Il Covo dei Single
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parliamo di sentimenti

+7
francesca
Blues
armando.sic
indy
Arconteblù
lester
Frenky
11 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Parliamo di sentimenti - Pagina 2 Empty Re: Parliamo di sentimenti

Messaggio  indy Gio 22 Apr 2010 - 13:08

scusate ma potete evitare di generalizzare?

le donne non sono tutte uguali, esattamente come gli uomini non sono tutti uguali

Qui si parla di frenky e dall sua donna. Non di un uomo qualsiasi, nè di una donna qualsiasi.
Frenky e la sua donna hanno una loro individualità che non va massificata con gli altri.

Frenky sta espondendo un problema, e attraverso le nostre argomentazioni, vuol vedere se può risolvere il suo problema.
Ma evitamo luoghi comuni....Frenky e la sua donna sono due persone, due individui con un volto (per chi li conosce) e una loro storia individuale ed in coppia.
Non si può parlare male della sua donna, che non conosciamo, massificandola con le altre donne.

buona giornata a tutti

indy

Femmina
Numero di messaggi : 54

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  lester Gio 22 Apr 2010 - 14:05

non so tu dove abbia inteso che si parlasse male della donna di frankie
lungi da me e da altri di dare giudizi
e poi frankie non vuole consigli , vuole semplicemeente essere ascoltato ,e compito di un amico e' l'ascolto non il consiglio
Xfrankie:se ho detto qualcosa nel blog che poteva sembrare un accusa nei confronti della tua donna ti chiedo scusa , ma non penso che da mio intervento si deduca cio'
x il resto i libri il mio modo di dire e per ca@@@@eggiare e allegerire blog , non sono certo consigli
e' modo di stare insieme e condividere qualcosa

Ultima modifica di lester il Gio 22 Apr 2010 - 17:37 - modificato 1 volta.
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1383

Messaggio  indy Gio 22 Apr 2010 - 17:34

Lester, non mi riferivo a te, ma ad Armando.

Armà, se tu hai incontrato molte donne che pensi siano state false con te, non è detto che la donna di Frenky sia uguale alle donne che hai frequantato.
Se è possibile, evitiamo discorsi misogini colpendo le donne in generale come se fossero fatte tutti con lo stampino.
Qua tutti abbiamo sofferto, uomini e donne. Uomini che hanno fatto soffrire le donne, donne che hanno fatto soffrire gli uomini. Ma esistono uomini che fanno felici le donne, e donne che fanno felici gli uomini.

Seconda cosa, e questo in risposta a lester: quando dico "attraverso le nostre argomentazioni" non intendo dire che i nostri sono consigli, ma è quello come interpretiamo ciascuno di noi (in base al nostro vissuto, al nostro essere, alle persone che abbiamo incontrato) la problematica che Frenky sta vivendo con la sua donna. Lui legge e trae le sue conclusioni sulla soluzione della problematica.

mandorlina ha scritto una cosa giusta : lo sai dentro di te quando è giusto fermarsi

Ma prima di fermarsi, vediamo se non è un corto circuito nella comunicazione. Buttare la spugna alla prima difficoltà, non credo che sia una cosa positiva. E' in certe difficoltà che si vedono i sentimenti e la reale volontà di superarli insieme.

E' facile dirsi di volersi bene quando va tutto bene e sono "rose e fiori", e l'altro fa tutto quello come vogliamo noi. Ma poi se c'è un intoppo (interno od esterno alla coppia) o l'altro, pur volendoci bene, agisce diversamente dalle nostre aspettative? Che facciamo, si chiude già? E allora non c'era affettività (da parte di uno dei due, ma a volte anche di tutt'e due) , ma solo desiderio di avere un pò di piacevole compagnia , ma nulla di più.

indy

Femmina
Numero di messaggi : 54

Messaggio  lester Gio 22 Apr 2010 - 17:47

indy ha scritto:Lester, non mi riferivo a te, ma ad Armando.

