Il Covo dei Single
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualità e Piacere

+3
francesca
lester
mandorlina
7 partecipanti

Andare in basso

Qualità e Piacere Empty Qualità e Piacere

Messaggio  mandorlina Mar 26 Gen 2010 - 16:41

Torno sul Covo dopo un mesetto di assenza e noto che nulla è cambiato, se non la sporadica presenza del Frenky ritrovato che abbraccio.
Vi ho letto senza entrare, come ho letto senza commentare i molti ex Covo che si sono trasferiti su FB.
Il Covo ha dato tanto, a tutti.
Provo tristezza e malinconia.
Malinconia per i tempi passati, quando c'era qualità nello stare insieme, nel piacere di condividere emozioni, uscite, battute...era tutto improntato all'essere un unico e unito pugno alla solitudine e alla disgregazione.
Tristezza perchè penso che in quello che oggi gli FBniani organizzano non ci sia coesione, mi sembra una corsa verso il nulla, tanto per uscire e non sentire la solitudine delle mura domestiche. Non che non lo abbia provato anche io, per carità, ma come accettare di scambiare il Covo con FB è una cosa che ho cercato di comprendere, poi arrendendomi.
Non mi arrenderò alla quantità a discapito della qualità.
Uscire per uscire...no. Preferisco ogni tanto incontrarmi con pochi amici e "scambiare" qualcosa con loro, che andarmi ad "ubriacare" di nulla e tornare vuota nel mio letto.
Mi chiedo se sono contenti, soddisfatti delle attuali e pregresse uscite su FB. Se si sentono pieni, se sono riusciti a trovare quello che cercano o se la ricerca sarà vana.
Certo avranno conosciuto tante persone nuove, ma li possono chiamare "amici"?
Amico. Parola abusata. Ci sono conoscenti e amici.
Qui sul Covo si era amici (e chi è stato qui fin dall'inizio lo sa bene) certo non con tutti, ci sono selezioni naturali e affinità; ma quelli giusti per te erano amici e lo sono ancora.
Certo, c'è chi si è perso nel vuoto della corsa, ma sempre amico anche quando non lo senti per mesi.
Mi spiace molto non sentire e/o vedere molti di voi (provando anche a chiamarvi e a organizzare qualcosa...trovandovi impegnati in altro, e con la "promessa" che la prossima volta......) e parlo anche di quelli che per vari motivi non frequentano più il Covo già da molti mesi, tanto lo so che i più di voi "leggono" ancora il Covo.
Passato il periodo delle festività tutte, ho avuto il piacere di incontrare a cena vecchi amici del Covo e mi auguro di continuare a vederne ancora altri, quelli che avranno il piacere di una ristretta ma serena compagnia.
Buon viaggio a tutti e che vi porti dove desiderate arrivare.
mandorlina
mandorlina
Moglie del Capitano

Femmina
Numero di messaggi : 1255
Età : 55
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Qualità e Piacere Empty Re: Qualità e Piacere

Messaggio  lester Mer 27 Gen 2010 - 1:52

mandorlina ha scritto:Torno sul Covo dopo un mesetto di assenza e noto che nulla è cambiato, se non la sporadica presenza del Frenky ritrovato che abbraccio.
Vi ho letto senza entrare, come ho letto senza commentare i molti ex Covo che si sono trasferiti su FB.
Il Covo ha dato tanto, a tutti.
Provo tristezza e malinconia.
Malinconia per i tempi passati, quando c'era qualità nello stare insieme, nel piacere di condividere emozioni, uscite, battute...era tutto improntato all'essere un unico e unito pugno alla solitudine e alla disgregazione.
Tristezza perchè penso che in quello che oggi gli FBniani organizzano non ci sia coesione, mi sembra una corsa verso il nulla, tanto per uscire e non sentire la solitudine delle mura domestiche. Non che non lo abbia provato anche io, per carità, ma come accettare di scambiare il Covo con FB è una cosa che ho cercato di comprendere, poi arrendendomi.
Non mi arrenderò alla quantità a discapito della qualità.
Uscire per uscire...no. Preferisco ogni tanto incontrarmi con pochi amici e "scambiare" qualcosa con loro, che andarmi ad "ubriacare" di nulla e tornare vuota nel mio letto.
Mi chiedo se sono contenti, soddisfatti delle attuali e pregresse uscite su FB. Se si sentono pieni, se sono riusciti a trovare quello che cercano o se la ricerca sarà vana.
Certo avranno conosciuto tante persone nuove, ma li possono chiamare "amici"?
Amico. Parola abusata. Ci sono conoscenti e amici.
Qui sul Covo si era amici (e chi è stato qui fin dall'inizio lo sa bene) certo non con tutti, ci sono selezioni naturali e affinità; ma quelli giusti per te erano amici e lo sono ancora.
Certo, c'è chi si è perso nel vuoto della corsa, ma sempre amico anche quando non lo senti per mesi.
Mi spiace molto non sentire e/o vedere molti di voi (provando anche a chiamarvi e a organizzare qualcosa...trovandovi impegnati in altro, e con la "promessa" che la prossima volta......) e parlo anche di quelli che per vari motivi non frequentano più il Covo già da molti mesi, tanto lo so che i più di voi "leggono" ancora il Covo.
Passato il periodo delle festività tutte, ho avuto il piacere di incontrare a cena vecchi amici del Covo e mi auguro di continuare a vederne ancora altri, quelli che avranno il piacere di una ristretta ma serena compagnia.
Buon viaggio a tutti e che vi porti dove desiderate arrivare.

