Il Covo dei Single
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coppie o C o p p i e?

+6
Blues
mandorlina
candy_candy
Massimo
lester
pavola
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Coppie o C o p p i e?

Messaggio  pavola Mer 19 Nov 2008 - 14:10

"Un uomo quando pensa alla coppia pensa a Giulietta e Romeo, una donna pensa a Giuliettaeromeo"

Secondo voi è così?
pavola
pavola
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2624
Età : 81
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  lester Mer 19 Nov 2008 - 15:06

tesoro non esiste un modo di pensare dell'uomo e un modo di pensare della donna, dipende dall'uomo e dipende dalla donna in questione
una coppia se si incastra diventa giulettaromeo, altrimenti diventa giulietta e romeo
teso' il num cell della biondona , dov'e' num cell?
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1383
Età : 66
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  Massimo Mer 19 Nov 2008 - 15:37

si sono daccordo con Lester dipende sempre da tante variabili....ad ogni modo io credo che una relazione dovrebbe partire non dal problema delle aspettative, palesi e legittime, ma dalla condivisione delle cose a piccolissime dosi....insomma iniziamo poi si vedrà
Massimo
Massimo

Maschio
Numero di messaggi : 200
Età : 58
Data d'iscrizione : 21.04.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  pavola Mer 19 Nov 2008 - 15:44

mASSIMO E IL SENTIMENTO DOVE LO METTIAMO?
aNCH'ESSO CRESCE A PICCOLE DOSI?
pavola
pavola
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2624
Età : 81
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  Massimo Mer 19 Nov 2008 - 16:29

Vedi Povola il sentimento, l'attrazione, il desiderio e quant'altro sono il combustibile che accende il motore di una relazione....ma sai meglio di me che una volta messo in moto devi continuamente a rabboccarlo sto serbatoio e con cosa se non con la condivisione delle responsabilità?
Ora questo ingrediente tanto raro quanto unico serve solo a colmare il calo dei sentimenti, del desiderio, dell'attrazione che fisiologicamente in un rapporto tende nel lungo termine ad affievolirsi.
Inoltre e questo lo dico in base alle mie esperienze, nulla è eterno sarebbe opportuno pensare a questo quando due persone decidono di condividere la loro vita, nulla è per sempre e non dovremmo rammaricarci se un giorno ci accorgiamo che la persona che abbiamo avuto vicino per tanto o poco tempo sta per alzare le vele ed approdare per qualsivoglia motivo in altri lidi anche pure fossero solo lidi di riflessione.
Questo perchè se da un lato nulla è eterno dall'altro c'è un'altra sacrosanta verità e cioè quella che nulla è allo stesso tempo statico ma sempre in movimento.
Io personalmente ho dedicato una buona parte della mia vita a costruire relazioni nelle quali ho investito tantissimo e dalle quali pretendevo tantissimo....ma accortomi di non esserci riuscito vuoi per colpa mia vuoi per responsabilità del partner di turno, oggi anche se dovessi incontare la donna ideale finirei per non accorgermi di lei.
Il problema è che si finisce per non avere più la forza di amare con tutto se stesso.....lo so è una brutta constatazione che naturalmente è farina del sacco di una persona che forse in campo sentimentale si è un po arreso ma anche perso di fronte ad una richiesta da parte delle donne spesso di relazioni temporanee....insomma a termine come i contratti di lavoro.
Finisco col dire che le storie vanno vissute con intensità senza guardare troppo a cosa sarà domani poichè esso arriva comunque e porta indipendentemente dal tipo di impegno che uno ha investito cose buone o cose non buone, accettiamole comunque e cerchiamo di guardare avanti.
Massimo
Massimo

Maschio
Numero di messaggi : 200
Età : 58
Data d'iscrizione : 21.04.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  lester Mer 19 Nov 2008 - 17:07

analisi perfetta caro massimo,
nessuna aspettativa, il momento e la condivisione , non c'e' altra strada, e non per forza di cose deve finire, tutto si alimenta , non c'e' cosa vivente che sfugga a questa regola, e le relazioni non possono sottrarsi a questa regola
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1383
Età : 66
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  pavola Mer 19 Nov 2008 - 17:26

Condivido in parte quello che ha scritto Massimo e purtroppo devo dire di aver conosciuto un bel po' di uomini (sia da un punto di vista sentimentale che da un punto di vista amichevole) ormai arresi, stanchi di investire anche una piccola parte di sè in una nuova relazione.
Ma perchè si perde quest'entusiasmo, questa voglia di entrar a far parte della vita di una nuova persona?
A me, personalmente, non piacerebbe iniziare un discorso con una persona che ancora prima del tempo si sente disillusa o poco partecipe. Una persona così mi scoraggerebbe, mi allontenerebbe perchè, a tutti piace sognare, fantasticare almeno per mezz'ora al giorno.

Si ok col fatto che non bisogna crearsi delle aspettative ma dopo l'1 viene il 2 e dopo il 3 ecc.....diventa naturale desiderare con quella persona, fare un progetto, creare qualcosa....
Ma perchè tanto pessimismo???
pavola
pavola
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2624
Età : 81
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  lester Mer 19 Nov 2008 - 20:51

tesoro non e' pessimiso, sono d'accordo che dopo l'1 viene il 2 poi il tre, ma quelle non sono le relazioni , quella e' MATEMATICA
ti dicevo non per forza deve finire , ma se si sceglie persona giusta con cui magari i si incastra si ha piu' possibilta'
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1383
Età : 66
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  candy_candy Gio 20 Nov 2008 - 1:00

Pavola siamo diversi..semplicemente questo! Perche' mai le donne nonostante le delusioni continuano a sognare?..perche' mai le donne per lo piu' cercano di proiettarsi molto presto come romeoegiulietta? perche' le donne ci credono dopo ogni bacio appassionato? perche' siamo diversi....molte di noi non chiediamo relazioni temporaneee(cosa che afferma Massimo)ma semplicemente di lasciarsi andare..di concedersi nella totalità della persona...cosa impossibile da ottenere se si ha il freno a mano tirato.
Vedi Pavoletta.io son sempre convinta che come disse in una nota canzone Mia Martini "gli uomini che cambiano sono quasi un'ideale che non c'e..sono quelli innamorati come te" se non sono innamorati....ti danno tutto..se non lo sono ti faranno solo dannare..alla ricerca disperata di affetto..
piuttosto sapete dirmi perche' alcune donne(come me) son destinate ad incontrare gli uomini nel loro momento peggiore??? quando hanno la riserva d'amore e d'affetto azzerata?? illuminatemi per favore...LESTERRRRRR dimmi... :ciao:
candy_candy
candy_candy
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 879
Età : 56
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  lester Gio 20 Nov 2008 - 6:38

tu cerchi gli uomini nel loro momento peggiore, tu cerchi forse chi ha bisogno d'affetto , scarico, che vuol prendere e non dare,forse ami attraverso la protezione e non il godimento ti dai offri aiuto, diventi rifugio sereno e poi............, e poi non prendi nulla
boccia subito chi si piange addosso, chi ti racconta sue esperienze passate, ascolta tuoi desideri, non altrui bisogni
teso' ho detta na str......? :bacio1:
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1383
Età : 66
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  pavola Gio 20 Nov 2008 - 10:13

Tu hai ragione lester, quando dici che bisogna ascoltare i propri desideri ed evitare gli uomini che si piangono addosso e cercano solo un rifugio. Purtroppo, però, capita di incontrarli; ti accorgi anche che sono uomini che sono solo in grado di pretendere e non di dare e cominci a farti fessa. Pensi: "cambierà, è solo l'inizio, ci conosciamo da poco, più in là sarà diverso..." Ed intanto il tuo cuore e la tua mente vanno avanti mentre l'uomo rimane nella sua posizione di stasi. E arriva il momento della resa dei conti e purtroppo ci sei talmente dentro che non è più possibile tornare indietro senza soffrirci. E allora prendi quello che hai cominciato a sentire, lo accartocci, lo butti nel cestino e formatti il tutto con grande dispiacere e molta tristezza perchè soffocare l'inizio di un sentimento è uccidere una piccola parte di sè stessi. Se solo una donna fosse un po' più egoista, nel senso buono della parola, tutto questo si poteva evitare. Ma si sa....alcune donne non sono brave in questo.... Crying or Very sad
pavola
pavola
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2624
Età : 81
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  mandorlina Gio 20 Nov 2008 - 11:18

scusate...
ma perchè lui o lei dovrebbero cambiare?
forse parte dell'errore è questo. pensare che l'altro cambierà; quindi così com'è non ti piace.
ergo.... che ti sei messa a fare con lui/lei?
bisogna accettarsi così come si è..... anche un lui potrebbe pensare "lei cambierà".
nessuno è perfetto
amare le imperfezioni dell'altro.... sorriderci su
mandorlina
mandorlina
Moglie del Capitano

Femmina
Numero di messaggi : 1255
Età : 55
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  Blues Gio 20 Nov 2008 - 11:32

.. sarò cinico? Sarò duro?
Ma la realtà che uomini così non sono innamorati... e ci son anche donne che si comportano in modo simile, in percentuale più bassa è vero, forse perchè il maschio spesso cerca solo sesso, o conferme sulle sue capacità maschili, come spesso le donne cercano conferme sulla loro capacità di seduzione.
Bhe io la penso così... se sono innamorato uomo o donna che sia, tante cose razionali, come non ci conosciamo bene, o come è ancora presto, inziamo a frequentarci e tante altre cose che retoricamente di dicino, non mi sfiorerebbero nemmeno nella testa.
Ma quì parlo di qeull'innamoramento che capita raramente, un pò quello che succedeva da ragazzini, (cosa non impossibile da adulti) dove ti senti letteralmente perso per l'altro/a.
Però c'è da dire che spesso accade pure che una storia inziiata diciamo, per gioco, o per passione, o solo di sesso man mano ci alimente e possa diventar altro.
Cosa dire, chi non risica non rosica? Oppure solo chi rischia, rischia di esser felice?
Sarò esagerato... ma a me sembra solo questone di c....o, di fortuna Very Happy
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910
Età : 59
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  pavola Gio 20 Nov 2008 - 11:37

mandorlina ha scritto:scusate...
ma perchè lui o lei dovrebbero cambiare?
forse parte dell'errore è questo. pensare che l'altro cambierà; quindi così com'è non ti piace.
ergo.... che ti sei messa a fare con lui/lei?
bisogna accettarsi così come si è..... anche un lui potrebbe pensare "lei cambierà".
nessuno è perfetto
amare le imperfezioni dell'altro.... sorriderci su

No intendo "cambiare" nel senso che da avaro diventi generoso o da pessimista diventi ottimista.
Intendo nel senso: " sarà più premuroso, mi presterà più attenzione...ovvero comincerà a tenerci per me"
pavola
pavola
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2624
Età : 81
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  pavola Gio 20 Nov 2008 - 11:38

Blues ha scritto:
Bhe io la penso così... se sono innamorato uomo o donna che sia, tante cose razionali, come non ci conosciamo bene, o come è ancora presto, inziamo a frequentarci e tante altre cose che retoricamente di dicino, non mi sfiorerebbero nemmeno nella testa.
Ma quì parlo di qeull'innamoramento che capita raramente, un pò quello che succedeva da ragazzini, (cosa non impossibile da adulti) dove ti senti letteralmente perso per l'altro/a.

Appunto; penso che queste cose succedano solo a 20 anni o se la vita non ti ha messo a dura prova.
pavola
pavola
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2624
Età : 81
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  Blues Gio 20 Nov 2008 - 12:41

pavola ha scritto:
Blues ha scritto:
Bhe io la penso così... se sono innamorato uomo o donna che sia, tante cose razionali, come non ci conosciamo bene, o come è ancora presto, inziamo a frequentarci e tante altre cose che retoricamente di dicino, non mi sfiorerebbero nemmeno nella testa.
Ma quì parlo di qeull'innamoramento che capita raramente, un pò quello che succedeva da ragazzini, (cosa non impossibile da adulti) dove ti senti letteralmente perso per l'altro/a.

Appunto; penso che queste cose succedano solo a 20 anni o se la vita non ti ha messo a dura prova.

beh io invece dico che può capitare ancora... certo molto ma molto difficilmente
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910
Età : 59
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  Massimo Gio 20 Nov 2008 - 14:07