Armà, se tu hai incontrato molte donne che pensi siano state false con te, non è detto che la donna di Frenky sia uguale alle donne che hai frequantato.
Se è possibile, evitiamo discorsi misogini colpendo le donne in generale come se fossero fatte tutti con lo stampino.
Qua tutti abbiamo sofferto, uomini e donne. Uomini che hanno fatto soffrire le donne, donne che hanno fatto soffrire gli uomini. Ma esistono uomini che fanno felici le donne, e donne che fanno felici gli uomini.

Seconda cosa, e questo in risposta a lester: quando dico "attraverso le nostre argomentazioni" non intendo dire che i nostri sono consigli, ma è quello come interpretiamo ciascuno di noi (in base al nostro vissuto, al nostro essere, alle persone che abbiamo incontrato) la problematica che Frenky sta vivendo con la sua donna. Lui legge e trae le sue conclusioni sulla soluzione della problematica.

mandorlina ha scritto una cosa giusta : lo sai dentro di te quando è giusto fermarsi

Ma prima di fermarsi, vediamo se non è un corto circuito nella comunicazione. Buttare la spugna alla prima difficoltà, non credo che sia una cosa positiva. E' in certe difficoltà che si vedono i sentimenti e la reale volontà di superarli insieme.

E' facile dirsi di volersi bene quando va tutto bene e sono "rose e fiori", e l'altro fa tutto quello come vogliamo noi. Ma poi se c'è un intoppo (interno od esterno alla coppia) o l'altro, pur volendoci bene, agisce diversamente dalle nostre aspettative? Che facciamo, si chiude già? E allora non c'era affettività (da parte di uno dei due, ma a volte anche di tutt'e due) , ma solo desiderio di avere un pò di piacevole compagnia , ma nulla di più.

e' ti sembra cosa da poco?
io quando ero ...fanciullo ero fidanzato
poi da adulto ero sposato
ora da separato ho compagna
perche' pensi che la donna o l'uomo che si conosce dopo separazione o dopo la gioventu' viene chiamato/a compagno /a ?
mai termine fu piu' appropiato , o vogliamo cambiare anche quello ?
le poesie .....,
quell'eta' non c'e' piu'
alla mia eta' esiste e ti ripeto rimanere a galla , non volare ,
il tempo del volo e' andato e potrei volare solo con la testa , ma le responsabilita' assunte nel corso della vita fanno sia che io sia portato ad avere come diceva il grande toto'
la testa al solito posto , cioe' sul collo .punto., punto e virgola e. ancora un altro punto
ma si abbondiamo altrimenti pensano che siamo dei provinciali
chest'e'
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio

Messaggio  Blues Gio 22 Apr 2010 - 21:23

lester l ho letto.. è troppo forte quel libro Smile

L'utopia è, l'inavvicinabile, l'irrealizzabile..che dorme sopita nel tuo cuore. Blues
La felicità non puoi trovarla in te, ma nell'amore che agli altri un giorno darai. Le Orme.
Parliamo di sentimenti - Pagina 2 Ilbluesperamantepubblicog9
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910

Messaggio  lester Ven 23 Apr 2010 - 2:31

si anch'io ho trovato risposte a molte mie domande in quel libro
dicevo sempre ma perche' , perche'?
poi ho capito che siamo differenti e sta differenza da possibilta' di incastrarci
pertanto a differenza di quel che sostiene indy , per me le donne e gli uomini sono accomunati nel loro sesso da molte similitudini
che poi non sono uguali perfettamente tra di loro
embhe' ognuno di noi ha suop DNA, suo vissuto
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio

Messaggio  Frenky Ven 23 Apr 2010 - 11:31

ma porca vacca zozzosa, ieri avevo scritto una risposta a conclusione, dando risposte uno per uno a mandorlina, indi, lester, armando...mi sa che all'invio qualcuno ha pubblicato qualcosa ed il sistema ha omesso il mio passaggio, ma va cagà....

comunque, Antò non fa una piega quello che hai scritto, non mi sono sentito affatto giudicato, e neppure offeso pro-mia donna.

mi secca riscriver tutto anche perche nn me lo ricordo.