l'ultimo incontro a casa tua e' stato ...diradato
a me stare con te , capitano e altri pochi ha riempieto in egual modo
quando vuoi e non ti va di ....scorazzare
antonio-lester :PRESENTE
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1383
Età : 66
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualità e Piacere Empty Re: Qualità e Piacere

Messaggio  francesca Mer 27 Gen 2010 - 15:50

Purtroppo anche se si è piu' volte detto che forum e facebook sono cose diverse....si è scelto!
Chi ha scelto di andare....chi di restare ma piu' triste ancora chi aspetta da lettore..l'agonia!
Oggi mi ero promessa di scriverti cara Mandorlina per sapere di te...e pur immaginando la tua presenza/assenza(diversa da quella del capitano)... i tempi erano ormai maturi per rompere il silenzio.
Leggo...e non con tristezza e rammarico, ma con un senso di arrendevolezza dopo tutti i tentativi a vuoto di creare armonia, confronto e appartenenza.
Mi sono arresa a chi ha voluto vederci un non senso e a chi ha creduto di aver contribuito, restando pero' dietro l'angolo a dispensar consigli e critiche.
Condivido la sensazione di una gran corsa che non porta a nulla...ma è vero anche che se ti soffermi ....qualcosa di buono riesci anche a trattenerlo....che sia per un giorno, un mese o un periodo lungo non lo puoi sapere...e qui questo stava diventando difficile e lo è ancora in quanto dall'esterno viene considerato un luogo chiuso e poco propositivo... Solo chi l'ha vissuto sa quale significato possa aver avuto e potrebbe ancora averne il covo....ma il fatto è che siamo rimasti in pochi.
Io ci sono.
francesca
francesca
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 1385
Età : 103
Data d'iscrizione : 22.11.08

Torna in alto Andare in basso

Qualità e Piacere Empty Re: Qualità e Piacere

Messaggio  lester Gio 28 Gen 2010 - 2:59

qui non si corre dietro ...al nulla
qui si sta'
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1383
Età : 66
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualità e Piacere Empty Re: Qualità e Piacere

Messaggio  Frenky Gio 28 Gen 2010 - 15:32

malinconia comprensibile in toto, condividibile fino ad un certo punto.

Il covo è sempre stato, per l'appunto, un vascello, si sale e si scende.
Non credo che sia giusto neanche rapportarsi ad fb, e sopratutto, commentarlo più di tanto.
fb ha la sua valenza sociale, è sicuramente più dispersivo, ma anche li può nascere un'amicizia, un amore, non è vero che si corre dietro il nulla, si corre e basta, poi ognuno trattiene quel che gli fa bene.
Talvolta si ha semplicemente bisogno del nulla, di non pensare a nulla che impegni oltre il dovuto, per stanchezza da lavoro, da problemi od altro;
secondo me, inutile stigmatizzare fb coem luogo qusi di perdizione e nichilismo;
è un luogo, la sua vastità richiede un maggiore senso dell'orientamento interno, ma si sceglie ciò che ci fa bene, fb fa male ma anche bene,
del resto, non ci si è vomitati addosso in diverse occasioni nonostante sia "il covo"?!?
mi appello alla Parola di Dio, come esempio ovviamente: dove 2 o più di due si riuniscono, io sono in mezzo a loro;
ergo, sarà anche feisbuc o il covo, ma non è il posto che conta
love & peace

PS. quanto manca?
Frenky
Frenky
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1396
Età : 48
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualità e Piacere Empty Re: Qualità e Piacere

Messaggio  maryrose59 Gio 28 Gen 2010 - 16:40

Eccomi - felice di esserci!
maryrose59
maryrose59
Pirata di bordo - che ha colto da subito lo spirito del sito

Femmina
Numero di messaggi : 511
Età : 64
Data d'iscrizione : 03.05.09

Torna in alto Andare in basso

Qualità e Piacere Empty Re: Qualità e Piacere

Messaggio  Blues Ven 29 Gen 2010 - 15:16

.. io non ho più parole....

sono solo stanco ... e forse meglio non pensare... mi accontento del poco che posso dare al covo (se ci riesco, per adesso non ci riesco, forse ci riuscirò)... beh stanco e arreso.
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910
Età : 59
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualità e Piacere Empty Re: Qualità e Piacere

Messaggio  lester Sab 30 Gen 2010 - 13:19

Blues ha scritto:.. io non ho più parole....

sono solo stanco ... e forse meglio non pensare... mi accontento del poco che posso dare al covo (se ci riesco, per adesso non ci riesco, forse ci riuscirò)... beh stanco e arreso.


anche zi nicola "nelle voci di dentro" non parlava piu'
comunicava coi botti
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1383
Età : 66
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualità e Piacere Empty Re: Qualità e Piacere

Messaggio  Arconteblù Dom 31 Gen 2010 - 13:03

ciaooooooooo ragazzi, vento in poppa

Arconteblù
Pirata di bordo

Maschio
Numero di messaggi : 899
Età : 113
Data d'iscrizione : 10.10.08

Torna in alto Andare in basso

Qualità e Piacere Empty Re: Qualità e Piacere

Messaggio  Blues Lun 1 Feb 2010 - 4:19

lester ha scritto:
Blues ha scritto:.. io non ho più parole....

sono solo stanco ... e forse meglio non pensare... mi accontento del poco che posso dare al covo (se ci riesco, per adesso non ci riesco, forse ci riuscirò)... beh stanco e arreso.


anche zi nicola "nelle voci di dentro" non parlava piu'
comunicava coi botti

buuuummm Smile
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910
Età : 59
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualità e Piacere Empty Re: Qualità e Piacere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.