Il Covo dei Single
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il rapporto con la madre influenza nel bene e nel male la nostra vita?

4 partecipanti

Andare in basso

Il rapporto con la madre influenza nel bene e nel male la nostra vita? Empty Il rapporto con la madre influenza nel bene e nel male la nostra vita?

Messaggio  indy Mer 17 Mar 2010 - 20:18

Titolo di un dibattito che hanno fatto in tv.
A voi la parola, se v'interessa.
Poi dirò la mia, in qualità di figlia di mia madre e madre di mio figlio Very Happy
un fiore

Potrebbe anche essere il padre, al posto della madre. Dipende con chi maggiormente avete avuto un legame più forte (o più conflittuale)

indy

Femmina
Numero di messaggi : 54

Torna in alto Andare in basso

Il rapporto con la madre influenza nel bene e nel male la nostra vita? Empty Re: Il rapporto con la madre influenza nel bene e nel male la nostra vita?

Messaggio  lester Mer 17 Mar 2010 - 22:28

certo che influenza
ma c'e' un ma
si nun vai da gigino puo darsi anche che tu pensi di essere stato influenzato dall'uno e non dall'altro , o da nessuno dei due
poi se il mondo te lo crei tu in testa (in generale , non e' rivolto a te ) embe' allora te la canti e te la suoni
spesso crediamo di essere a un passo dalla verita' , spesso siamo ....troppo lontani
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1383

Il rapporto con la madre influenza nel bene e nel male la nostra vita? Empty Re: Il rapporto con la madre influenza nel bene e nel male la nostra vita?

Messaggio  Frenky Gio 18 Mar 2010 - 18:22

influeza....senza mia madre sarei stato perso in alcuni momenti, ma meglio in altri.

ancora oggi provo talvolta un odio irrefrenabile, o forse è più una rabbia
Frenky
Frenky
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1396

Messaggio  francesca Mar 23 Mar 2010 - 13:46

Alla ricerca della comprensione del mio ruolo di madre oggi, e delle influenze che determinano i possibili disagi di un figlio che non riesce a gestire le emozioni e ha in sè tanta rabbia da autoavvelenarsi e avvelenare chi gli è accanto...mi sono sentita in dovere di intervenire e cercare per quanto mi è possibile di "aiutarci a comprenderci"....
Ho trovato interessante la lettura che riporto qui sotto....

da:...Madre, Onora tuo Figlio
Autore Angela Flammini

Lettera al padre, di Franz Kafka
“Caro papà,
io non ho mai provato
un solo momento della mia vita
in cui tu non mi facessi paura;
poi io riconosco che tu eri bravo,
che tu mi volevi bene,
che tu ti aspettavi da me grandi cose,
… eri fatto in un modo che mi facevi paura
… a me, piccolo bambino un po’ spaurito,