Indy, guarda che armando è così, esprime senza mezzi termini il suo concetto sulle donne, per cui, 'o post è 'o mio e nun ve mettete a fa una querelle qui, grasssie.
A me i vostri pareri non servono per risolvere il problema, ma per 2 cose, una tua e una di lester
1) che voglio solo esser ascoltato, punto, e magari, sentendo persone con alle spalle, esperienza, e, purtroppo, matrimoni andati buca, magari capisco se i miei problemi di comunicazione sono come i vostri, visto che penso che ogni mondo è paese, e magari se riesci a risolvere prima del patatrac, poi talvolta uno a solo bisogno e parlà, e qui, non vedendoci, posso sentirmi libero e non giudicato, o ancor più, assillato.

2) poi, è vero anche che devo capire se me so rutt o sasicc oppure vale la pena di non gettare la spugna, come dici saggiamente tu.

Quando si è presi da emozioni negative, o meglio, da pensieri non totalmente sereni riguardo quella persona, è difficile caricarsi di volontà e progredire, c'è sfiducia. E' anche verò che buttare tutto via, anche se parlo di 6 mesi di rapporto, potrebbe esser affrettato. La questio moralis è capire fino a che punto mi sento sfiduciato e fino a che punto voglio metterci la buona volontà per ricreare quello che c'era prima non facendomi condizionare dal fatto che potrebbe risuccedere.
QUi, armando ha rgione, le donno sono tutte uguali nella loro individualità, cioè so bell e care però talvolta veramente non si comunica con loro.
DI pari, però stessa cosa possono dire le donne degli uomini; il che non è sbagliato; ed il tutto si traduce non che uno sia meglio dell'altro, ma che, come dice armando "so donne"
E come dice antonio, "a' femmena ten a capa e femmena e l'omm quella dell'uomo" cioè, talvolta, per far funzionare le cose, magari l'uomo dovrebbe pensare come la donna e la donna come l'uomo.
Comunque, mi sa che mi dilungo troppo, per cui, non voglio tediarvi, quand ve sit rutt o sasicc e scrivere lascit stà
buona giornata uggiosa
Frenky
Frenky
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1396

Messaggio  lester Ven 23 Apr 2010 - 14:08

frankie mi chiedevo
ma sei ancora in contatto con tua donna , o il rapporto si e' interrotto
indipendentemente dall'essere ancora insieme vi frequentate ancora anche tramite amicizie comuni o non vi vedete affatto?
te lo chiedo perche non mi e' chiaro
ciao
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio

Messaggio  mandorlina Ven 23 Apr 2010 - 14:29

assolutamente d'accordo sul fatto che una donna ragiona da donna e un uomo ragiona da uomo;
per questo un uomo e una donna si danno equilibrio
è l'incastro fra i due che deve funzionare in una coppia
non eiste un uomo che ragiona da donna, ne una donna che ragiona da uomo
forse un gay può avvicinarsi ad entrambi i modi di pensare, e lo dico con il massimo rispetto
Frenky è divertente e stimolante in piccole riflessioni, il film whot the women wont (spero di averlo scritto bene)
Very Happy
mandorlina
mandorlina
Moglie del Capitano

Femmina
Numero di messaggi : 1255

Messaggio  Frenky Ven 23 Apr 2010 - 18:36

ant incontri comuni.
da soli ora no, non ho molta voglia, perche l'ultimo ricordo è quello che non mi piace, mi sono saturato alquanto a dire il vero, ho bisogno di serenità mentale e la associo alla non serenità, ecco perchè dicevo che adesso ci vuole uno sforzo in più, per quel che riguarda me, non nel volerle nuovamente bene, per per rasserenarmi e ridialogare senza farmi condizionare da un senso di sfiducia.

