Il Covo dei Single
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la citta in cui vorresti vivire

+4
francesca
mandorlina
Arconteblù
lester
8 partecipanti

Andare in basso

la citta in cui vorresti vivire Empty la citta in cui vorresti vivire

Messaggio  lester Gio 4 Feb 2010 - 15:46

prima del post un paio di premesse
non amo viaggiare pertanto molto limitate mie conoscenze (non so' se e' ' un limite , spesso il "bello"e' cosi vicino a noi che ci ...sfugge)
non indicare citta' per sentito dire , ma citta in cui hai soggiornato
napoli resta x me citta bellissima e vivibilissima , pertanto parlo (x me )di alternative(sto bene dove sto')
ok
inizio io
la citta in cui in alternativa vorrei vivere e mi ha preso di piu' e'
...............LIVORNO
strano , direte , che ca@@o c'e' a sto' LIVORNO?
forse Lester parli di qualche amore andato o della tua giovinezza
NO
nulla di tutto cio'
Livorno che ho visitato piu' volte ,architettonicanente , per scarrupamiento propi palazzi (e na' citta e' mare e o mare se magn tutt cose )e citta che a prìimo impatto e' bruttissima
poi vivendolo ti rendi conto che crea atmosfera unica
la gente e' affabile, cortese, vera
esistono ancora oi mercatini (ma no quelli del finto antiquariato x shopping) , ma mercati in piazze di frutte e verdure , di vendita abbigliamenti , dove il popolo va' a fare suoi piccoli acquisti senza avvertire la freddezza del supermecato
cosi' all'aria aperta anche in caso di pioggia
e' un pullulare di persone che oltre a fare compere si incontra (tipo face all'opposto)
l'aperitivo a livorno o il bar non e' inteso come luogo per sfoggi e accavallamenti di gambe varie , ma e' il piacere di stuzzicare qualcosa bevendo uno spumantino , un po' di vino e ci si va per incontrare altre persone , non per mostrarsi ad altre persone
diciamo e' rimasta cittadina abbastanza vera
la son tutti comunisti , la maggior parte sono operai (eppure io son di destra) ma il loro e' comunismo vero , non come quello D'alemiano , bassoliniano o fatto da urlutori (di pietro) che alla fine di comunismo non hanno nulla,
infatti ri Livornesi sono ritenuti non toscani (dai toscani ) ma Liguri
loro non hanno l'antipatia dei senesi, pisani e fiorentini vari
sempre molto disponibil1i .....e non fessi
infatti noi a napoli(io tifoso Roma) dobbiamo dire grazie a un Livornese se una squadra altamente medicre x qualita giocatori comincia a far sognare
grazie a Mazzarri e non e ' un caso se l'allenatore di calcio eletto miglior allenatore nel 2010 e' un altro Livornese (allegri)
E' gente che lavora, ma sempre portata al sorriso ...diciamo gente che oggi e' ....difficile trovare
se passate in toscana fermatevi a Livorno ....ma solo se sapete leggere l'aria , altrimenti passate avanti
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1383

Torna in alto Andare in basso

la citta in cui vorresti vivire Empty Re: la citta in cui vorresti vivire

Messaggio  Arconteblù Gio 4 Feb 2010 - 23:28

Monaco di Baviera oppure Venezia
sono due bomboniere

Arconteblù
Pirata di bordo

Maschio
Numero di messaggi : 899

Messaggio  mandorlina Ven 5 Feb 2010 - 14:50

caro Antonio, ho visitato molte città, italiane e straniere e ognuna ha un suo fascino.
sono fantastiche Merano, Parigi, Budapest e tante altre, come Roma, Firenze, Bologna ecc....
forse, se tu parli di vivibilità, non mi è dispiaciuta Mantova.
piccola, gente disponibile, antica, con mercatini, tutti in bici.... mi è piaciuta.
certo il fatto che Mazzarri sia livornese è importante..... Very Happy ma non basta; l'ho visitata Livorno e l'ho trovata vuota.
ciao bacino
mandorlina
mandorlina
Moglie del Capitano

Femmina
Numero di messaggi : 1255

Messaggio  francesca Ven 5 Feb 2010 - 19:54

Ci sono luoghi che ti lasciano il sapore, l'odore, il calore della gente....ma viverci è tutta un'altra cosa. E' bella la descrizione di Livorno per cio' che ha dato a te Lester, io non la conosco.....e se dovessi scegliere di vivere in un posto al momento preferirei Vico Equense per la vicinanza al mare e al posto di lavoro, è un paesino ma al contempo è ben organizzata, pulita, calda, non c'è nebbia (come a Mantova, una mia amica è andata a viverci e non trova molto socievole la gente del posto), ma il tutto è legato al posto di lavoro....magari escludendo questo aspetto...Boh! forse Roma.

