Il Covo dei Single
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Benvenuta goccia

+3
francesca
Frenky
Arconteblù
7 partecipanti

Andare in basso

Benvenuta goccia Empty Benvenuta goccia

Messaggio  Arconteblù Mar 27 Apr 2010 - 22:28

Carissima goccia o carissima amica virtuale, hai tutto lo spazio per parlarci dirci o lamentarti


Benvenuta

Arconteblù
Pirata di bordo

Maschio
Numero di messaggi : 899
Età : 113
Data d'iscrizione : 10.10.08

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta goccia Empty Re: Benvenuta goccia

Messaggio  Frenky Mer 28 Apr 2010 - 10:59

aggregato
Frenky
Frenky
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1396
Età : 48
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta goccia Empty Re: Benvenuta goccia

Messaggio  francesca Mer 28 Apr 2010 - 13:38

Facciamo lo slalom tra il post di frenky e qui.....
Rinnovo qui il benvenuto ma ho risposto di la'... roll
francesca
francesca
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 1385
Età : 103
Data d'iscrizione : 22.11.08

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta goccia Empty Re: Benvenuta goccia

Messaggio  goccia Mer 28 Apr 2010 - 13:40

vi ringrazio. Devo ammettere che sono ancora un pò scettica sugli amici virtuali, ma ormai i miei amici reali si sono scocciati di sentirmi. La storia è finita, allora basta. Inutile parlarne di nuovo. Questo è ciò che pensano, soprattutto perchè loro hanno sempre pensato che lui non fosse l'uomo giusto per me. Ho sbagliato talvolta anch'io, perchè spesso sapendo questa cosa, ho evitato di parlare con loro dei momenti belli che passavo con lui, tipo quando mi portava sulle montagne o mi regalava fiori. Avevo paura che rovinassero coi loro discorsi, le mie sensazioni e i miei sentimenti. Forse sbaglio ma vivo questo allontanamento come un momento di distacco non definitivo. Confido che lui in questo periodo mi stia pensando e che, se davvero come diceva io ero la sua donna e voleva me, ritorni sui suoi passi. Forse noi donne siamo più speranzose quando ci crediamo davvero, vuoi che ho 29 anni e credo ancora nell'amore vero. e credo fermamente che ci possiamo ritrovare più sereni perchè ho intravisto cose in lui che non ho vissuto mai con altra persona. Per ora non lo cerco, abbiamo parlato anche troppo, anche quando non ce n'era bisogno. Sarebbe bastato magari solo un abbraccio o una carezza.
Ora mi sento solo molto sola, ma devo dargli fiducia, forse come non ho mai fatto realmente, perchè nel non capire il suo modo di amare ci vedevo il non amore, nonostante lui spesso mi dimostrasse il contrario. La mente umana è molto contorta, quella di una donna ancora di più. La mia, da donna rifiutata più di una volta perchè mi sono ritrovata in storie davvero assurde, non ve lo sto manco a dire. Ma Non voglio che questo sia un alibi per me, ho avuto le storie che mi sono presa, spesso non ho preteso come avrei dovuto, mi sono lasciata trasportare e qui ho sbagliato. E' un errore che non voglio più fare, se lui lo vorrà mi metterò in gioco seriamente. E mi mostrerò per quello che sono.
Frenky forse posso capire la tua donna, magari lei in questo momento è questo che vorrebbe. quando si è arrabbiati o delusi o insicuri, non ci comportiamo per quello che siamo, ci illudiamo del contrario ma non è cosi.
Dobbiamo mostrarci all'altro per quello che siamo e per quello che sentiamo, accettando prima noi stessi e poi l'altra persona, spesso parlare non sempre porta ad una soluzione concreta. Il rapporto va coltivato e la persona va vissuta. Bisogna ricominciare dalle cose semplici, da ciò che in passato ci ha fatto stare bene e ci ha dato serenità, fosse anche solo il sesso o una pizza. Almeno questo è quello che farei io se lui dovesse tornare.

goccia

Femmina
Numero di messaggi : 28
Età : 43
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta goccia Empty Re: Benvenuta goccia

Messaggio  Arconteblù Mer 28 Apr 2010 - 14:38

dalle tue parole sembri una ragazza che meriti, sicuramente troverai ciò che fa per te se non l'hai già trovato.................
penso che all'amore ci devi credere. Che dirti............. auguri

Arconteblù
Pirata di bordo

Maschio
Numero di messaggi : 899
Età : 113
Data d'iscrizione : 10.10.08

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta goccia Empty Re: Benvenuta goccia

Messaggio  mandorlina Mer 28 Apr 2010 - 15:25

cara Goccia, non ti conosco quindi non mi azzardo troppo...... però ti dico che l'amore non basta.
tutti qui, vedrai, hanno avuto dei trascorsi...... e dalla mie personali esperienze ti dico che l'amore (reciproco ovviamente), da solo non basta.
mandorlina
mandorlina
Moglie del Capitano

Femmina
Numero di messaggi : 1255
Età : 55
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta goccia Empty Re: Benvenuta goccia

Messaggio  Blues Mer 28 Apr 2010 - 18:22

mandorlina ha scritto:cara Goccia, non ti conosco quindi non mi azzardo troppo...... però ti dico che l'amore non basta.
tutti qui, vedrai, hanno avuto dei trascorsi...... e dalla mie personali esperienze ti dico che l'amore (reciproco ovviamente), da solo non basta.

.. sai delle volte l ho pensato anche io... sembra sul serio non basti... ma cos'altro ci vuole?
Sacrificio?
Pazienza?
Razionalità?... sigh.. ancora devo capirlo :-(
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910
Età : 59
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta goccia Empty Re: Benvenuta goccia

Messaggio  goccia Mer 28 Apr 2010 - 19:26

Comprensione

goccia

Femmina
Numero di messaggi : 28
Età : 43
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta goccia Empty Re: Benvenuta goccia

Messaggio  indy Mer 28 Apr 2010 - 19:52

Benvenuta Goccia, sei approdata misteriosamente qui e ti sei presentata con il tuo comprensibilissimo carico di dolore. Non ti conosco, con il senno di poi capirai cosa non ha funzionato ma può anche essere che sia una situazione provvisoria e ritornerete insieme. Ma ora, come ora, è imperativo rialzarsi e proseguire, conoscendo nuove persone, distrarsi, senza passare le giornate ad arrovellarsi e domandarsi continuamente "perchè".
Se hai dei buoni amici, ti aiuteranno, ma se non hai amici, forse qui troverai chi ti può dare una mano. Ho letto che più di una persona ha scritto che il Covo lo ha salvato. Perchè chi approdò qui, aveva alla spalle una situazione sofferente, che non necessariamente debba essere una storia sentimentale finita, ma anche un momento di vita particolare (un lutto, incompresioni, il vuoto della mondanità, la solitudine nella moltitudine, ecc).

Che le persone che sono qui, possano darti ciò che cerchi in questo momento: serenità.

Ciao ciao

indy

Femmina
Numero di messaggi : 54
Età : 57
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta goccia Empty Re: Benvenuta goccia

Messaggio  Blues Mer 28 Apr 2010 - 20:57

indy ha scritto:
Che le persone che sono qui, possano darti ciò che cerchi in questo momento: serenità.

Ciao ciao

che ipocrita che sei... tu che non ci hai creduto e ci hai sputato sopra...

quello che hai detto è sicuramente vero... ma detto da te è una ipocrisia.. ipocrisia tua personale non del covo sicuramente
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910
Età : 59
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta goccia Empty Re: Benvenuta goccia

Messaggio  francesca Mer 28 Apr 2010 - 21:57

Non andiamo da nessuna parte in questo modo....inutile far finta di nulla e proseguire il post se ogni volta viene interrotto in questo modo anzichè progredire e magari trovare spunto per altro argomento Evil or Very Mad

Goccia arriva qui e si deve sorbire ovunque una protesta che non le riguarda..... e......
francesca
francesca
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 1385
Età : 103
Data d'iscrizione : 22.11.08

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta goccia Empty Re: Benvenuta goccia

Messaggio  mandorlina Mer 28 Apr 2010 - 22:15

Blues ha scritto:
mandorlina ha scritto:cara Goccia, non ti conosco quindi non mi azzardo troppo...... però ti dico che l'amore non basta.
tutti qui, vedrai, hanno avuto dei trascorsi...... e dalla mie personali esperienze ti dico che l'amore (reciproco ovviamente), da solo non basta.

.. sai delle volte l ho pensato anche io... sembra sul serio non basti... ma cos'altro ci vuole?
Sacrificio?
Pazienza?
Razionalità?... sigh.. ancora devo capirlo :-(

equilibrio, sia personale che nella coppia
fiducia, rispetto, amicizia, gioco, pazienza, tenerezza, parlare ascoltandosi, intuizione, dolcezza, sacrificio, tolleranza
tutto oltre all'amarsi.... e sicuramente mi sto dimenticando qualcosa Very Happy
mandorlina
mandorlina
Moglie del Capitano

Femmina
Numero di messaggi : 1255
Età : 55
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta goccia Empty Re: Benvenuta goccia

Messaggio  goccia Mer 28 Apr 2010 - 22:21

a parte l'equilibrio personale che è molto soggettivo..tutte le altre cose che sono elencate..non arrivano con il tempo? non ci deve essere una gradualità?

goccia

Femmina
Numero di messaggi : 28
Età : 43
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta goccia Empty Re: Benvenuta goccia

Messaggio  indy Mer 28 Apr 2010 - 22:23

goccia ha scritto:a parte l'equilibrio personale che è molto soggettivo..tutte le altre cose che sono elencate..non arrivano con il tempo? non ci deve essere una gradualità?

sì, ci vuole sempre tempo...del resto perchè si dice "costruire un rapporto"? Il tempo naturalmente varia a seconda della coppia, ma è sempre un fattore "tempo"

indy

Femmina
Numero di messaggi : 54
Età : 57
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta goccia Empty Re: Benvenuta goccia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.