mando il film lo conosco ed è carino
Frenky
Frenky
Pirata da oltre un anno

Maschio

Messaggio  francesca Sab 24 Apr 2010 - 16:47

Le parole che non ti ho detto..... Dopo aver riletto ancora la tua perplessita' mi chiedevo se è possibile dire la propria in modo chiaro e soprattutto con la certezza di dire qualcosa di giusto....partendo dalla considerazione che alcuni di noi hanno scelto o sono stati costretti a lasciarsi con proprio coniuge e approdati qui (almeno per quanto mi riguarda) oltre che uscire dalla solitudine anche alla ricerca di risposte e poi forse man mano alla rassegnazione che è cosi' che è andata.
Facevo riferimento nell'altro intervento alla progettualita' comune ma leggo che sono appena sei mesi che stai con lei (o no)?
Qualcuno dice che dire tutto non ripaga....qualcun altro che c'è poco da capire.... Io per l'esperienza che mi ritrovo potrei dire l'ascolto prima si se' è fondamentale per riuscire a capire se si puo' venire incontro all'altro...e se l'altro è realmente disposto ad accettarci per come siamo.
Frenky quando ero giovane davo importanza ai valori e all'intesa che si creava e meno importanza all'aspetto fisico perchè questo veniva messo in secondo piano dalle troppe cose che si avevano in comune e al piacere di stare insieme alla generosita' e alla fedelta' di entrambi mi piaceva che fossi accettata per quel che ero e per come i miei modi a volte bruschi, erano considerati insieme al tutto stuzzicante...col tempo le cose date per scontato, a cominciare dal ruolo che ognuno si da e alle cose non dette per paura, per imbarazzo e per migliaia di motivi che uno si vuole trovare finiscono per inclinare i rapporti e distanziarsi sempre di piu'....trovando insopportabile il modo di essere dell'altro.
Oggi? Cosa importa a te oggi? Stai costruendo la tua vita....e cio' che trovo oggi non mi piace per niente.....tutto sembra complicato e falsato....mentre io sono sempre la stessa...parlo molto e dico di me......mi ripaga per certi versi ma per altri non mi spiego perchè sono ancora sola nonostante abbia investito una vita a cercare di essere amorevole e sacrificare quasi tutti le mie ambizioni.
Sono una bella persona mi dicono....e che me ne frega se non ho capito come funziona l'amore?
Funziona quando sei giovane....quando non hai pretese....quando ti accontenti.....quando sei disposto a sacrificarti....a tollerare.....Mi sono sempre detta e verificato fino in fondo che se avessi accettato il ruolo che si vole dare ad una donna oggi avrei fatto felice le persone che ho accanto.....ma era questo che volevo? o era quello che volevano gli altri per me?
Il ruolo di uomo? L'avrei preferito.....forse in fondo sono ...na femmena sbagliata!
Conclusione della palla che ti ho fatto.....ma a lei quanto piaci? Da quanto scrivi si potrebbe confondere per gelosia ma a me m' par' ca' t' vuless' propr' cagna'!
Un abbraccio affettuoso e che tu riesca a trovare le risposte che cerchi.

Il vero amico ti prende la mano ma soprattutto parla al tuo cuore.
francesca
francesca
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 1385

Messaggio  Frenky Sab 24 Apr 2010 - 17:27

tra dieci minuti scendo con lei a far due passi; è come un'apertura mia al dialogo.
MEriti una risposta più approfondita, intanto t'abbraccio virtualmente
frenky
Frenky
Frenky
Pirata da oltre un anno

Maschio

Messaggio  lester Dom 25 Apr 2010 - 19:35

cara francesca x me sono le cose dette , non quelle non dette che incrinano i rapporti
ogni volta che un uomo dice qualcosa di poco piacevole alla sua donna , ecco.........possono passare molti e moltio anni ,
lei al momento opportuna ti dira :
caro tu il giorno 12 ottobre del 1999 (era un giovedi e stavamo a tavola ) alle ore 13,14 e 18 secondi hai detto:
e' tutto d'un botto ti senti dire cose che forse hai anche detto , ma che di certo propio perche dette ,non erano poi cosi' .......sconvolgenti
allora capisci che forse a volte e' meglio non dire ,
tutto cio' non appartiene ad un uomo , pertanto arma statt accort quann parl , chest nun se scordono niente e spesso pigliano fischi x fiaschiuna donna che dice qualcosa di poco piacevole campa tranquillo
l'uomo dopo 1 giorno /(spesso ) ha gia' dimenticato
e poi che significa quando ero giovane vivevo di valori
perche la maturita' porta alla trasgressione?
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio

Messaggio  armando.sic Lun 26 Apr 2010 - 1:09

Antò, quando parli così, a costo di passare per gay, ti darei un bacio "alla francese!". Come sempre sei un GURU! Ricordano, questo tengono le femmine...RICORDANO!!!! Mò, magari la ragazza di Frenky sta rimurginando su una cosa che lui ha detto, o che ha fatto oppure, peggio ancora, su qualcosa che non ha detto o non ha fatto!!! Nei secondi casi, và truov' che cazz'à passat!!!!!! Ti ringrazio del consiglio fraterno, ma io non voglio stare attento a quello che dico. Parlo col cuore in mano, alle spalle decenni di esperienza, dozzine di donne frequentate e come sono fatte...comincio a capirlo! Frenky, ad una donna puoi dire semplicemente: "Vuoi un poco di formaggio?" e quella pensa: " Il formaggio si fa con il latte. Il latte lo fa la mucca. La mucca è la moglie del toro. Il toro tiene le corna.....mi ha chiamato CORNUTA!" Sembra esagerato, ma le donne sono così! Rassegnati, o le frequenti per come sono...o fatti gay! Vedi un pò tu!
armando.sic
armando.sic
Pirata di bordo

Maschio
Numero di messaggi : 465

Messaggio  Arconteblù Lun 26 Apr 2010 - 2:22

ragazzi come siete simpatici, dico sul serio Smile

Arconteblù
Pirata di bordo

Maschio
Numero di messaggi : 899

Messaggio  lester Lun 26 Apr 2010 - 3:37

veniamo al dunque
io dopo gigino diro sempre a una donna :
non so fare a meno di te
tu armando dirai
:mi servi
tutte e due abbiamo detto la stessa cosa
io passo x animo ...nobile
tu x maschilista egoista
ma non e ' cosi
abbiamo detto la stessa cosa
come pensi che il berlusca(che io votero' sempre ) pigli tutt sti voti
e' la comunicazione non il modo d'essere che differisce gli uomini
l'uommn so tutt o' stess
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio

Messaggio  Frenky Lun 26 Apr 2010 - 11:09

@ francesca, sarà la scoperta dell'acqua calsa ma qua pare che non ci ia speranza alcuna; fai in una maniera e non va bene, e neanche nell'altra semba andare. Purtroppo, sempre più mi convinco che in amore vige l'eterna regola del "vince chi fugge". Qua non si tratta di applicare una teoria adolescenziale o meno; a qualunque età questa regola vale sempre. Vidi una scena di un film che mi colpì, dove veniva enunciata la teoria di "Jacques Lacan" - Tratto da: "The Life of David Gale" riguardo ai desideri. Un desiderio è vivo finchè non ottieni quella cosa/persona; una donna/uomo sfuggente attrae di più perche non ci fa sapere, nonsi fa scrutare, dobbiamo noi osare per sfodare dei muri.La donna/uomo che parla, o anche se non parla, che da conferma che ama apertamente, che non lascia alcunche da scoprire, o comunque che da più certezza dell'altra persona, toglie mordente. E Così, punto, non c'è dialogo su questa cosa, troppe volte l'ho visto, su uomini, su donne, di qualunque età o estrazione sociale. Io credo anche in un'altra teoria darwiniana: "siamo animali" dotati di ragione ma siamo pur sempre animali, che da una condizione culturale siamo obbligati alla monogamia, ma alla fine comandano la "patata" e "l'albero di natale"
E una continua scommessa.

per ora mi fermo qui, son a lavoro e magari fò finta di lavorà Wink
Frenky
Frenky
Pirata da oltre un anno

Maschio

Messaggio  francesca Lun 26 Apr 2010 - 12:27

e poi che significa quando ero giovane vivevo di valori
perche la maturita' porta alla trasgressione?