E' evidente che tutti nel commentare le osservazioni degli altri lo fanno su una base meramente personale....ora vi chiedo provate a leggere dal primo all'ultimo intervento senza guardare chi lo ha scritto, usciranno fuori due riflesioni al di là delle verità e/o delle assurdità che si sono potute scrivere. La prima è che le donne vivono le loro relazioni con sofferenza, vivono nella continua ricerca di identificare il globo maschile e di tentare di decifrarlo purtroppo con tanto qualunquismo (come spesso facciamo noi uomini) ed infine cercano di costruirsi una entità femminile all'interno della quale c'è privazione di attenzioni e amore da parte di questi uomini "bambino" mai cresciuti, mai realizzati, sempre con problemi, continuamente alla ricerca di identità. L'altra osservazione è che gli uomini del ns vascello, come al di fuori di esso, cercano da un lato di portare avanti un discorso logico-razionale, basandosi su concetti condivisibili in buona sostanza e da un altro sembra quasi che vogliano giustificarsi verso alcune donne che nel contempo si convicono sempre più di essere la stragante maggioranza. Ora senza voler troppo entrare nel merito o demerito di ciò che ognuno pensa c'è da fare un osservazione a latere su tutto ciò e cioe:
Per brevità faccio una scaletta in modo che ognuno potrà dire la sua.
1 - La donna si è emancipata da tempo AMEN...siamo fieri di ciò
2 - Gli uomini si sono trasformati per effetto dell'emancipazione femminile in donne..non è colpa vostra ma solo nostra....incapaci
3 - Le società ed i mercati per effetto della cattiva globalizzazione hanno creato non solo danni economici ma danni sociali generando incertezze fin dentro il profondo di ogni essere umano che si è visto offuscare l'oggi ed il domani....
4 - Le famiglie di oggi, caposaldo delle nostre generazioni passate, hanno trasformato il matrimonio da legame indelebile a contratto tra società che non si pongono problematiche etiche....si risolvono davanti un giudice per poi riaprisi dinanzi ad un tramonto ciclicamente...
5 - La ricerca del trasgressivo da entrambe le parti ha solo livellato i valori che al momento sono posizionati sotto la suola delle scarpe
Potrei ancora continuare......ora voi donne, perdonatemi solo voi, in buona parte vi starete chiedendo....ma tutto ciò che cosa c'entra con l'innammoramento? MOLTISSIMO aggiungo io.....
Non facciamo per piacere le crociate sui sentimenti, sull'amore, sugli uomini, sulle donne....questo è così quello è colà.... all'infinito, la società ci ha cambiato.
I problemi sociali, tutti, non sono scollegati dalla vita anzi sono parte attiva della stessa.
Il mondo cambia tutti noi continuamente senza che nessuno possa fare nulla.......purtroppo in peggio.
Ma detto tra noi, perdonatemi perchè non voglio essere blasfemo sul tema in oggetto di riflessione, per chi non è stato mai sposato, ma voi sapete cosa significa vivere una vita con una donna/uomo tutti i santi giorni condividendo solo problemi? C'è la mummificazione del corpo e della mente....allora ritorno alla testa di questo POST......amiamoci ma senza pretese, amiamoci ma senza progetti, amiamoci per quello che siamo, amiamoci per quello che possiamo dare.......e se tutto questo non vi basta "vero Mary?" andiamo ad amare la gente bisognosa ma sempre con un obbiettivo.........AMARE non per essere ricambiati, se ci riuscite vedrete quanto bene starete....
Massimo
Massimo

Maschio
Numero di messaggi : 200
Età : 58
Data d'iscrizione : 21.04.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  lester Gio 20 Nov 2008 - 15:49

perfettamente d'accordo con mandorlina
quando iniziano relazioni sono evidenti aspetti caratteriali del partner, o li si accettano o non si entra fino in fondo nella relazione (tanto e' gia finita prima di iniziare)
cosa cerchi ,
storia , ebbe' allora devi essere selettiva , non puoi non selezionare , altrimenti lavora ed esalta aspetti positivi dell'altro e abbandonane con un sorriso i difetti
avventura o periodo: allora va bene tutto cio' che ti attrae
vedi bisogna saper prima cio' che noi vogliamo non cio' che altri ci possono dare
la risposta e' in te , non in altri, e non e' vero che in amore non esistono regole, e' nella passione che e' tutto senza regole non nell'amore
poi se riesce ad avere storia di passione e di amore in contemporanea , ebbe ' volerai molt, ma molto in alto
ps: x massimo
d'accordo con tua analisi, per nulla d'accordo su parte finale l' amore dato ad altri senza nulla in cambio, quello e' modo x allievare ns coscienza, sentirsi utili tutto cio' e' ' altro
non e' AMORE
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1383
Età : 66
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  Massimo Gio 20 Nov 2008 - 16:24

lester ha scritto:d'accordo con tua analisi, per nulla d'accordo su parte finale l' amore dato ad altri senza nulla in cambio, quello e' modo x allievare ns coscienza, sentirsi utili tutto cio' e' ' altro
non e' AMORE
personalmente non mi sento di dire che la mia coscienza ha bisogno di essere lavata con delle buone azioni, sono consapevole di ciò che ho seminato e dovrò un giorno risponderne a qualcuno non certo alla mia coscienza...cio che è fatto è fatto bisogna solo guardare avanti.
Normale cmq Lester nessuno o pochissimi possono essere daccordo con l'ultima parte, senza paragonarmi a nessuno, Dio me ne scansi e liberi, una donna chiamata Teresa pare dicesse la stessa identica cosa.....se poi vogliamo dire che anche ella lo faceva per coscienza e non per amore, bhè siamo liberi di pensarlo.
Massimo
Massimo

Maschio
Numero di messaggi : 200
Età : 58
Data d'iscrizione : 21.04.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  lester Gio 20 Nov 2008 - 16:58

il mio
caro massimo,
e' solo mio pensiero, posso non condividere tua tesi, ma senz'altro accettarla , rispettarla, non mi appartiene ma di certo non e' vangelo
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1383
Età : 66
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  Massimo Gio 20 Nov 2008 - 17:01

no no tranquillo ognuno scrive e pensa quello che vuole, la mia mica è una critica nei tuoi confronti, nè sono così presuntuoso da pensare che quello che scrivo sia la parola, il verbo....
poi scusa si metteva e si mette in discussione la parola di Cristo non vedo perchè io non debba essere messo in discussione quando non sono nessuno....


Ultima modifica di Massimo il Gio 20 Nov 2008 - 17:06 - modificato 2 volte.
Massimo
Massimo

Maschio
Numero di messaggi : 200
Età : 58
Data d'iscrizione : 21.04.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  lester Gio 20 Nov 2008 - 17:04

si lo so che non era critica, ma e' meglio chiarirsi subito
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1383
Età : 66
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  candy_candy Gio 20 Nov 2008 - 19:12

lester ha scritto:tu cerchi gli uomini nel loro momento peggiore, tu cerchi forse chi ha bisogno d'affetto , scarico, che vuol prendere e non dare,forse ami attraverso la protezione e non il godimento ti dai offri aiuto, diventi rifugio sereno e poi............, e poi non prendi nulla
boccia subito chi si piange addosso, chi ti racconta sue esperienze passate, ascolta tuoi desideri, non altrui bisogni
teso' ho detta na str......? :bacio1:

c'hai visto giusto Lester! Wink ..amo offrendo aiuto...del resto anche la mia professione da infermiera dice tutto! sto lavorando per cambiare il mio modo di pormi verso questo sentimento...e' dura...cambiare dei meccanismi che fanno parte di noi da anni e' davvero complicato.

son d'accordo con Blues...riguardo a tutto cio' che dice...e dulcis in fundo..trovare l'amore penso anch'io che sia solo questione di fortuna..capita e basta...
Pavola...se l'altro non e' veramente preso ci facciamo solo del male ad aspettare che qualcosa cambi....il buongiorno si vede dal mattino Smile ...poi qualche volta e' anche un bel buongiorno, e allora noi carburiamo..e partiamo ...ma da sole/i Rolling Eyes ...insomma non ci sono regole! :ciao:
candy_candy
candy_candy
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 879
Età : 56
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  Frenky Ven 21 Nov 2008 - 23:34

Non ce l'ho fatta a leggere tutto, però devo dire che da tempo non mi prendeva un po di più una discussione sul covo, e la cosa bella è che possiam leggere pareri su come lo vivono gli uomi e su come le donne.

Mi sento un po perso perchè, alemno fino a quasi tutta la prima pagina che ho letto, ero daccordo con tutti, uomini e donne, per cui mi riesce difficile dire qualcosa, non so cosa però, per cui preferisco portare la mia esperienza personale, giusto per dare verifica se i riscontri vostri ci azzeccano o no.

Gli uomini disillusi?....io mi sento così.
Le donne che APPARENTEMENTE sembrano correre più dell'uomo? a me sembra di si.
Sento la mia parte femminile che subisce lo stress quotidiano e che mi disillude.
A volte mi piango addosso per cose passate? All'inizio lo facevo e non ne sentivo una colpa, poi ho capito che è sbagliato.
QUando si è innamorati non si bada a nulla? E' vero, per cui dovrebbe andar da se che se la donna dice che sto viaggiando con il freno a mano tirato, semplicemente non sono innamorato di lei...ma perchè non dire che lei corre troppo?

Mi verrebbero altre cose da dire ma preferisco soffermarmi sull'ultimo punto elencato, e poi far presente un mio parere generale riguardo al covo:

Forse il tutto si traduce un pò in quello che ha detto Blues, ossia che è questione di culo, nel senso che, sia se ho trovato il mio equilibrio interno, sia se sto bene con me stesso e gli altri, sia se scopo poco o molto, o sono o non sono innamorato, alla fine, se trovo la persona che si incastra a me nelle piccole cose, ma importanti, fosse anche un cesso, una cessa, grassa/magra etcetera, quando si incastra si incastra, per cui è un po come capitare al posto giusto al momento giusto.....chissà, un parere come tanti.

Per quanto riguarda il parere sul come, credo che siam daccordo che approdiamo qui perchè tutti presi da un vuoto interiore, che forse per qlcuno nonc'è più, ma che sicuramente al momento dell'iscrizione era pregnante, e spesso questo vuoto è dettato da una sofferenza sentimentale, per cui, non so, è come parlare all'interno del club alcolisti anonimi, ossia, tutti con lo stesso problema...e con ciò non dico che io non mi ci metto, ne che è una cattiva cosa, ma è solo che se metto insieme 10 persone che sono ex tossicodipendenti, mica posso pretendere che non siano disilluse, sensibili o altro...saranno sicuramente accomunate da alcuni filiconduttori. Questo spiega il mio allntanarmi a volte da certi contesti, non solo il covo, semplicemente perchè la mente si fossilizza, mentre la mia ha bisogno di continuo movimento, che forse non mi porterà a niento, questo non lo so, ma che mi spinge a fare così.

Azz...e se mi dilungavo che scrivevo...


Modifico per aggiungere una nota che m'è venuta in mente...Pensate agli uomini d'una volta, quelli che corteggiavano romanzatamente parlando, o che "volavano" nell'aia della consorte solo dopo il "si" o che accompagnavano la "fidanzata" la domenica a passeggio in villa comunale...etcetera...quelli li avevano meno tempo e meno argomenti su cui adagiarsi, oggi inviece ci viene concesso troppo paradossalmente per cui diventiamo delle merdine emotive che si crogiolano su se stessi senza accocchiare nulla, poi la donna, che è più forte nell'anima per natura, ad un certo punto ci manda a cagare e noi pur facendo i forti ci caghiamo in mano come si sul dire....e se l'uomo qui smentisce dicendo che non è vero, può essere che è talmente forse al punto da esser troppo concentrato su di se ho con degli obbiettivi sentimentali talmente utopici da non riuscire a vedere i bei colori di molte donne che ha incontrato.
Secondo me io appartengo alla prima categoria, con venuzze della seconda; Max appartinene nettamente alla seconda, per quel poco che ho conosciuto di lui, Lester forse più alla prima che alla seconda ma non saprei di più...il resto degli uomi non si sono espressi per cui non dico altro.
Inutile dire che, essendomi messo anch'io con un po di fervore in questa bella discussione, il tutto è un pour parlè senza che nessuno se la debba prendere
Amen
Frenky
Frenky
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1396
Età : 49
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  lester Sab 22 Nov 2008 - 4:12

fernky io non so se appartengo a prima o seconda definizione, cio' che tu vedi va bene uguale, io non so' non posso sapere so solo che nelle relazioni si e' in due e tutto dipende da chi s incontra , con chi si sta'
forse mia definizione fa presuppore mia dipendenza, forse e ' vero, non so
so solo che quando c'e' scambio, la storia e' un dare ed avere , si sta bene ,
null'altro, io non ho piu' certezze , non cerco nulla , voglio solo godere di cio che ho , di cio' che mi capita, nessuna aspettativa , solo il momento
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1383
Età : 66
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Coppie o C o p p i e? Empty Re: Coppie o C o p p i e?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.