Il Covo dei Single
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come amano gli uomini?

+4
Arconteblù
lester
Frenky
francesca
8 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Come amano gli uomini? - Pagina 2 Empty Re: Come amano gli uomini?

Messaggio  francesca Lun 15 Feb 2010 - 22:00

In genere si scrivono le cose secondo gli stati d'animo e si cercano le risposte dal confronto o da una lettura che ci possa chiarire i nostri dubbi nel tentativo di non perdere di vista l'obiettivo che ci siamo posti.
Effettivamente la mia domanda partiva da una cosa molto semplice ma coinvolgendo poi tutto un comportamento condizionato dalla propria educazione ed esperienze.
Arconteblu' chiede come amano le donne
Armando addirittura da per scontato che le donne non amano
Eppure non siamo categorie....ma persone diverse e con esperienze diverse.
Io parlo per me e so che quando ho amato l'ho fatto incondizionatamente annullando me stessa e le mie ambizioni proiettando tutta la mia vita in funzione di cio' che stavo costruendo. La mia famiglia.
Se questo amore non è durato nel tempo non so se oggi sia giusto definirlo non amore e se l'amore sia per sempre.....io ci credevo!

Oggi da quel che vedo intorno a me invece....potrei ridurla senza troppi "paraustielli" che pochi possono definirsi UOMINI cosi' come le DONNE, ci vuole coraggio anche a mettersi in gioco, rischiando ancora ma permettendo all'altro di far parte della tua vita, garantendo protezione, affetto e comprensione, donandosi senza riservarsi una possibile scelta a portata di mano....e se questo non avviene inutile arrovellarsi il cervello....o non ti vuole o non sa che vuole o peggio ancora sa bene cosa vuole ma non è capace di sincerita'.

Il vero amico ti prende la mano ma soprattutto parla al tuo cuore.
francesca
francesca
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 1385

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Blues Mer 17 Feb 2010 - 11:49

francesca ha scritto:In genere si scrivono le cose secondo gli stati d'animo e si cercano le risposte dal confronto o da una lettura che ci possa chiarire i nostri dubbi nel tentativo di non perdere di vista l'obiettivo che ci siamo posti.
Effettivamente la mia domanda partiva da una cosa molto semplice ma coinvolgendo poi tutto un comportamento condizionato dalla propria educazione ed esperienze.
Io parlo per me e so che quando ho amato l'ho fatto incondizionatamente annullando me stessa e le mie ambizioni proiettando tutta la mia vita in funzione di cio' che stavo costruendo. La mia famiglia.
Se questo amore non è durato nel tempo non so se oggi sia giusto definirlo non amore e se l'amore sia per sempre.....io ci credevo!

Oggi da quel che vedo intorno a me invece....potrei ridurla senza troppi "paraustielli" che pochi possono definirsi UOMINI cosi' come le DONNE, ci vuole coraggio anche a mettersi in gioco, rischiando ancora ma permettendo all'altro di far parte della tua vita, garantendo protezione, affetto e comprensione, donandosi senza riservarsi una possibile scelta a portata di mano....e se questo non avviene inutile arrovellarsi il cervello....o non ti vuole o non sa che vuole o peggio ancora sa bene cosa vuole ma non è capace di sincerita'.

Brava Franci Smile... concordo Smile

L'utopia è, l'inavvicinabile, l'irrealizzabile..che dorme sopita nel tuo cuore. Blues
La felicità non puoi trovarla in te, ma nell'amore che agli altri un giorno darai. Le Orme.
Come amano gli uomini? - Pagina 2 Ilbluesperamantepubblicog9
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910

Messaggio  Arconteblù Sab 20 Feb 2010 - 15:43

gli uomini in generale amano con il cuore la testa e la banana
non si è capito però in generale come amano le donne
non dite con una calcolatrice che questo è già risaputo, prego notizie aggiuntive

Arconteblù
Pirata di bordo

Maschio
Numero di messaggi : 899

Messaggio  armando.sic Lun 22 Feb 2010 - 14:12

Blues ha scritto:
francesca ha scritto:In genere si scrivono le cose secondo gli stati d'animo e si cercano le risposte dal confronto o da una lettura che ci possa chiarire i nostri dubbi nel tentativo di non perdere di vista l'obiettivo che ci siamo posti.

Brava Franci Smile... concordo Smile

Io no!
Sto fatto che tutti dicono che siamo in un'epoca popolata solo da troie e uomini di merda, non mi va proprio giù!!!
Ho incontrato presone rispettabilissime e timorate di entrambi i sessi. Persone che meritavano fiducia e rispetto.
Il problema sorge nelle sinapsi femminili.
Donne che sognano l'amore eterno delle favolette per bambini.
Io dico che le grandi delusioni sono figlie delle grandi aspettative.
Un uomo deve essere perfetto, per entrare nei loro cuori, poi si accorgono che fa "le purpettelle" dal naso, e il fatto le lascia sconvolte perchè non era il principe azzurro che avevano sognato.
Le donne di una volta crescevano 12 figli, lavavano le lenzuola a mano, avevano una casa pulita come una bomboniera e, alle otto di sera, c'era la cena pronta a tavola quando tornava il marito dal lavoro.
Oggi vanno in "stress" se sbagliano a mettere lo smalto sulle dita dei piedi! Non sono uno schiavista, ma se "l'emancipazione" femminile ha portato a questi risultati, bhè forse meglio prima!
Se domandi in giro, e si vede ad occhio nudo, nessuno è contento di come sta! Allora mi chiedo: non è meglio accontentarsi di cose più "umane" senza aspettare l'uomo dei sogni, che esiste solo la, nei sogni, appunto!
Se lo dici alle donne rispondono: Io voglio sognare, va bene???
E che vi devo dire....SOGNATE!!! Contente voi....
armando.sic
armando.sic
Pirata di bordo

Maschio
Numero di messaggi : 465

Messaggio  lester Lun 22 Feb 2010 - 16:08

arma ' hai mai pensato di scrivere un libro sulle donne
....pensaci potrebbe essere un successone perche dici le cose che altri non dicono ...ma pensano
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1383

Messaggio  armando.sic Lun 22 Feb 2010 - 17:59

Antò, non lo dire nemmeno per ischerzo!!!!! Ho solo buttato qualche parere qua e la, e già mi vogliono mangiare vivo. Figurati se scrivo in un libro tutto (ma proprio TUTTO), quello che si meriterebbero!!! No,no...lasciamo perdere, è meglio!
armando.sic
armando.sic
Pirata di bordo

Maschio

Messaggio  Frenky Lun 22 Feb 2010 - 18:22

no armà lo devi scrivere, mica voglio perdrmi l'apertura di un gruppo su fb del tipo: "quelli che pensano che amrnado sia un maschilsta" oppure "quelli che armando non sa amare" o ancora "quelli che pensano che armano inveisce contro le donne perche ce l'ha piccolo"
ti prego, qui gli argomenti scarseggiano, fungu ed immolati a mò di giullare, almeno abbiamo di che inciuciare Twisted Evil

cmq la mia donna non mi vede come uomo ideale, anzi, ho difficoltà opposte quasi,
se non gli mollo una caccola in faccia, non mi parla
se la scorreggina non puzza, non sono un vero uomo
e se mi presento col cavallo bianco anzicchè con il batacchio del cavallo, mi lascia!!

edit: su una cosa devo dar ragione a quello che ormai definirei un intenditore di banane, arconte, e cioè che mica avete risposto su come amano le donne....purtroppo apparte franci e mery, ammenochè non ci sia un femmeniello tra di voi, ne sapremo poco, però poco dettato da esperieza....mmmm, non sono convinto di quel che ho detto bounce
Frenky
Frenky
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1396

Messaggio  lester Lun 22 Feb 2010 - 20:43

armando.sic ha scritto:Antò, non lo dire nemmeno per ischerzo!!!!! Ho solo buttato qualche parere qua e la, e già mi vogliono mangiare vivo. Figurati se scrivo in un libro tutto (ma proprio TUTTO), quello che si meriterebbero!!! No,no...lasciamo perdere, è meglio!

no arma' non mi deludere ,
lo chiameremo
quelle che le donne ......ma che ca@@o vogliono?
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio

Messaggio  Arconteblù Mar 23 Feb 2010 - 0:30

lester ha scritto:
armando.sic ha scritto:Antò, non lo dire nemmeno per ischerzo!!!!! Ho solo buttato qualche parere qua e la, e già mi vogliono mangiare vivo. Figurati se scrivo in un libro tutto (ma proprio TUTTO), quello che si meriterebbero!!! No,no...lasciamo perdere, è meglio!

lo chiameremo

potere, soldi e sesso, l'amore se gli va bene

Arconteblù
Pirata di bordo

Maschio

Messaggio  lester Mar 23 Feb 2010 - 0:41

Arconteblù ha scritto:
lester ha scritto:

lo chiameremo

potere, soldi e sesso, l'amore se gli va bene

i coniugi PEASE sostengono quelllo che sostieni tu,
non e' un modo d'essere della donna d'oggi ma son milioni di anni che e' cosi'
la differenza e' che nel passato le donne erano consapevoli e ammettevano cio', oggi ...girano attorno , dicono l'uomo che le fa ridere che le comprende
ma in effetti e' semp a stessa cosa che cercano pertanto guaglio chest'e'
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio

Messaggio  armando.sic Mar 23 Feb 2010 - 11:28

Se chiedi ad una donna: "Come deve essere il tuo uomo ideale?", lei ti risponde nel 98% dei casi: "Corretto, serio, simpatico, accomodante, leggermente geloso, leggermente premuroso, deve saper cucinare, deve avere una buona cultura ed essere pulitissimo (almeno 2 docce al giorno).
Il giorno dopo un uomo bussa alla loro porta e dice: "Buongiorno, io sono: corretto, serio, simpatico, accomodante, leggermente geloso, leggermente premuroso, so cucinare, ho 4 lauree, faccio 3 doccie e 2 bagni ogni giorno. Vogliamo uscire insieme?".
La donna risponde: "Mi dispiace ma la risposta è no!".
L'uomo dice: "Perchè?".
E la donna: " Perchè non è SCATTATA LA MOLLA!".
Arò cazz'a ten'n sta cascpit'e moll, niscjun'o ssap...NEMMEN 'LLOR!!!!
Avete visto il film What Women Want? Mel Gibson, per una scarica elettrica presa in bagno, riesce a sentire i pensieri delle donne. Uno direbbe: " Ma che fortuna, mo le può capire!".
Non vi fate illusioni. In una scena ripete papale papale quello che una donna ha pensato 2 minuti prima, e quella gli da torto!!!!
Insomma strana bestia sta femmina umana! Se fai quello che vuole...manco gli sta bene!!!
armando.sic
armando.sic
Pirata di bordo

Maschio

Messaggio  armando.sic Mar 23 Feb 2010 - 11:32

Credo che tutto derivi dal fatto che, dopo che il Patreterno creò Eva, disse ad Adamo: "Amala!". Non disse: "Comprendila!". Quindi ci sono oscure le vie traverse per arrivare al "comprensorio" femminile. Nun c'è riescje nemmen'o Patatern!!!
armando.sic
armando.sic
Pirata di bordo

Maschio

Messaggio  armando.sic Mar 23 Feb 2010 - 11:44

Frenky, in quanto ad avercelo piccolo, ricorda che un proverbio cinese dice: "Non importa quanto è grande il tuo trattore. L'importante è quanto tempo passi ad arare il tuo campo!".
Cmq, non dovrei audolodarmi, non è corretto, ma se la natura ha fatto ad alcuni uomini un "regalo" ed ad altri solo "un'attenzione", diciamo che a me ha fatto ""UN BEL REGALONE!!!". :-)))
armando.sic
armando.sic
Pirata di bordo

Maschio

Messaggio  francesca Mar 23 Feb 2010 - 12:59

W la sincerita'!
Ma nessuno ha messo in conto che quella specie di molla a cui si accenna spesso si traduce semplicemente in un :
Se non mi piaci, se non ti piaccio hai voglia e' sbatter' a' cap' nfacc' o mur!?! E in questo caso spesso entra in ballo il coraggio della sincerita'!

Poi in quanto a semplicita' maschile e logorroicita' femminile ognuno puo' dirne a fiumi di ca@@ate!
Quando si incontra la persona che risponde a non so quali caratteristiche (perchè io ancora non me lo so spiegare ma almeno lo accetto serenamente, in quanto pur avendone avuta la possibilita' non mi sono innamorata di uomini belli ricchi colti e prestanti...e altrimenti non si spiegherebbbe come facciano pure " e' purp" a trovarsi moglie/marito!)...non stai li' a fargli l'esame ma ti lasci andare seguendo cio' che l'istinto e il cuore e forse in eta' matura anche a un po' di razionalita' ti accendono l'interesse per una e non per un altra persona.

Quando si è arrabbiati, delusi,insicuri e incerti su cio' che si vuole veramente per sè, si finisce per sentirsi incompresi e incapaci di comprendere.
Godi di cio' che hai se puoi, sii te stesso ma non aspettarti che tutti comprendano e ti amino.

francesca
francesca
Admin

Femmina

Messaggio  Frenky Mar 23 Feb 2010 - 23:16

armà con l'aneddoto del trattore SI GRUOSSSSSS Wink

la mia donna non la volevo in fin dei conti, ma ala fine sto con lei, e nonostante tutto, sto bene, forse perche sto crescendo (a 35 anni?!?) capendo che è un insieme di xxxxxxxx che fa il rapporto, non solo una cosa.
Non credo che proverò mai piu nella mia vita quel senso di amore che ti spacca a metà, che sul serio non ti fa che pensare ad un'unica persona, e li leva il fiato, ma alla fine, con quest'amore non ci sto, ergo, non è questa emozione, DA SOLA a fare una coppia.
Sarà banale detta così, ed avrò scoperto l'acqua calda, ma metterla in pratica è tutt'altra cosa.
Non posso dire di essere felice o di non aver voglia talvolta di quell'amore che spacca; posso sembrare che mi accontento? (me lo dico piu a me stesso che a voi) ma alla fine, se ancora dura è perche lo voglio anchio.

Voglio condividere con voi una cosa.
Venerdi e sabato abbiam fatto all'amore, e sentire un'intimità oltre il sesso, in quegli occhi, in quel corpo e nei gemiti, indipendentemente dal rapporto in se, mi caparire e sentire che qualcosa dentro si muove, non sarà il Pinatubo ma un Vesuvio di merda almeno sente che è, e ciò mi spinge a continuare a scoprire ed intrabedere le sensazioni che mi han spinto verso di lei.
La messa è finita jateve a cuccà
Frenky
Frenky
Pirata da oltre un anno

Maschio

Messaggio  armando.sic Mer 24 Feb 2010 - 12:33

Frenky, non stai facendo che quello che fanno miliardi di coppie nel mondo! La vita in 2 è compromesso! Le donne cercano l'amore smisurato ed incondizionato (per la verità è una prerogativa quasi esclusiva delle donne italiane, le straniere sono spesso più "pratiche"). Il punto è che c'è una possibilità su 60 milioni di incontrare il vero amore della propria vita. Poi, guarda che crudeltà, siamo sicuri che l'uomo (o la donna, dipende dai casi) amato corrisponda lo stesso amore? Formare una coppia dove lei ama perdutamente lui e lui ama perdutamente lei, fa salire le probabilità a meno di una su 300 milioni! Nella maggior parte dei casi le donne si innamorano di uomini che sfuttano l'occasione, le spremono come limoni e poi le buttano nel cesso (succede lo stesso per alcuni uomini con le donne: par condicio!). Quindi l'esperienza mi ha insegnato che è meglio avere un rapporto fondato sulla stima, che è un sentimento "ragionato", che uno fondato sull'amore, che è un sentimento "cardiaco"! quando lo dico alle donne, mi guardano come Giulio Cesare guardava gli schiavi lebbrosi! però il tempo e le esperienze, mi danno sempre ragione. Il 98% delle coppie che hanno cominciato la loro relazione con un forte amore passionale...sono finite nella merda! Le relazioni "ragionate" durano negli anni, se si raggiunge un equilibrio stabile! Se tu e la tua ragazza state bene insieme, sentite il desiderio di stare insieme, anche senza quelle "vampate di passione" che sognano le donne con gli "tzunami" in testa, ritieniti fortunato. E' sicuramente una relazione che durerà e vi darà molte soddisfazioni. Diffida delle donne che sognano un amore sconfinato, ti prospettano un mare d'affetto, e ti trovi in un oceano di mmerda!!! Tieniti cara la tua ragazza!
armando.sic
armando.sic
Pirata di bordo

Maschio

Messaggio  lester Mer 24 Feb 2010 - 15:26

d'accordo sia con frankie che con armando
l'amore passionale non paga, querllo che ti spacca il cuore accade (se accade) max una sola volta nella vita
meglio il ragionamento, la condivisione , una buona intesa sessuale ....ma c'e' un ma
arma ' non dirlo mai a una donna , lei sa' che e' come tu dici , ma non vuol sentirselo dire , non vuole ammetterlo , parlando con le amiche lei diverebbe approfittatrice e l'uomo egoista
ci sono cose che sono cosi' , ma dirlo a una donna ...non paga
arma' io u' dic a te , perche' io agivo come te , poi...
non ha pagato , e oggi so che le donne hanno pessimi lati, ma hanno anche risvolti molti positivi
ecco
io mi soffermo sui positivi ,
fa bene a me
fa bene alla coppia
chest'e'
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio

Messaggio  armando.sic Mer 24 Feb 2010 - 17:39

Antò, diciamo la stessa cosa: COMPROMESSO!!! Questo tiene legata la coppia d'oggi! Ognuno si "accontenta", e vive almeno sereno, se non riesce ad essere felice. Le donne cretine ed ostinate che dicono: "Se non è il principe azzurro, preferisco restare sola!", quella fine fanno...restano sole!!!
Poi frequenti locali di single, comitive di single, raduni di single, e ti accorgi che tengono tutte la stessa capa! Sono stressate e insoddisfatte, il mondo è crudele, gli uomini sono carogne!
Mai che si guardassero allo specchio per dire: " Ma fossi io che non funziono?".
armando.sic
armando.sic
Pirata di bordo

Maschio

Messaggio  lester Mer 24 Feb 2010 - 18:51

armando.sic ha scritto:Antò, diciamo la stessa cosa: COMPROMESSO!!! Questo tiene legata la coppia d'oggi! Ognuno si "accontenta", e vive almeno sereno, se non riesce ad essere felice. Le donne cretine ed ostinate che dicono: "Se non è il principe azzurro, preferisco restare sola!", quella fine fanno...restano sole!!!
Poi frequenti locali di single, comitive di single, raduni di single, e ti accorgi che tengono tutte la stessa capa! Sono stressate e insoddisfatte, il mondo è crudele, gli uomini sono carogne!
Mai che si guardassero allo specchio per dire: " Ma fossi io che non funziono?".

arma' non e' propio la stessa cosa
compromesso non e' appropiato , perche nel compromesso la coppia e composta da due che si adattano e poi scoppiano uguale
no , io parlo di accettazione dell'altro x com'e' , non per come vorresti che fosse
per poter accettare bisogna partire da se , conoscere propi limiti , propi difetti e pregi , saper ascoltare , dare voce all'altra persona
mai partire dagli altri ma da se
....poi la coppiaq puo' scoppiare uguale e vabbe quello ci sta ,
nulla e' per sempre
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio

Messaggio  Frenky Gio 25 Feb 2010 - 14:28

vi confesso che mi sento alquanto fortunato e lusingato.
Pur non avendo mai avuto particolari uscite con voi, non posso che trarne il meglio da questi scambi, sentire pareri di persone con più esperienza.

Un errore che ho commesso è stato quello di essere eccessivamente sincero.
Non dico che la sincerità non paga, ma, se quel dato giorno la mia donna non è bella 10 ma 7, per motivo x, sarò anche sincero, ma un idiota se lei mi chiede cosa penso, ed io, come un bacucco, gli dico la verità.

Ha ragione lester, le donne sanno ma non vogliono sentire, e talvolta è meglio così, si sa magari che in quel momento si sta dicendo una bugia, o meglio, una verità diversa, ma in quel momento hanno bisogno di sentirsi amate.

Sarà una sciocchezza ma, non è di facile applicazione, bisogna esser sempre lucidi; ecco perchè l'uomo "latrin lover" attecchisce sempre, anche verso le donne che più se la tirano, proprio perchè la donna vuole l'Uomo, con la U maiuscola, pur sapendo che tendenzialmente dice cazzate, però le fa sentire donne.

Francè, non è da poco sta cosa che ha affermato Lester, magari lo sai, ma sei pur sempre donna.

Devo dire che è molto interesasnte questo scambio.
Alla faccia di chi non crede più che qui sul vascello si possa ancora discuterne.
Frenky
Frenky
Pirata da oltre un anno

Maschio

Messaggio  indy Sab 27 Feb 2010 - 1:18

Frenky ha scritto:

Ha ragione lester, le donne sanno ma non vogliono sentire....

Non sono tutte uguali le donne, come non lo sono neanche gli uomini.

Frenky ha scritto:Devo dire che è molto interesasnte questo scambio.

Anch'io l'ho trovato molto interessante, sia per gli scambi di opinione sia per la qualità delle opinioni sull'argomento, al punto che non ho potuto farne a meno di loggarmi e dire una mia opinoine a tal riguardo.
Opinione che non ha la pretesa del essere il Verbo, poichè dettata esclusivamente dal mio vissuto, dal contesto in cui ho vissuto e vivo, dalle persone che ho incontrato (uomini o donne che siano).
Ho letto attentamente tutti gli interventi: in primis, a grandi linee, concordo con Frenky e Francesca. In disaccordo invece con Armando, di cui sono consapevole che parla per esperienza personale, delle donne che ha incontrato.

Ciò che ho trovato in comune in buona parte degli interventi di tutti, è quel senso di "massificazione" dei comportamenti maschili o femminili.
"Le donne...", "Gli uomini...", come se tutti avessero le stesse dinamiche, gli stessi atteggiamenti, come se si rifiutasse l'individualità dell'essere umano.
Esiste sicuramente una predominante comune per alcuni individui, ma mai e poi mai dire "Voi Uomini...." o "Voi donne..." alla controparte di sesso opposto che può , a giusta ragione, non riconoscersi nelle categoria che poi voi direte.
Sarebbe più corretto dire/scrivere "esistono alcune donne (o alcuni uomini) che......"
La predominante comune nelle donne è la loro cerebralità (per dirla con le parole di frenky, sarebbe la mente "contorta"), ma naturalmente non tutte sono così...infatti esistono le oche;
predominante comune nell'uomo è che ragiona più con la banana che con la testa, ma naturalmente non tutti sono così...infatti esistono uomini dotati di maturità e sensibilità.

Una risposta la voglio dare ai post di Armando, a proposito dei principi azzurri, molle che non scattano, le persone ideali, amori sconfinati, ecc ecc.

Qualche tempo fa, mi è capitata una cosa che mai mi sarei aspettata. Un amico che ho considerato sempre tale, e che non mi aveva mai fatto capire di provare un interesse speciale per me, mi invitò a cena . Ed io credendo che volesse parlarmi di cose che riguardava il gruppo di amici che frequantavamo, accettai il suo invito. Ed invece a fine serata mi ha fatto capire che ero stata scelta in base al determinate caratteristiche, che non elencherò, ma che mi ha lasciato stupefatta, presa in contropiede. Era come se lui fosse uscito per andare a comprare una macchina e sceglierla con determinate caratteristiche, che potesse soddisfare le sue esigenze.
In tutto il suo discorso non c'è stata una minima traccia, non dico di passione, ma neanche di dolcezza, di affetto. Non mi aveva mai corteggiata prima, e lui si era fatto in inventario su di me con i suoi occhi, senza che mi facesse capire nulla in precedenza!
La mia risposta , purtroppo per lui, fu esattamente "non è scattata la molla", ero anche molto imbarazzata.
E non perchè in lui non vedevo il principe azzurro, a cui lo lascio tranquillamente nelle favole, semplicemente non provavo attrazione di nessun tipo.
E che colpa ne ho io, se non ho corrisposto al suo sentimento, per usare le parole di Armando, molto "ragionato"?

Certo, se anch'io fossi un tipo che si fa i suoi conti, che vede la convenienza di legarmi con un tipo anzichè con un altro, gli avrei detto di sì. E so che con me si sarebbe comportato bene.
Ma non è andata così, non sono una calcolatrice che sceglie un uomo a mente fredda. E poi senz'attrazione, come sarei riuscita a giacere a letto vicino a lui? Non so come facciano le altre, ma io proprio non ci riesco! Non sarei capace di provare il minimo piacere.

Spesso mi sono sentita dire domandare"come dev'essere il tuo uomo ideale?", ed io non ho mai dato risposte del tipo che riporta Armando, nel suo post del del 23 febbraio ore 9.28.
Per me non esiste un elenco di caratteristiche maschili, è solo una questione di "incastro" con una persona, con i suoi pregi e difetti, con la sua vita, con il suo modo di vedere, agire, amare...una persona con cui , e qui riprendo una frase di Frenky, l'amore è costruzione quotidiana, sacrificio e comprensione. Ci vuole molta intesa affettiva, mentale e sessuale. S'inizia a piccoli passi, e si affrontano le cose giorno per giorno.....vivere bene il presente, non mancando di progettualità quando si raggiunge quella sorta di stabilità. Ben consapevoli che nulla potrebbe essere eterno.

Prima di chiudere, un'altra cosa:
Armando ha scritto:le donne si innamorano di uomini che sfruttano le occasioni"
Non tutte le donne, ma è vero! Come non tutti gli uomini sfruttano le occasioni, se sono sinceramente interessati a coltivare il rapporto.

E' tutto al momento.
Ad Armando un abbraccio, con l'augurio di trovare la donna adatta per incastrarsi;
a Frenky, un bacione, con l'augurio che il rapporto con la sua donna continui a procedere nel migliori dei modi;
per Francesca, che non conosco , un caro saluto;
per tutti gli altri un CIAO! un fiore

indy

Femmina
Numero di messaggi : 54

Messaggio  francesca Sab 27 Feb 2010 - 2:15

Francè, non è da poco sta cosa che ha affermato Lester, magari lo sai, ma sei pur sempre donna.

Lester a volte è un testardone.....ma.....

Lester...è.....Lester! Very Happy

anche se.....caro Frenky lui è piu' diplomatico ad ammettere sua opinione sulle donne.....ma ha imparato anche a comprenderle anzichè sminuirle!
e oggi so che le donne hanno pessimi lati, ma hanno anche risvolti molti positivi

francesca
francesca
Admin

Femmina

Messaggio  Arconteblù Sab 27 Feb 2010 - 14:45

indy ha scritto:
Frenky ha scritto:

Ha ragione lester, le donne sanno ma non vogliono sentire....

Non sono tutte uguali le donne, come non lo sono neanche gli uomini.

Frenky ha scritto:Devo dire che è molto interesasnte questo scambio.

Anch'io l'ho trovato molto interessante, sia per gli scambi di opinione sia per la qualità delle opinioni sull'argomento, al punto che non ho potuto farne a meno di loggarmi e dire una mia opinoine a tal riguardo.
Opinione che non ha la pretesa del essere il Verbo, poichè dettata esclusivamente dal mio vissuto, dal contesto in cui ho vissuto e vivo, dalle persone che ho incontrato (uomini o donne che siano).
Ho letto attentamente tutti gli interventi: in primis, a grandi linee, concordo con Frenky e Francesca. In disaccordo invece con Armando, di cui sono consapevole che parla per esperienza personale, delle donne che ha incontrato.

Ciò che ho trovato in comune in buona parte degli interventi di tutti, è quel senso di "massificazione" dei comportamenti maschili o femminili.
"Le donne...", "Gli uomini...", come se tutti avessero le stesse dinamiche, gli stessi atteggiamenti, come se si rifiutasse l'individualità dell'essere umano.
Esiste sicuramente una predominante comune per alcuni individui, ma mai e poi mai dire "Voi Uomini...." o "Voi donne..." alla controparte di sesso opposto che può , a giusta ragione, non riconoscersi nelle categoria che poi voi direte.
Sarebbe più corretto dire/scrivere "esistono alcune donne (o alcuni uomini) che......"
La predominante comune nelle donne è la loro cerebralità (per dirla con le parole di frenky, sarebbe la mente "contorta"), ma naturalmente non tutte sono così...infatti esistono le oche;
predominante comune nell'uomo è che ragiona più con la banana che con la testa, ma naturalmente non tutti sono così...infatti esistono uomini dotati di maturità e sensibilità.

Una risposta la voglio dare ai post di Armando, a proposito dei principi azzurri, molle che non scattano, le persone ideali, amori sconfinati, ecc ecc.

Qualche tempo fa, mi è capitata una cosa che mai mi sarei aspettata. Un amico che ho considerato sempre tale, e che non mi aveva mai fatto capire di provare un interesse speciale per me, mi invitò a cena . Ed io credendo che volesse parlarmi di cose che riguardava il gruppo di amici che frequantavamo, accettai il suo invito. Ed invece a fine serata mi ha fatto capire che ero stata scelta in base al determinate caratteristiche, che non elencherò, ma che mi ha lasciato stupefatta, presa in contropiede. Era come se lui fosse uscito per andare a comprare una macchina e sceglierla con determinate caratteristiche, che potesse soddisfare le sue esigenze.
In tutto il suo discorso non c'è stata una minima traccia, non dico di passione, ma neanche di dolcezza, di affetto. Non mi aveva mai corteggiata prima, e lui si era fatto in inventario su di me con i suoi occhi, senza che mi facesse capire nulla in precedenza!
La mia risposta , purtroppo per lui, fu esattamente "non è scattata la molla", ero anche molto imbarazzata.
E non perchè in lui non vedevo il principe azzurro, a cui lo lascio tranquillamente nelle favole, semplicemente non provavo attrazione di nessun tipo.
E che colpa ne ho io, se non ho corrisposto al suo sentimento, per usare le parole di Armando, molto "ragionato"?

Certo, se anch'io fossi un tipo che si fa i suoi conti, che vede la convenienza di legarmi con un tipo anzichè con un altro, gli avrei detto di sì. E so che con me si sarebbe comportato bene.
Ma non è andata così, non sono una calcolatrice che sceglie un uomo a mente fredda. E poi senz'attrazione, come sarei riuscita a giacere a letto vicino a lui? Non so come facciano le altre, ma io proprio non ci riesco! Non sarei capace di provare il minimo piacere.

Spesso mi sono sentita dire domandare"come dev'essere il tuo uomo ideale?", ed io non ho mai dato risposte del tipo che riporta Armando, nel suo post del del 23 febbraio ore 9.28.
Per me non esiste un elenco di caratteristiche maschili, è solo una questione di "incastro" con una persona, con i suoi pregi e difetti, con la sua vita, con il suo modo di vedere, agire, amare...una persona con cui , e qui riprendo una frase di Frenky, l'amore è costruzione quotidiana, sacrificio e comprensione. Ci vuole molta intesa affettiva, mentale e sessuale. S'inizia a piccoli passi, e si affrontano le cose giorno per giorno.....vivere bene il presente, non mancando di progettualità quando si raggiunge quella sorta di stabilità. Ben consapevoli che nulla potrebbe essere eterno.

Prima di chiudere, un'altra cosa:
Armando ha scritto:le donne si innamorano di uomini che sfruttano le occasioni"
Non tutte le donne, ma è vero! Come non tutti gli uomini sfruttano le occasioni, se sono sinceramente interessati a coltivare il rapporto.

E' tutto al momento.
Ad Armando un abbraccio, con l'augurio di trovare la donna adatta per incastrarsi;
a Frenky, un bacione, con l'augurio che il rapporto con la sua donna continui a procedere nel migliori dei modi;
per Francesca, che non conosco , un caro saluto;
per tutti gli altri un CIAO! un fiore

Certo che non ti ho mai visto ad un intervento sul covo o almeno non me lo ricordo, ecco che si parla di donne ed esci fuori tu. Politica di voi donne del covo ? Vi passate la paroila ?
Prova ad innamorarti di un imbianchino a 1.200 Euro al mese, coetaneo, adesso però a 40 anni e passa, ti ci devi innamorare e te lo devi anche sposare. Quando fai questo credo a quello che dici tu

Arconteblù
Pirata di bordo

Maschio

Messaggio  lester Sab 27 Feb 2010 - 15:43

x indy

ciao
posso essere d'accordo che "non e' scattata la molla" ma , c'e' un ma
possibile che una persona esprima propi desideri , propie scelte e l'altra cada dalle nuvole
no
un uomo si avvicina e si esprime (in particolar modo a donna che gia conosce) solo se riceve dei segnali(anche involantari)
poi l'incastro , il vivere assieme , embhe' non abbiamo piu 18 anni , la molla scatta uguale , ma e' un po' meno elastica (perde elasticita' col passar degli anni), ci vuole piu' tempo , e' una molla meno......intuitiva e piu' ragionata
chest'e'
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio

Messaggio  Blues Sab 27 Feb 2010 - 22:25

beh innegabile che sia molto ma molto interessante la discussione... proprio come ai vecchi tempi.
Bhe in genere si parla per esperienze personali.. che posson esser in parte e in una certa misura negativa o positiva,.. forse bisognerebbe, anche nel caso se le esperienze negative son maggiori, mantenere un attegiamento positivo.
La realtà, per me è che in amore non esistono strategie, quelle esistono però per altro scopi.. e sembra funzionano pure.. quelle che in genere usano una certa categoria di uomini e di donne... quando scatta la molla una passione o un sentimento.. beh spesso tutti i bei ragionamenti vanno a quel paese le strategie ecc ecc.
Si deve avere solo la fortuna di riuscire a cogliere il momento e la persona giusta... beh e qui penso sia un pò fortuna e un pò , anzi molto sta a noi a cogliere l attimo giusto.

L'utopia è, l'inavvicinabile, l'irrealizzabile..che dorme sopita nel tuo cuore. Blues
La felicità non puoi trovarla in te, ma nell'amore che agli altri un giorno darai. Le Orme.
Come amano gli uomini? - Pagina 2 Ilbluesperamantepubblicog9
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili