Il Covo dei Single
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un consiglio....

3 partecipanti

Andare in basso

Un consiglio.... Empty Un consiglio....

Messaggio  francesca Lun 15 Feb 2010 - 22:19

Quando si è convinti...ma cosi' convinti...che non c'è verso di farci scendere dalle nostre posizioni nonostante tutto intorno sembra dimostrarti il contrario.....anche nei ripetuti silenzi e questo atteggiamento crea il vuoto intorno a te....e ti senti dire...." ma tien' nu' caratter' e' merd' "!
E quando cominciate a credere di non essere compresi nonostante quelle che a voi sembrano giuste ragioni.....
Beh! non è forse è ora di chiedersi cosa non va nelle nostre affermazioni....e se non si stia ricadendo nella testardaggine tipica dell'anziano che si rifiuta di capire e rivendica le sue posizioni ad ogni costo? mi picchio martello Very Happy
francesca
francesca
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 1385
Età : 103
Data d'iscrizione : 22.11.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio.... Empty Re: Un consiglio....

Messaggio  Blues Mer 17 Feb 2010 - 11:46

?????????????????????????
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910
Età : 59
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio.... Empty Re: Un consiglio....

Messaggio  Frenky Mer 17 Feb 2010 - 12:09

Matteo 18:15-17 (La Parola è Vita)

Perdonate gli altri
"Se un fratello ti fa un torto, vai da lui in privato e spiegagli il suo errore. Se ti ascolta, hai riacquistato un fratello.
Se invece non vuole ascoltarti, prendi con te una o due persone e torna da lui, facendo confermare da questi testimoni tutto cio che dici.
Se ancora non vuole ascoltare, sottoponi il tuo caso alla chiesa, e se la sentenza della chiesa ti è favorevole, ma l'altro non l'accetta, allora consideralo come un estraneo, pagano e peccatore.

Indipendentemente se uno è cristiano o meno, questi versi del Vangelo sono da tenere a mente in situazione come le tue...
Se una persona ti dice che hai un carattere di merda, boh???
Se te lo dicono in dieci, e magari non si conoscono neanche tra loro, allora c'è da chiederti se effettivamente sbagli in qualche modo di porti.
Frenky
Frenky
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1396
Età : 48
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio.... Empty Re: Un consiglio....

Messaggio  francesca Mer 17 Feb 2010 - 16:21

Fortunatamente che io possa avere un carattere di m... me lo dico da sola! Very Happy
Il consiglio era indirizzato a chi si sente incompreso ma forte delle sue ragioni.... Rolling Eyes
Validissimo il consiglio di lasciarlo perdere....ma il tentativo di farsi la domanda era proteso a mettersi in discussione e ...chissa' magari si riconcilia col mondo e con se' stesso....oppure è talmente irrecuperabile che continuera' sulle sue posizioni.
Niente di piu' che una considerazione....non necessariamente deve riguardarmi in prima persona. (e meno male! Very Happy )
francesca
francesca
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 1385
Età : 103
Data d'iscrizione : 22.11.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio.... Empty Re: Un consiglio....

Messaggio  Frenky Mer 17 Feb 2010 - 16:46

credo sia un tuo messaggio rivolto a qualcuno;

anche io aggiungo punti interrogativi adesso, non ho ben compreso...

talvolta mi sento forte delle mie ragioni; talvolta vedo gente forte delle sue ragioni.
Quando arrivo ad un punto di rottura o quasi, preferisco dire che non ci può essere punto di incontro perchè si sta parlando di modi di vedere, ed i modi di vedere le cose, non si possono cambiare perche nascono da come siamo dentro, quindi meglio non pensarci, ed in questo caso, o ci si incastra o ppure si dribbla, non condividendo ma rispettando, ed evitando quell'argomento per nopn litigare.
Il problema sta solo quando voglio imporre quella che per me è la ragione....ovvio che, a prescindere se sbagliata o meno, per me è giusta proprio perche nasce da dentro, e per l'altro è sbagliata....molto molto difficile ammettere di "fidarsi" delle parole dell'altro e prendere per buona una cosa in cuii non si crede fino in fondo, li ci vuole fede, o forse paradossalmente è più amore accettare per buona una cosa, pur con rabbia, e con forzatura, ma solo perche decidi di crederci facendolo alla fine dei conto solo per l'altra persona anche se non ne sei convinto al momento perche arrabbiato...

non sono sicuro di essermi spiegato, ho scritto a fiume da lavoro.

baci francè
Frenky
Frenky
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1396
Età : 48
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio.... Empty Re: Un consiglio....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.