Il Covo dei Single
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quale era la vostra materia preferita a scuola?

+8
MaryRead
milena
pavoncella
pavola
mandorlina
enzoilpirata
Blues
Agika
12 partecipanti

Andare in basso

quale era la vostra materia preferita a scuola? Empty quale era la vostra materia preferita a scuola?

Messaggio  Agika Gio 19 Giu 2008 - 11:27

Ho fatto una riflessioncina tra me e me sull'amicizia, sul virtuale, sulle conoscenze nuove e mi è venuta la curiosità di conoscervi da una "prospettiva storica". Cosa vi piaceva studiare? Quale materie invece detestavate con tutto il vostro cuore? Il o la professoressa preferita? E quella/o più odiata/o?

(e adesso vado a scuola...sperandoi che nessun mio ex- alunno partecipi al topic....!!!! geek )
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

quale era la vostra materia preferita a scuola? Empty Re: quale era la vostra materia preferita a scuola?

Messaggio  Blues Gio 19 Giu 2008 - 12:30

Materia... educazione fisica hih... giocavamo sepre a pallone

la professoressa preferita..... emm... o mamma la prof di scienze... non posso dir altro Very Happy

quella che non sopportavo... l'inglese.. sigh, era troppo antipatica e pretendeva traduzioni di pagine e pagine ... uff Very Happy
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910
Età : 60
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

quale era la vostra materia preferita a scuola? Empty Re: quale era la vostra materia preferita a scuola?

Messaggio  enzoilpirata Gio 19 Giu 2008 - 12:42

la materia preferita erano due STORIA e GEOGRAFIA se no che pirata sarei stato pirat .....la proff. preferita era la supplente di disegno pig ....... la peggiore era la proff. d'inglese SALVATO' ma nn è che tenevamo la stessa........ Laughing
pirat :love:
enzoilpirata
enzoilpirata
Capitano del Vascello

Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 67
Data d'iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

quale era la vostra materia preferita a scuola? Empty Re: quale era la vostra materia preferita a scuola?

Messaggio  Blues Gio 19 Giu 2008 - 12:58

enzoilpirata ha scritto:la materia preferita erano due STORIA e GEOGRAFIA se no che pirata sarei stato pirat .....la proff. preferita era la supplente di disegno pig ....... la peggiore era la proff. d'inglese SALVATO' ma nn è che tenevamo la stessa........ Laughing
pirat :love:

e che ne sooooooooooooooooooo.... c'era quella di scienza che faceva scimunì a tutti ehhehe... o mamma quella d inglese era così severa , non rideva mai.... e che cavolo Very Happy Very Happy

io amoooooooooooooooo le scienze e la naturaaaaaaaaaaaa Very Happy Very Happy
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910
Età : 60
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

quale era la vostra materia preferita a scuola? Empty Re: quale era la vostra materia preferita a scuola?

Messaggio  Agika Gio 19 Giu 2008 - 13:45

Anche la mia preferita era la proff.ssa di storia!
E non sopportavo la proff.ssa di scienze, presuntuosa e pereta (tipica espressione magiara geek )

Adoravo invece il prof di inglese, forse aveva anche una cottarella per lui, una cottarella più da padre e figlia che altro. Per non farmi perdere l'anno, dopo l'incidente, per 6 mesi veniva una volta in ospedale a farmi lezioni private. Gratis naturalmente. Ci insegnava le canzoni di beatles ecc. Ah! Giusto per la cronaca: aveva 60 anni!!!

A scuola, quando incontro ragazzi in difficoltà, mentalmente sempre rievoco lui: come l'avrebbe fatto? Certe persone lasciano segni indelebili nella nostra anima. E noi insegnanti ne dobbiamo essere consapevoli delle cose belle e brutte che possiamo provocare nei nostri ragazzi....
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

quale era la vostra materia preferita a scuola? Empty Re: quale era la vostra materia preferita a scuola?

Messaggio  mandorlina Gio 19 Giu 2008 - 14:03

materia preferita: matematica
insegnante preferita: la prof di matematica, è lei che mi ha ispirato, insegnandomene la musicalità......
materia odiata: chimica
insegnante odiato: quello di ragioneria..... era viscido
Very Happy flower sunny
mandorlina
mandorlina
Moglie del Capitano

Femmina
Numero di messaggi : 1255
Età : 55
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

quale era la vostra materia preferita a scuola? Empty Re: quale era la vostra materia preferita a scuola?

Messaggio  pavola Gio 19 Giu 2008 - 14:04

Io adoravo matemtica, fisica ed inglese.
Odiavo la storia e l'italiano.
La prof d'inglese, però, mi era antipatica; le piacevano solo i maschietti mentre il prof di matematica era molto carino e sciupafemmine.
Chissà che fine hanno fatto! Exclamation Question Exclamation Question
pavola
pavola
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2624
Età : 81
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

quale era la vostra materia preferita a scuola? Empty Re: quale era la vostra materia preferita a scuola?

Messaggio  pavoncella Gio 19 Giu 2008 - 14:37

Faccio prima a dire quelle che odiavo: greco su tutti, matematica, chimica, fisica, educazione fisica (volevano giocare sempre a pallavolo e mi stroppiavo sempre!).
L'inglese e' sempre stata la mia passione (l'ho sempre parlato meglio della prof che ovviamente non mi amava molto!). Ma anche in Lettere me la cavavo piuttosto bene.
Prof preferita quella di Lettere alle medie, la mitica Napolitano

pavoncella

Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 57
Data d'iscrizione : 21.05.08

Torna in alto Andare in basso

quale era la vostra materia preferita a scuola? Empty Re: quale era la vostra materia preferita a scuola?

Messaggio  milena Gio 19 Giu 2008 - 14:47

ero brava in francese e nelle materie tecniche Very Happy sunny

milena

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

quale era la vostra materia preferita a scuola? Empty Re: quale era la vostra materia preferita a scuola?

Messaggio  Agika Gio 19 Giu 2008 - 15:20

Anche io detestavo l'educazione fisica. Ero una frana sulla corda, sugli attrezzi in genere. Ero troppo alta, spigolosa (bei tempi), goffa. L'unica cosa che mi piaceva era il nuoto. Nell'acque mi sentivo leggerissima. Mi piaceva anche la competizione, quella sana, dove ti metti in gioco con tutto il tuo corpo, con il fiato. Ancora oggi, quando mi sento agitata, faccio una bella nuotata. Lentamente, con la capa sotto acqua...l'unico silenzio che amo è quella....
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

quale era la vostra materia preferita a scuola? Empty Re: quale era la vostra materia preferita a scuola?

Messaggio  MaryRead Gio 19 Giu 2008 - 16:06

Da piccola (scuole elementari e medie) ero brava in matematica e scienze, il mio prof. delle medie (che adoravo!!!) mi chiamava "la gallina dalle uova d'oro" e, anche se allora non si usava, mi dava dei quesiti differenti, solo per me.
Mi poneva problemi complessi di ordine quotidiano, lui era ingegniere e mi stimolava ad integrare i concetti di scienze con la matematica.
Trovavo così "eccitante" risolvere i problemi, quando ero nervosa, mi bastava risolverne uno per sentirmi meglio.
Quando intorno a te tutto è abbastanza incerto, le certezze della matematica sono una gran bella cosa!
Poi morì, era un ingegniere, aveva circa 70 anni, arzillissimo, accadde improvvisamente e.... seguì un vuoto enorme fatto di tante supplenti sceme che facevano solo algebra (così astratta, asettica)...fine di un amore! Sad
Poi.... ma la storia diventa lunga.
Grazie per avermi fatto rispolverare questi ricordi! :bacio1:
MaryRead
MaryRead
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2317
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

quale era la vostra materia preferita a scuola? Empty Re: quale era la vostra materia preferita a scuola?

Messaggio  sandy970 Gio 19 Giu 2008 - 16:34

Le mie materie preferite erano letteratura italiana e matematica. Odiavo e odio la geografia....Quello che odiavo era il prof. di inglese dell'ultimo anno del liceo perchè mi stava con il fiato sul collo e la proff piu' simpatica era quella di italiano, molto giovane, praticamente un'amica....
sandy970
sandy970
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 30
Età : 53
Data d'iscrizione : 28.05.08

Torna in alto Andare in basso

quale era la vostra materia preferita a scuola? Empty Re: quale era la vostra materia preferita a scuola?

Messaggio  salsera Gio 19 Giu 2008 - 17:06

Materie preferite: Inglese, Scienze,Matematica, Italiano. La Storia era la mia croce, colpa però della professoressa che era antipaticissima e acida xcui quindi rendeva la materia come lei. Ad ogni modo qualsiasi materia può risultare nn dico piacevole, ma quanto meno accettabile se l'insegnante la sa porgere nel modo giusto

salsera
Pirata da oltre un anno

Numero di messaggi : 575
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

quale era la vostra materia preferita a scuola? Empty Re: quale era la vostra materia preferita a scuola?

Messaggio  MaryRead Gio 19 Giu 2008 - 17:32

Mi sembra che come antipatia le prof. di Inglese stanno vincendo!!!
MaryRead
MaryRead
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2317
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

quale era la vostra materia preferita a scuola? Empty Re: quale era la vostra materia preferita a scuola?

Messaggio  scarlet Gio 19 Giu 2008 - 18:55

materia preferita da me: corso di educazione sessuale!! ma sono sempre andata male...devo frequentare un corso di recupero rotfl
scarlet
scarlet
Pirata da oltre un anno

Numero di messaggi : 1007
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

quale era la vostra materia preferita a scuola? Empty Re: quale era la vostra materia preferita a scuola?

Messaggio  candy_candy Gio 19 Giu 2008 - 19:48

Preferivo senz'altro l'italiano..anche la filosofia non mi dispiaceva.
la matematica era per me l'imponderabile,l'impossibile..mai riuscita un equazione, studiavo i teoremi ma non riuscivo ad applicarli!!!na tragedia insomma..anche da noi la docente d'inglese era antipatica..s'accorgeva sempre quando scrivevo a matita la traduzione in italiano sul libro Smile
Educazione fisica mi sarebbe piaciuto tantissimo..ma avevano la brutta mania di giocare a pallavolo e data la mia "presenzina" diventava difficile essere scelta nelle squadre..per cui riacutizzavano i miei problemi..se avessimo giocato a calcio sarebbe stato tutto diverso Very Happy
candy_candy
candy_candy
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 879
Età : 56
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

quale era la vostra materia preferita a scuola? Empty Re: quale era la vostra materia preferita a scuola?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.