Anto' io gia' mi dilungo nello scrivere e tu fai il precisino!
Davo per scontato che privilegiavo valori (costruire con tutte le contraddizioni che porta in sè...la famiglia, all'insegna della fedelta',fiducia, generosita', tolleranza e collaborazione reciproca, le relazioni sociali vissute in coppia e mai singolarmente,fantasticavo su come avrei educato i figli, quanti e come sarebbero stati e bla bla bla....) che ora hanno per un certo verso deluso le mie aspettative perchè nonostante un rapporto apparentemente equo dove ognuno sembrava darsi all'altro senza remore e pregiudizi.....la regola che vale sempre nella testa degli uomini è che l'omm' adda' fa' l'omm e a femmen' s'adda' sta.
Se capisci e trovi la convenienza tutto fila liscio.
Ma sara' che tutta sta convenienza io non ce l'ho trovata?
Crying or Very sad

francesca
francesca
Admin

Femmina

Messaggio  lester Lun 26 Apr 2010 - 12:45

l'omm adda fa l'omm e a femmena adda fa a femmena
no a femmena s'adda sta
i ruoli , tu dimentichi ..il fondamentale
poi se una donna trova uomo....con i pantaloni allora trae anche vantaggi e ' una certa ......convenienza, ma se non ha ..pantaloni , ...... allora la donna cerca di indossarli e non e' piu' una coppia ma un ibrido
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio

Messaggio  Arconteblù Lun 26 Apr 2010 - 13:16

cara Francesca
la regola che vale sempre nella testa degli uomini è che l'omm' adda' fa' l'omm e a femmen' s'adda' sta.
Se capisci e trovi la convenienza tutto fila liscio.

ecco vedi questa regola che tu citi esiste solo in alcuni casi, non ho mai visto una coppia in cui l'uomo comanda e domina, ma tu dove guardi ? chi vedi ? chi conosci ?
la donna basta che dice serve solo per fare la pipiì e l'uomo si ammansuetisce a meno che non vuole portare avanti una guerra con relative conseguenze
Se mai è vero il contrario ovvero qualora un uomo fa tutto quello che dice una donna allora tutto fila liscio

ma se lo sanno tutti che a casa comandano le donne tu mi dici che gli uomini sono prepotenti, certo se vuoi vuoi rovinargli il fegato allora è normale che l'uomo si indispone, tu accontentalo nelle cose per lui essenziali e vedi che tutto fila liscio, poi è normale che puoi trovare anche la persona particolartente dispotica ma tu prima di unirti non la valuti o mica sei scema. Scema non sei allora vuoi solo sparlare un po degli uomini, dimmi che vuoi sparlare ed io ti capisco Very Happy

Arconteblù
Pirata di bordo

Maschio

Messaggio  francesca Lun 26 Apr 2010 - 13:23

Frenky sulla regola del vince chi fugge ti do' ragione da vendere....piu' scacci il cane e piu' ti si attacca alle gambe!
Il problema è riuscire a star bene con se' stessi e piacersi...e non ci aggiungo altro onde evitare inutili polemiche. ciao

francesca
francesca
Admin

Femmina

Messaggio  lester Lun 26 Apr 2010 - 13:39

non vince chi fugge , perche' alla lunga rincorrere stanca e il fuggiasco si ritrova solo
vince (o lega a se') chi lascia l'altro in sospeso
ci sono, non ci sono
e poi france' cos'e' questo tuo modo di dire a meta'?
di quello che vuoi , le polemiche son ben accette se nascono da riflessione , ma se nascono da riflessione e ...non altro
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio

Messaggio  francesca Lun 26 Apr 2010 - 15:18

Anto' da mia personalissima esperienza è valsa la regola del vince chi fugge o comunque chi non mostra di voler dipendere dall'altro....che poi questo fa in modo che l'altro si appoggi a te... è il rischio a volte inconsapevole che si pone a chi sceglie o si vede costretto di mettersi in gioco piu' del dovuto.
Le polemiche possono nascere da una non condivisione di opinioni e qui potremo ripetere fino alla noia sempre le stesse cose....Armando dice le stesse cose che dici tu seppur in forma diversa e comunque non mi trovano d'accordo....troppa certezza in cio' che dite (nonostante l'uno dice di rinunciare a capirle e l'altro che vanno applicate delle regole).
Io finora ho vissuto i miei rapporti all'insegna di cio' che mi diceva il cuore e se non mi convincevano i modi di fare, perchè danno idea di cio' che uno è....ho preso altre direzioni. Del perchè la scelta di mio marito ne ho mille di ragioni ma tutte andavano bene per il periodo della mia gioventu' e a quei tempi non mi chiedevo come devono essere stabiliti i rapporti ma semplicemente decidi di convivere e condividere la tua vita con chi corrisponde alle tue aspettative o al tuo ideale di vita in coppia.
Oggi devo ritornare alla convinzione che la vita di un uomo è molto semplice?...: soddisfatti i suoi bisogni primari (per rifarmi ai coniugi Pease) per lui tutto fila liscio se non ci sono contestazioni....il chè equivale per me a farmi piacere cio' che ne consegue da questo soddisfacimento che non necessariamente incontra i miei bisogni.

L'omm' va' a fatica' e port' e sord a cas' e protegge famiglia (ho dimenticato qualcosa)?
A femmen' alleva figli e si cura della loro educazione, pulisce casa, cucina, è colei che crea armonia, è comprensiva, non esce con gli amici da sola e soprattutto a tarda ora, non ha ambizioni, non dovrebbe fare lavori che non le competono....Ah! un particolare fondamentale.....fare sesso e nel caso non ti stuzzica piu', far finta che ti piace e che lo desideri o quando proprio non ce la fai hai mal di testa e......(non venitemi a dire che non è vero) ...e tutto fila liscio perchè donna soddisfatta!
Grandi donne quelle di una volta! Peccato che non fossero poi cosi' felici come le si vuole credere....e naturalmente sempre con l'eccezione. (mia madre ad esempio non ha voluto per me cio' che lei è stata per mio padre e ti farei un elenco lunghissimo di cio' che le donne non dicono).
Coniugi Pease dicono anche che l'uomo dovrebbe collaborare per evitare di trovarsi moglie stanca e poco disponibile...ma questo è un'optional!
Il libro che ho letto mi ha chiarito come la pensano gli uomini e va bene me ne faccio una ragione perchè è cosi' che va il mondo ma mi sto convincendo che è meglio tacere che dire la propria opinione su coloro che considero maschilisti.

francesca
francesca
Admin

Femmina

Messaggio  Arconteblù Lun 26 Apr 2010 - 15:42

In un post precedente mi era sembrato di capire che gli uomini come le donne amano soffrono e piangono nelle relazioni sentimentali, mica ci vogliamo rimangiare tutto.

Arconteblù
Pirata di bordo

Maschio

Messaggio  mandorlina Lun 26 Apr 2010 - 21:45

armando.sic ha scritto:Antò, quando parli così, a costo di passare per gay, ti darei un bacio "alla francese!". Come sempre sei un GURU! Ricordano, questo tengono le femmine...RICORDANO!!!! Mò, magari la ragazza di Frenky sta rimurginando su una cosa che lui ha detto, o che ha fatto oppure, peggio ancora, su qualcosa che non ha detto o non ha fatto!!! Nei secondi casi, và truov' che cazz'à passat!!!!!! Ti ringrazio del consiglio fraterno, ma io non voglio stare attento a quello che dico. Parlo col cuore in mano, alle spalle decenni di esperienza, dozzine di donne frequentate e come sono fatte...comincio a capirlo! Frenky, ad una donna puoi dire semplicemente: "Vuoi un poco di formaggio?" e quella pensa: " Il formaggio si fa con il latte. Il latte lo fa la mucca. La mucca è la moglie del toro. Il toro tiene le corna.....mi ha chiamato CORNUTA!" Sembra esagerato, ma le donne sono così! Rassegnati, o le frequenti per come sono...o fatti gay! Vedi un pò tu!

rotfl rotfl rotfl un fondo di verità c'è..............
mandorlina
mandorlina
Moglie del Capitano

Femmina
Numero di messaggi : 1255

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili