Il Covo dei Single
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE

+3
lester
Agika
Arconteblù
7 partecipanti

Andare in basso

LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE Empty LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE

Messaggio  Arconteblù Mar 4 Nov 2008 - 14:37

Prendo atto che il tema single è un tema alquanto discusso su portali vari e nella vita quotidiana ed anche qui nel covo, è un segnale di un vissuto non alquanto soddisfacente almeno all'apparenza poi ognuno sa i fatti propri. Comunque premesso che non sono maestro e nella vita ho tutto ancora da imparare desidero condividere con Voi un'articolo di Aldo Crotenuto psicanalista, oramai defunto, nonchè discusso pubblicista sul Mattino di Napoli, giusto per dare spunti di riflessione alla diade "amorosa" uomo - donna con impliciti, ovviamente, legati all'affettività. Secondo me occorre gurdarsi di dentro ed un sereno confronto con il compagno/a fondato sulla fiducia e dire esattamente a chiari lettere cubitali cosa si desidera e cosa ci si aspetti in un rapporto con la consapevolezza che che l'eros può essere messo anche momentaneamente in secondo piano. Insomma non è sempre buono ciò che piace.
" Salvaguardare e difendere le proprie relazioni affettive, delinea un aspetto psicologico dell'essere umano che affonda le radici nelle profonde pieghe dell'universo interiore, perché implica la considerazione della necessitá dell'altro, senza il quale non c'è vita. Il desiderio soggettivo dell'esclusività nella relazione amorosa riporta in vita uno scenario affettivo composto da frammenti appartenenti a remoti nodi affettivi che risvegliano l'antico timore della perdita e dell'abbandono. In altre parole, l'individuo rimane ancorato a delle originarie modalità di rapporto dove permane il forte desiderio di conquistare l'oggetto d'amore in modo esclusivo, e con una volontà di possesso tale da scatenare una struggente e lacerante avidità di incorporare l'altro nel proprio mondo interno. In questa complessa dinamica emotiva, la persona amata non riveste affatto un ruolo attivo nell'ambito della relazione amorosa, proprio perché il desiderio del partner di realizzare un possesso totale è dettato unicamente dalla fantasia di ricevere una sicurezza interiore che lo faccia sentire unico e insostituibile nell'ambito del contesto affettivo. Anche per queste ragioni, quando si ama si riattivano negli individui coinvolti ansie e angosce rispetto alla loro identità, ai loro fantasmi interiori, alle originarie conflittualità affettive irrisolte, ovvero si dispiegano all' interno di una nuovo scambio relazionale le complesse rappresentazioni fantasmatiche del passato. Il terrore della perdita e la paura di essere esclusi, dunque, si riacutizzano all'interno della relazione amorosa col partner, offrendo così al soggetto un fertile terreno perla proiezione verso l'esterno delle proprie e più antiche paure. L'angoscia abbandonica per la separazione dall'oggetto d'amore rappresenta la spirale affettiva che in ogni individuo lascia la propria traccia du¬rante il percorso soggettivo di crescita psicologica, in quanto la possibilità di divenire un soggetto autonomo e indipendente comporta l'esperienza del dolore e della sofferenza che il vissuto del distacco arreca. Un bisogno arcaico, dunque, alber¬ga nei meandri oscuri di ogni uomo, ovvero quello di realizzare il primitivo desiderio di una unione incondizionata con l'altro, cullati dalla dolce illusione di stabilire una onnipotente relazione affettiva che sia caratterizzata dal completo possesso. Queste osservazioni ci permettono di comprendere come l'attaccamento originario al primario oggetto d'amore conservi in sé l'inevitabile dolore della perdita e della separazione. Si tratta di un vissuto affettivo legato ad un bisogno personale di sopravvivenza che, tuttavia, si scontra presto con le esigenze che la realtà impone a tutti gli individui.
L'illusione di poter avere un possesso totale del proprio oggetto d'amore è soggetta a frantumarsi e disgregarsi non appena l'individuo acquista consapevolezza dell'identità dell’altro, della sua posizione soggettiva separata e differenziata all'interno della diade amorosa, per cui egli deve affrontare il fondamentale compito evolutivo della separazione e dell'allontanamento da ciò che precedentemente veniva vissuto come parte di sé. In realtà, il timore della perdita è una dinamica affettiva che nasce con l'uomo, ovvero è una condizione emotiva ineliminabile dall'assetto psicologico individuale, perché implica l'incapacità da parte del soggetto di accettare l'idea di essere abbandonato dallo stesso oggetto d'amore che, dal canto suo, gli ha garantito le primarie esperienze di vita. Il terrore della perdita rappresenta, dunque, una dinamica emozionale intrinseca al passaggio evolutivo che il soggetto compie nel suo percorso di maturazione, e la delusione è sempre presente, dal momento che l'impossibilità di rendere eterna quella sorta di fusione con l'essere amato scatena nell'individuo intensi vissuti di solitudine. Ma è proprio da tale solitudine che la persona deve riuscire ad emergere vincente, elaborando e metabolizzando i sentimenti di rifiuto e di rabbia che il distacco lacerante ha provocato, perché la capacità di contenere e tollerare l'aggressività distruttiva verso l'oggetto del desiderio rappresenta un passo basilare e necessario per la crescita psichica dell'essere umano. In questo modo, la diade amorosa affronta un'altra fase della sua esistenza, si imbatte in nuove dinamiche emotive, e tutto ciò amplia gli orizzonti della conoscenza che ognuno nutre nei riguardi dell’altro."

Arconteblù
Pirata di bordo

Maschio
Numero di messaggi : 899
Età : 113
Data d'iscrizione : 10.10.08

Torna in alto Andare in basso

LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE Empty Re: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE

Messaggio  Arconteblù Mar 4 Nov 2008 - 14:40

E' lungo vero ? faticoso vero? Pure nostro Signore per creare il mondo ha impiegato sette giorni puoi perdere anche tu sette minuti!

Arconteblù
Pirata di bordo

Maschio
Numero di messaggi : 899
Età : 113
Data d'iscrizione : 10.10.08

Torna in alto Andare in basso

LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE Empty Re: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE

Messaggio  Arconteblù Mar 4 Nov 2008 - 15:47

non ho capito bene cosa hai detto spiegati meglio

Arconteblù
Pirata di bordo

Maschio
Numero di messaggi : 899
Età : 113
Data d'iscrizione : 10.10.08

Torna in alto Andare in basso

LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE Empty Re: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE

Messaggio  Agika Mar 4 Nov 2008 - 16:39

Presuntosamente credo di aver capito. Ma condivido il pensiero di Carotenuto solo in parte...del resto anche lui nega o meglio lima questi concetti in un altro suo saggio: Amare e tradire.

Il desiderio del possesso assoluto è presente in tutti noi come ispirazione profonda...direi istintiva. Ma esitono altri istinti che la vita sociale impedisce - giustamente impedisce - di vivere fino in fondo perciò secondo me dobbiamo darci una regolata anche in questo ambito.

L'amore è il sentimento più egoistico che esiste. E' rivolto alla soddisfazione dei nostri desideri dove l'altro è solo il catalizzatore di una tempesta ormonale ed emotiva. Quando i desideri dei due vano nella stessa direzione la cosa può funzionare, ma il raggiungimento del dominio prima o poi o porta ad uno stato di staticità (noia) oppure all'anullamento dell'altro (senso di perdita di se), ambedue patalogici. Insisto a dire che solo una mediazione intelligente ed ONESTA tra tutti 'sti pulsioni può portare ad un equlibrio aperto ai cambiamenti, ai rinnovi.

Vedo troppi relazioni spente (statiche e chiuse) e magari questi passano per "matrimoni riusciti" oppure relazioni avvelanati da rancori talvolta micidiali.
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE Empty Re: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE

Messaggio  lester Mar 4 Nov 2008 - 17:45

leggevo post lanciato da ns amico
non mi voglio dilungare posso solo dirti che Carotenuto era una gran testa di c......
posso comunicarti che ha ricevuto una quantita' industriale di denunce x molostie da parte delle sue pazienti e si vocifera di gran festa organizzata alla sua morte da parte di molti pazienti da lui avuti in terapia
vuoi un consiglio'
anch'io ho letto qualcosa di questo individuo, i suoi libri li ho bruciati, questo non aiuta nessuno, questo aiutava solo se stesso x fortuna che non e' piu' tra noi
lester
lester
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 1383
Età : 66
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE Empty Re: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE

Messaggio  Arconteblù Mar 4 Nov 2008 - 19:19

personalmente non me la sento di incitare al rogo il Carotenuto ritengo che ogni scritto vada interpretato. Appunto. Chi lo interpreta lo fa con il proprio stato d'animo con il prorpio vissuto. per cui può essere condivisibile o meno l'importante è la crescita. già affermare o schierarsi a favore o contro o parzialmente favorevole è già un momento di crescita che sottintende elaborazione mentale, la mente racchiude la nostra esistenza sino al momento in cui ci esprimiamo. l'importante è avere delle linee guida perchè ritengo che nel labirinto umano e vero tutto ed il contrario di tutto dipende da quale ottica si inquadra una situazione. è certo una cosa che difronte al'assoluto l'uomo si deve arrendere, la stessa scienza non da risposte. L'assoluto è dio è verso dio che esiste il vero amore il dio unico creatore nel quale lo stesso universo si perde. secondo me se dovessimo tradurre la parola dio la traduzione sarebbe amore. Noi esseri umani tendiamo ad esso e quindi all'amore e per questo ritengo che molte persone si illudono di amare se di base non ci sta un progetto comune che non sia solo mangiare bere dormire sciopare lavorare mostrare la bella casa. il vero amore un uomo ed una donna lo provano ad attimi come la felicità per il resto, nella migliore delle ipotesi, vi è la serentà e lo star bene. quante persone perdonano un tradimento ? se amo veramente devo perdonare sempre, ma chi lo fa ? perchè una madre un padre perdonano un figlio e molto meno due fidanzati fanno tra di loro ? allora vedi che dio ti accetta sempre l'uomo no. nella diade amorosa con tutti i suoi complessi come esprime Carotenuto o come può esprimere un altro suo pari manca un tassello ovvero l'elevazione dello spirito senza esso rimaniamo e siamo solo animali evoluti. non so se sono riuscito a spiegarmi.........
Lo spirito ti guida vedi le cose in altro modo e le vivi diversamente. arrivare non a dio ma andare verso dio non è mica facile molte forze si oppongono

Arconteblù
Pirata di bordo

Maschio
Numero di messaggi : 899
Età : 113
Data d'iscrizione : 10.10.08

Torna in alto Andare in basso

LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE Empty Re: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE

Messaggio  gea Dom 9 Nov 2008 - 1:31

Leggo solo ora questo post ... quindi perdonate il ritardo nella risposta....
Qualche considerazione.
Il terrore della perdita e la paura di essere esclusi.....

E come se ne potrebbe essere immuni? credo che nasca con l'uomo, forse nel momento stesso in cui si abbandona ( e ci si sente abbandonati) da quel confortevole e assicurante grembo materno ....
tuttavia ... io credo, alcuni meccanismi relazionali in cui spesso si cade ( ma qui ne parliamo a livello teorico quindi nessuno poi si può fare maestro nella realtà dei fatti, in ogni occasione, anche quando ne è cosciente a livello teorico) alcuni meccanismi sono assai deleteri e non possono che accentuare questa nostra paura e con essa "i danni" che da essa possono sorgere e minare la nostra relazione a due.
Mi riferisco a quei meccanismi, forse più spesso femminili, con i quali cerchiamo di "mostrarci" all'altro migliori di quanto non siamo in realtà, ed intendo in senso lato, esteriormente ma anche nella nostra "disponibiità" a qualunque costo in qualunque momento, sempre pronte a giustificare ed a lodare, a perdonare e ad accontentare .....
No, questo è un modo di rapportarsi ..... troppo faticoso ed alla lunga non regge .... fin quando .. da donna sempre "in ordine" ci si lascia andare e ... un giorno ci si risveglia con i bigodini in testa ... al punto tale che lui non sa neppure in quale letto si è risvegliato ( è un es. che probabilmente non rientra alla lettera in nessuno dei nostri casi ma credo ne renda l'idea). Quello che voglio dire è che solo se superiamo la paura di non essere accettati, chiaramente mettendoci a questo rischio già di partenza, è possibile che non ci costringiamo, spesso senza speranza di durare nel tempo, ad un rapporto "troppo onoroso" e che può regalare sorprese assai sgradevoli all'altro.

Nella versione più spesso maschile, capita spesso che lui mostri verso la persona che gli interessa o verso la stessa compagna .... attenzioni, cortesie, generosità, disponibilità che sono invece quasi assenti verso le altre donne o altre persone. Beh, personalmente diffido di un comportamento del genere... perchè è come una scorza messa a lucido che nasconde superficilità ed indifferenza lì dove si ostenta per una sola persona il contrario..... una scorza che può rompersi in un qualunque momento ... lasciando amaramente stupito l'altro. Si vuole dimostrare il proprio amore? Lo si accetta come un regalo particolare? no, è solo una truffa morale.
Personalmente .... preferisco criticare io, e non perdonare io, il mio uomo se lui non si dimostra degno della mia stima sul come si comporta con gli altri. Solo "il mio uomo quasi perfetto" perchè veramente sensibile e sincero e gentile CON TUTTI mi garantisce che lo sarà con me sempre ( o quasi) anche se o quando la vita dovesse dividerci.

Lasciamo a noi stessi ed all'altro gli spazi, la spontanea modalità di relazionare con gli altri, anche di amare .... in altri modi ma con uguale sincerità..... l'amore assoluto che isola dal resto che ci circonda non è che una prigione affettiva, ingiusta oltre che illusoria. Io credo bisognerebbe accontentarsi ( si fa per dire) che nonostante tutte le "potenziali distrazioni" lì, fuori nel mondo, il sentimento che ci unisce non cambierà mai, che quel tanto temuto abbandono non avverrà mai e non perchè ... "è comodo avere la botte piena e la moglie ubriaca" ma perchè si è unici per l'altro pur nella capacità di apprezzare la bellezza interiore di altre persone.
Meglio tentare di avere una migliore considerazione di se stessi e mettersi in gioco, onestamente,sì, rischiando probabilmente, ma rimanendo sì , "in ascolto dell'altro" sempre ed il più attentamente possibile ma .... lasciandogli un "guinzaglio" più lungo permettendogli di scegliere, giorno dopo giorno di "voler" camminarci al fianco e .... se poi dovesse "scappare" ..... pazienza ... abbiamo tentato di avere un rapporto "umanamente" giusto.
gea
gea
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 66
Data d'iscrizione : 22.03.08

Torna in alto Andare in basso

LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE Empty Re: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE

Messaggio  Agika Dom 9 Nov 2008 - 1:57

Ti voglio bene Gea.
Molto.
Anche se non ci si vede, anche se sono presa dalle mie beghe, dalla mia vita che oscilla tra isterico e depresso, tra attivo e pigro. Condivido ogni tua parola, ogni tua affermazione. Io sicuramente sarei stata più dura, più provocatoria...perchè ancora io mi difendo. Con rabbia, con risentimento. Tu invece esprimi le idee (che sono anche mie) in modo pacato, gentile e forte di chi crede fino in fondo ciò che dice.

Scusatemi, anche io sono assente. E mi manca il confronto, ma oggi come oggi non sono in grado di dare altro, che un sporadico affacciarmi sul sito e intervenire dove sento di farlo.

Baci, bbracci
Agika
Agika

Femmina
Numero di messaggi : 1185
Età : 71
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE Empty Re: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE

Messaggio  MaryRead Dom 9 Nov 2008 - 10:22

Agika ha scritto:
Scusatemi, anche io sono assente. E mi manca il confronto, ma oggi come oggi non sono in grado di dare altro, che un sporadico affacciarmi sul sito e intervenire dove sento di farlo.

Baci, bbracci

Sono felice di poter riascoltare la voce "pacata ma chiara" di Gea e di ritrovare te, Agi, anche in piccoli balzi ..che però lasciano le tue inconfondibili orme... affetto
Su questo post .....
Sicuramente penso che "nessuno è maestro" e che ognuno di noi debba fare i conti con il livello di intensità personale delle varie pulsioni,
per alcuni il "senso del possesso" per altri "il timore dell'abbandono" per altri "la sofferenza nell'essere esclusi" o "la paura di entrare in intimità", o "l'esigenza di mostrare al mondo il proprio potere" ...e tante altre
Tutte hanno il peso nella dimensione di coppia e ci spingono spesso a "raccontarci un sacco di balle" ....
Vogliamo vedere sodisfatte le "nostre aspettative" ....
Ma l'amore è un gran lavoro che,
se fatto con onestà (che non ha niente a che vedere con il "non tradimento" ),
può durare ed essere vitale .....
ma poi, su questo, possiamo dire tutto e il contrario di tutto
(ci sarà sempre qualcosa di "vero" almeno per "qualcuno")

In questa domenica mi piacerà augurare a tutti noi..... flower
MENO TEORIA E PIU' PRATICA :kiss:
UN GRANDE AMORE (O ANCHE MEDIO O PICCOLO) PER TUTTI!!!! :love:
MaryRead
MaryRead
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2317
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE Empty Re: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE

Messaggio  gea Dom 9 Nov 2008 - 12:43

Amen!
gea
gea
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 66
Data d'iscrizione : 22.03.08

Torna in alto Andare in basso

LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE Empty Re: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE

Messaggio  Blues Dom 9 Nov 2008 - 13:38

MaryRead ha scritto:
Agika ha scritto:
Scusatemi, anche io sono assente. E mi manca il confronto, ma oggi come oggi non sono in grado di dare altro, che un sporadico affacciarmi sul sito e intervenire dove sento di farlo.

Baci, bbracci

Sono felice di poter riascoltare la voce "pacata ma chiara" di Gea e di ritrovare te, Agi, anche in piccoli balzi ..che però lasciano le tue inconfondibili orme... affetto
Su questo post .....
Sicuramente penso che "nessuno è maestro" e che ognuno di noi debba fare i conti con il livello di intensità personale delle varie pulsioni,
per alcuni il "senso del possesso" per altri "il timore dell'abbandono" per altri "la sofferenza nell'essere esclusi" o "la paura di entrare in intimità", o "l'esigenza di mostrare al mondo il proprio potere" ...e tante altre
Tutte hanno il peso nella dimensione di coppia e ci spingono spesso a "raccontarci un sacco di balle" ....
Vogliamo vedere sodisfatte le "nostre aspettative" ....
Ma l'amore è un gran lavoro che,
se fatto con onestà (che non ha niente a che vedere con il "non tradimento" ),
può durare ed essere vitale .....
ma poi, su questo, possiamo dire tutto e il contrario di tutto
(ci sarà sempre qualcosa di "vero" almeno per "qualcuno")

In questa domenica mi piacerà augurare a tutti noi..... flower
MENO TEORIA E PIU' PRATICA :kiss:
UN GRANDE AMORE (O ANCHE MEDIO O PICCOLO) PER TUTTI!!!! :love:


""senso del possesso" per altri "il timore dell'abbandono" per altri "la sofferenza nell'essere esclusi" o "la paura di entrare in intimità", o "l'esigenza di mostrare al mondo il proprio potere" ...e tante altre

..ops.. ma queste son cose che perosonalmente provo, alcune in modo più forte altre meno, ma pensandoci bene con sensazioni che provo tutte. Sarà che il giusto sia nel (scusate il gioco di parle) nel giusto equilibrio?
Che l'amore sia un grosso lavoro? Bhe forse è quì che dovrei miditarci un bel pò..... ho sempre inteso qualcosa di molto spontaneo, di qualcosa che andasse quasi da solo , senza spinta. Probabilmente non è proprio così. Quella è la fase dell'innamoramento dove anche i più grossi difetti non li vedi nemmeno se evidenti. Già il difficile vien dopo.
Ma siiiiiiiiiiiiii... seguo il cosniglio di Mary.. Smile heheh vado a fa un pò di pratica ehhe Smile
Grazie a voiiiiiiiiiiiii tuttiiii ... Grazie Arconte per l arcomento proposto grazie ai meravigliosi interventi di Gea... a quello un pò "bruciante" hehe di Lester, a quello.... io dire "augurante" da parte mia per Agi... se non la smetti con sta tua pigrizia giuro che vengo a prenderti sotto casa la prossima volta ehhe.. un grazie a Mery a cui auguro lo stesso "UN GRANDE AMORE (O ANCHE MEDIO O PICCOLO) PER TUTTI!!!! "
cheers cheers
Blues
Blues
Pirata da oltre un anno

Maschio
Numero di messaggi : 2910
Età : 59
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE Empty Re: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE

Messaggio  Arconteblù Lun 10 Nov 2008 - 14:00

sono pure io d'accordo sul fatto che la vita va vissuta e le occasioni buone non vanno sprecate ma un picolo amoreun grande amore è un fatto soggettivo a volte delle avventure che sono tali già in partenza vengono scambiate per un amore, magari sarà un piccolo amore, ma tutti ci aspettiamo che non finisca quando poi così non è. ritengo che piccolo o grande amore sia legato anche all'età di un individuo e pur vero che ho visto uomini e donne sessantenni a cacia di sole avventure ma in genre con il passare degli anni si cerca stabilità.

Arconteblù
Pirata di bordo

Maschio
Numero di messaggi : 899
Età : 113
Data d'iscrizione : 10.10.08

Torna in alto Andare in basso

LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE Empty Re: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE

Messaggio  Arconteblù Lun 10 Nov 2008 - 14:03

e come sto inguaito con ste tastiere, il pensiero gira più velocemente delle mani a dicapito degli occhi bounce

Arconteblù
Pirata di bordo

Maschio
Numero di messaggi : 899
Età : 113
Data d'iscrizione : 10.10.08

Torna in alto Andare in basso

LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE Empty Re: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE

Messaggio  Arconteblù Lun 10 Nov 2008 - 14:06

è anche vero che una storia nasce come avventura poi diventa grande amore non esistono ricette ma casi singoli di cui vale la pena discuterne

Arconteblù
Pirata di bordo

Maschio
Numero di messaggi : 899
Età : 113
Data d'iscrizione : 10.10.08

Torna in alto Andare in basso

LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE Empty Re: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE

Messaggio  Arconteblù Lun 10 Nov 2008 - 21:09

ma la dimensione spirituale non vi appartiene ? forse è vero ci si è tanto presi dai problemi quotidiani che a volta la si accantona, poi ci sono anche molti che non credono in questa diciamo dimensione io non sono un ascèta ma sento viva questa dinamica dell'essere umano.

Arconteblù
Pirata di bordo

Maschio
Numero di messaggi : 899
Età : 113
Data d'iscrizione : 10.10.08

Torna in alto Andare in basso

LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE Empty Re: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE

Messaggio  Massimo Lun 10 Nov 2008 - 21:25

Arconteblù ha scritto:sono pure io d'accordo sul fatto che la vita va vissuta e le occasioni buone non vanno sprecate ma un picolo amore o un grande amore è un fatto soggettivo a volte delle avventure che sono tali già in partenza vengono scambiate per un amore, magari sarà un piccolo amore, ma tutti ci aspettiamo che non finisca quando poi così non è. ritengo che piccolo o grande amore sia legato anche all'età di un individuo e pur vero che ho visto uomini e donne sessantenni a caccia di sole avventure ma in genre con il passare degli anni si cerca stabilità.

Sai, la gente è strana prima si odia e poi si ama cambia idea improvvisamente, prima la verità poi mentirà lui senza serietà, come fosse niente
sai la gente è matta forse è troppo insoddisfatta segue il mondo ciecamente quando la moda cambia, lei pure cambia continuamente e scioccamente.....
Sai, la gente è sola, come può lei si consola per non far sì che la mia mente si perda in congetture, in paure inutilmente e poi per niente....
MIA MARTINI
Massimo
Massimo

Maschio
Numero di messaggi : 200
Età : 58
Data d'iscrizione : 21.04.08

Torna in alto Andare in basso

LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE Empty Re: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE

Messaggio  MaryRead Lun 10 Nov 2008 - 21:47

Massimo ha scritto:
Sai, la gente è strana prima si odia e poi si ama cambia idea improvvisamente,
prima la verità poi mentirà lui senza serietà, come fosse niente
sai la gente è matta forse è troppo insoddisfatta
segue il mondo ciecamente quando la moda cambia, lei pure cambia continuamente e scioccamente.....
Sai, la gente è sola, come può lei si consola
per non far sì che la mia mente si perda in congetture,
in paure inutilmente e poi per niente....
MIA MARTINI

flower già!!!
MaryRead
MaryRead
Pirata da oltre un anno

Femmina
Numero di messaggi : 2317
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE Empty Re: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE

Messaggio  Arconteblù Lun 10 Nov 2008 - 22:03

siamo a napoli ? SI ! malgrato tutto c'è sempre la chitarra e il mandolino. arconte cosa vuoi fare. nu fa nient lascia sta.

Arconteblù
Pirata di bordo

Maschio
Numero di messaggi : 899
Età : 113
Data d'iscrizione : 10.10.08

Torna in alto Andare in basso

LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE Empty Re: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.