Il Covo dei Single
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cambio di stagione

4 partecipanti

Andare in basso

cambio di stagione Empty cambio di stagione

Messaggio  Agika Sab 6 Set 2008 - 10:36

Cari pirati,
l'argomento che vorrei introdurre è "terra terra"...eppure spero che i vostri interventi (ultimamente siete assenti...più o meno giustificati) lo possano alzare di livello.
Ma quanta roba inutile abbiamo in casa!
Devo trovare posto nel mio guardaroba per i vestiti di mia madre, perciò ho buttato in aria tutto. Obiettivo arduo, visto che l'armadio è strapiena delle cose delle ragazze - che non le mettono ma le conservano perchè "potrebbero un giorno servire". Lo stesso dicasi per parecchi vestiti miei. Credo che oggi come oggi il "potrebbero servire" non funziona!
Dunque sto buttando via un sacco di roba inutile, tutti i miei vestiti da signora che risalgono al periodo matrimoniale quando ogni tanto per esigenze sociali dovevo "travestirmi".
E' una bella sensazione riempire sacchetti di immondizia di vecchiume, e riapropiarsi degli spazi!
Mentre le fanciulle non vogliono buttare niente. Niente. Manco giacche che usavano 10 anni fa quando erano alti max 120 cm.
Come mai questo attaccamento alle cose inutili?
Perchè riempiamo la nostra vita di oggetti inutili?
Quale bichi emotivi dovrebbero colmare?
Che senso ha possiedere 40 jeans, quando basterebbero 3?
Perchè abbiamo difficoltà buttare un vestito che 10 anni fa ci è costato un'occhio della testa ma oggi manco un mendicante indosserebbe?
Fino a che punto siamo succubi del consumismo?
Be...torno a fare spazio nel mio armadio e ...spero, di conseguenza...nella mia vita.
baci, abbracci
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

cambio di stagione Empty Re: cambio di stagione

Messaggio  lester Sab 6 Set 2008 - 11:10

rilassati vedi nel tuo mobile bar ci dovrebbe essere del porto ,
di tanto in tanto tracannane un po', entrerai pian pano in contatto con te stessa , ogni abito che stai per buttare definitivamente nel momento del lascito gridera' forte , ti ricordera' qualcosa, un momento andato, un tuo momento non di altri ,
molti di questi abiti chiederranno di essere x un'ultima volta indossati ,ti guardi allo specchio e capisci che non e' piu' possibile ma l'emozione sara' cosi forte che li riporrai immediatamente, scenderai e andrai a comprare cassapanca per riporre tuoi ricordi
penso sia la ragione x cui e' difficile staccarsi anche dagli oggetti, dalle cosidette cose inutili
tutto cio' che ci e' apparternuto non e' mai inutile
buona giornata tesoro
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1383
Età : 66
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

cambio di stagione Empty Re: cambio di stagione

Messaggio  MaryRead Sab 6 Set 2008 - 11:17

Cara amica.... io sto facendo questo... in questo momento.. (via...pantaloni...magliette... vecchi tallieur)

Trovarmi in Africa senza bagaglio mi ha fatto toccare con mano quanto ..."possiamo fare a meno"

L'altra mia "firma" (su msn) è...

"la bellezza è l'arte del togliere" come diceva, Michelangelo "scultore"

Aggiungo:

"Lo spaceclearing è una disciplina di derivazione anglosassone che insegna ad eliminare il superfluo e a recuperare l'essenziale. Seguendo i principi del Feng Shui vuotare i cassetti e risistemare casa e ufficio diventa un’operazione catartica che può cambiare in meglio la propria vita!

Un'abitazione disordinata e straripante di cose superflue corrisponde ad un confuso ed inconcludente approccio esistenziale. “non si sa mai,potrebbe tornare utile…” “e’ costato una fortuna” sono i pensieri ricorrenti di chi non riesce a fare spazio a casa propria con leggerezza e semplicità.
Quando il nostro ambiente è libero da cose inutili e rispecchia il nostro modo di vivere e il nostro sentire, sarà per noi una fonte di energia vitale. Dopo armadi e cassetti, si passa agli ambienti della casa, razionalizzandoli per approdare anche alla propria attività professionale. Si va avanti lavorando con le relazioni interpersonali e perché no? anche con il fisico seguendo programmi di disintossicazione.
Ecco cosa significa“fare spazio con lo spaceclearing".

Spero di averti trasmesso che ... l'argomento era già "elevato"
:love: :love: :love:
MaryRead
MaryRead
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2317
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

cambio di stagione Empty Re: cambio di stagione

Messaggio  Agika Sab 6 Set 2008 - 11:21

Si ne hai anche ragione....sul porto senz'altro!
(solo tra parentesi: ti ringrazio per il porto di ieri sera, non è da tutti "costringere" un bar che non ne aveva a procurarsi una bottiglia a mezzanotte. Costringere poi con garbo, mica con la pistola sfoderata! Grande Lester!)

Hai ragione pure sui ricordi...ma fino ad un certo punto. I ricordi davvero significativi li portiamo nel cuore. Certo alcuni oggetti possono far rivivere certe situazioni....ma - almeno per me - questi catalizzatori non sono mai i vestiti. (non ricordo mica cosa indossavo quando ho conosciuto Max, tanto meno cosa mi sono messa al suo funerale....no, quello ricordo, infatti avevo subito buttato!)

Però i vestiti, o altri oggetti con funzione di feticcio o catalizzatore ricordi, chiamateli come vi pare...tolgono aria! Tolgono spazio ad altri, nuovi o futuri ricordi.

Il guardaroba si sta svuotando....non come vorrei, ma si sta svuotando...e io, pian pianino mi sento più leggera....(oddio, solo in termini metafisici purtroppo)

MARY!!! WOW! Hai tradotto in termini scientifici esattamente ciò che sento dentro. Che bello! Mi sento rincuorata...(mai sentito di 'sta cosa...del spaceclearing..però mi ci ritrovo). Immagino che Africa ti abbia trasmesso la stessa sensazione. Bacione
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

cambio di stagione Empty Re: cambio di stagione

Messaggio  lester Sab 6 Set 2008 - 11:28

MaryRead ha scritto:Cara amica.... io sto facendo questo... in questo momento.. (via...pantaloni...magliette... vecchi tallieur)

Trovarmi in Africa senza bagaglio mi ha fatto toccare con mano quanto ..."possiamo fare a meno"

L'altra mia "firma" (su msn) è...

"la bellezza è l'arte del togliere" come diceva, Michelangelo "scultore"

Aggiungo:

"Lo [b]spaceclearing[/b] è una disciplina di derivazione anglosassone che insegna ad eliminare il superfluo e a recuperare l'essenziale. Seguendo i principi del Feng Shui vuotare i cassetti e risistemare casa e ufficio diventa un’operazione catartica che può cambiare in meglio la propria vita!

Un'abitazione disordinata e straripante di cose superflue corrisponde ad un confuso ed inconcludente approccio esistenziale. “non si sa mai,potrebbe tornare utile…” “e’ costato una fortuna” sono i pensieri ricorrenti di chi non riesce a fare spazio a casa propria con leggerezza e semplicità.
Quando il nostro ambiente è libero da cose inutili e rispecchia il nostro modo di vivere e il nostro sentire, sarà per noi una fonte di energia vitale. Dopo armadi e cassetti, si passa agli ambienti della casa, razionalizzandoli per approdare anche alla propria attività professionale. Si va avanti lavorando con le relazioni interpersonali e perché no? anche con il fisico seguendo programmi di disintossicazione.
Ecco cosa significa“fare spazio con lo spaceclearing".

Spero di averti trasmesso che ... l'argomento era già "elevato"
:love: :love: :love:

gia sentito questo termine : penso sia stato piu' che altro recuperato dalle grandi aziende x far si che ci liberassimo del superfluo per far posta indovina un po a cosa ?
.........il superfluo nuovo
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1383
Età : 66
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

cambio di stagione Empty Re: cambio di stagione

Messaggio  Blues Mar 9 Set 2008 - 11:34

gulp... è vero.. anche il mio armadio scoppiaaaaaaaaaaaaaa... ho ancora dei giubetti di quando avevo 6 anni... se mia zia non li ha gettati.. gulp Exclamation Question .. beh conservo di tutti, forse anzi sicuramente perchè mi ricordano del passato... il guaio è che son molto disordinato e lo spazio è poco e l'armadio, che è bello grande sta scoppiandooooooooooooooooooo... soluzione? Bho?... sarò costretto a far pulizia Very Happy
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910
Età : 59
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

cambio di stagione Empty Re: cambio di stagione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.