Il vero amico ti prende la mano ma soprattutto parla al tuo cuore.
francesca
francesca
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 1385

Messaggio  lester Ven 5 Feb 2010 - 22:36

mandorlina ha scritto:caro Antonio, ho visitato molte città, italiane e straniere e ognuna ha un suo fascino.
sono fantastiche Merano, Parigi, Budapest e tante altre, come Roma, Firenze, Bologna ecc....
forse, se tu parli di vivibilità, non mi è dispiaciuta Mantova.
piccola, gente disponibile, antica, con mercatini, tutti in bici.... mi è piaciuta.
certo il fatto che Mazzarri sia livornese è importante..... Very Happy ma non basta; l'ho visitata Livorno e l'ho trovata vuota.
ciao bacino

io ci sono stato piu' volte , ho visto la vita sia di giorno ,che serale
e' chiaro che sono sensazioni e viverci non so'
mi hapreso tanto , (nell'aria c'e' qualcosa di particolare, mi ha demandato sensazioni strane, )piu' di parigi, di roma , e di chella ........strunzata i l'africa
ho una mia idea sul viaggio in africa , ma non posso ....esprimerla , e' troppo forte
peggio che del viaggio sessuale in certi paesi........molto peggio
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio

Messaggio  Arconteblù Lun 8 Feb 2010 - 21:44

effettivamente da queste parti sulla penisola sorrentina si sta bene, se vuoi tranquillità apertura d'orizzonti e ogni confort senza chiasso Monaco di Baviera e ok. manca solo il mare ma ci sono dei parchi bellissimi

Arconteblù
Pirata di bordo

Maschio
Numero di messaggi : 899

Messaggio  EnzoR Mar 9 Feb 2010 - 20:39

lester ha scritto:
napoli resta x me citta bellissima e vivibilissima

napol 'vivibilissima'??????
ma forse esiste un'altra napoli, oltre quella in cui abito?
no, perchè in quella dove abito già l'aria è quasi irrespirabile, altro che 'vivibile';
il traffico è impossibile, i servizi pubblici pessimi, se non inesistenti; camminare per le strade anche del vomero o di chiaia è deprimente, causa sporcizia e marciapiedi ingombri di mercanzie scadenti di ambulanti;
camminare in generale è impossibile, per marciapiedi ingombri di escrementi, immondizia, auto e moto sui marciapiedi;
attraversare la strada, anche e soprattutto sulle strisce è pericolosissimo, le auto invece di rallentare accelerano per passare prima dei pedoni;
e a chi dice che questo sucede in tutte le grandi città rispondo anzitutto che la sporcizia e l'invivbiltà che c'è a napoli è unica, in nessun altra periferia c'è il degrado che c'è nell'immediata periferia di napoli, parlo di zone vicinissime, tipo s.giovanni a teduccio, mica km di distanza... a cominciare dall'aria tossica, quella di napoli è unica, nelle altre città le centraline di rilevamento le fanno funzionare, qua le nascondono;
poi, le grandi città, che hanno i difetti inevitabili come il traffico, offrono però tanti vantaggi in termini di divertimento e via sociale che a napoli manco ìci sognamo.
Insomma, che parlamm'a ffà semp're stessi ccose?

EnzoR

Maschio
Numero di messaggi : 11

Messaggio  lester Mar 9 Feb 2010 - 22:25

EnzoR ha scritto:
lester ha scritto:
napoli resta x me citta bellissima e vivibilissima

napol 'vivibilissima'??????
ma forse esiste un'altra napoli, oltre quella in cui abito?
no, perchè in quella dove abito già l'aria è quasi irrespirabile, altro che 'vivibile';
il traffico è impossibile, i servizi pubblici pessimi, se non inesistenti; camminare per le strade anche del vomero o di chiaia è deprimente, causa sporcizia e marciapiedi ingombri di mercanzie scadenti di ambulanti;
camminare in generale è impossibile, per marciapiedi ingombri di escrementi, immondizia, auto e moto sui marciapiedi;
attraversare la strada, anche e soprattutto sulle strisce è pericolosissimo, le auto invece di rallentare accelerano per passare prima dei pedoni;
e a chi dice che questo sucede in tutte le grandi città rispondo anzitutto che la sporcizia e l'invivbiltà che c'è a napoli è unica, in nessun altra periferia c'è il degrado che c'è nell'immediata periferia di napoli, parlo di zone vicinissime, tipo s.giovanni a teduccio, mica km di distanza... a cominciare dall'aria tossica, quella di napoli è unica, nelle altre città le centraline di rilevamento le fanno funzionare, qua le nascondono;
poi, le grandi città, che hanno i difetti inevitabili come il traffico, offrono però tanti vantaggi in termini di divertimento e via sociale che a napoli manco ìci sognamo.
Insomma, che parlamm'a ffà semp're stessi ccose?

si ma e' bella u' stesso
e le napoletaNE sono tra le donne piu' belle del mondo
che vuo chiu?
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio

Messaggio  francesca Mer 10 Feb 2010 - 0:04

Enzo non sara' vivibilissima....ma poco fa sono stata a Roma e la ricordavo ordinata e pulita (traffico a parte)....invece passeggiando per strade adiacenti al centro storico...l'ho trovata uguale a Napoli per la sporcizia....ma se il giorno ti sorride e trovi il tempo per passeggiare per Napoli in una bella giornata di sole....respirando l'atmosfera dei luoghi che percorri, osservando la gente e l'allegria di chi s'accontenta di piccole cose, facendo di un giorno qualunque ......una giornata vissuta con gusto.