita, quelle degli altri e quella della città.

Non crediate che sia un film triste o deprimente....anzi. In un certo senso è un inno alla vita. Mi piaceva molto la sorella di lui, una quarantenne divorziata con tre bambini che aveva rinunciato quasi del tutto alla possibilità di una sua vita....Avete presente il personaggio?! Mi sa di si...Ebbene, questa donna, assistendo il fratello morente, si rende conto della fortuna che abbiamo noi sani: possiamo ancora vivere. E sperare....e le cose capitano...

Per i non appassionati devo dire però che il film dura 2 ore e mezzo. Per me poteva durare pure 4....tanto mi è piaciuto.
Baci, abbracci
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.